News

Corsi Assopiscine
06.10.2017

Nuovo format per i corsi di Assopiscine

Con l’approssimarsi dell’autunno riprende la programmazione dell’attività formativa di Assopiscine, che quest'anno ha visto la creazione di un nuovo format.

A cura della redazione di Sport Industry

Categorie: sport, sport news, piscine, piscine news,

Con l’approssimarsi dell’autunno riprende la programmazione dell’attività formativa di Assopiscine, che quest'anno ha visto la creazione di un nuovo format. Saranno due i momenti principali destinati agli incontri, appositamente pensati per non interferire con la programmazione aziendale e destinati a fare il punto delle situazioni in essere che spesso mutano anche con grande rapidità.

La scelta, nello specifico, è ricaduta sui mesi di novembre e di febbraio, durante i quali saranno concentrate le attività formative da parte della Scuola di Assopiscine, intitolata a Carlo Goglio, che sintetizza nello slogan “perCorsi di Crescita” il suo programma e il suo obiettivo. Per l'occasione è stato coniato il messaggio “Esserci può fare la differenza” , lanciato da Assopiscine al fine di promuovere il primo evento, che si svolgerà il 2-3-4 novembre in una location di prestigio, ovvero la Piscina Comunale di Stezzano (BG) gestita da Acqualife. I presenti avranno la possibilità di effettuare prove tecniche in ambienti consoni al lavoro degli associati e a contatto con l’elemento chimico di riferimento: l’acqua.

Nei tre giorni di incontro, infatti, si affronteranno in modo approfondito e con contenuti innovativi tematiche importanti e significative per il mondo delle piscine: si parlerà di piscina, sicurezza, acqua nelle piscine, lavoro in ambienti contaminati da inquinanti o confinati, e tanti altri argomenti di indubbio interesse. Alle aree tematiche di piscina, sicurezza e acqua, nello specifico, sarà dedicata una giornata intera di approfondimento. La formazione sarà somministrata ai partecipanti da docenti con elevate competenze tecnico-professionali e gli argomenti saranno sviluppati attraverso lezioni e incontri di tipo partecipativo.

Al termine del ciclo formativo è prevista la consegna di specifici attestati di partecipazione che annoteranno le tematiche oggetto di approfondimento.

 
 
Torna indietro