News

18/03/2011

I consigli dell’UPI per divertirsi senza correre rischi

Quest'inverno diversi gravi incidenti di slitta hanno scosso l’opinione pubblica. Fortunatamente queste disgrazie sono rare, ma mostrano comunque che la slitta comporta rischi non indifferenti. Evitare i rischi? Basta seguire alcuni semplici consigli.
15/03/2011

Nuova Guida alle agevolazioni fiscali

Aggiornata la guida alle agevolazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica, che tiene conto delle novità intervenute nell'ultimo anno e delle pronunce emanate dall'Agenzia delle Entrate tra fine 2010 e inizio 2011.
14/03/2011

Zucchetti approda in Qatar

Negli 8 stadi del Qatar sono stati installati i sistemi di controllo degli accessi di Zucchetti a prova della fiducia internazionale riposta nei sistemi di sicurezza delle aziende italiane.
 
08/03/2011

Approvato il decreto sulle rinnovabili. E ora?

Tra mille polemiche, appelli e petizioni, il Decreto Romani sulle energie rinnovabili, di recepimento della Direttiva Europea, è stato approvato. Vediamo in sintesi le novità introdotte.
28/02/2011

Energie rinnovabili: la sfida continua

La potenza totale degli impianti installati nel 2010 in Italia ha superato i 30 GW. È quanto emerge dai dati di una delle prime stime relative all’introduzione delle energie rinnovabili.
25/02/2011

Dalla scarpa al fiore

Calzature biodegradabili targate OATShoes, brand olandese innovativo dallo “stile consapevole”. La linea si chiama "Vergine" ed ha avuto un grande successo all'Amsterdam International Fashion Week.
 
22/02/2011

La formazione diventa "audio"

All’alba del 2011, Editrice il Campo presenta una nuova serie di audiolibri pensati per fornire strumenti semplici ed efficaci, in grado di favorire la crescita personale, professionale e aziendale. L'obiettivo è infatti di offrire prodotti formativi all’avanguardia sotto il profilo sia dei contenuti sia delle modalità di fruizione. Vediamoli nel dettaglio.
21/02/2011

Il nuovo portale per il Conto Energia

È stato attivato il nuovo portale per la presentazione delle richieste di incentivazione con il Terzo Conto Energia.
17/02/2011

Un tetto fotovoltaico sul PalaEvangelisti di Perugia

Iniziati ufficialmente i lavori per la realizzazione del tetto fotovoltaico sul PalaEvangelisti di Perugia; un impianto fotovoltaico che si preannuncia come il più grande d'Italia tra quelli posizionati su un impianto sportivo.
14/02/2011

Installazioni per spettatori in ambienti sportivi: novità in corso.

In fase di revisione la norma europea EN 13200-1 "Installazioni per spettatori - Parte 1: Criteri di disposizione degli spazi di osservazione per spettatori - Specifiche", che quest'anno compie ormai 5 anni dalla data di pubblicazione.
09/02/2011

Palestre a risparmio idrico

Risparmio idrico per le palestre di Spilamberto, grazie a nuovi erogatori per doccia a basso consumo installati in tutte le palestre del territorio. Secondo i calcoli sviluppati dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas , infatti, con l’utilizzo degli erogatori si potrà risparmiare fino al 50%.
02/02/2011

Impermeabilizzanti d'autore

Prestigioso riconoscimento internazionale per Flag-Soprema Group, al quale è stato affidato l'intervento di impermeabilizzazione della copertura del centro culturale di Bakul, progettato dal famoso architetto iracheno Zaha Hadi.
01/02/2011

Fitness eco-compatibile

Da tempo, anche il comparto del fitness da tempo s’interessa alla questione green, registrando picchi importanti Oltremanica e negli Stati Uniti. E in Italia? In questo articolo, l'esempio di un club romano che ha sposato l'ecosostenibilità.
31/01/2011

Eco-energie nel Belpaese

L’Italia è tra i grandi paesi europei che consumano meno energia elettrica pro capite. Dal rapporto dell’Istat Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo la stima relativa al 2009 è di 4908,5 kWh per abitante, di cui il 20,5 per cento forniti attraverso le fonti di energia rinnovabile.
20/01/2011

Nuovo regolamento per la realizzazione di campi in erba sintetica

Nuovo regolamento per la realizzazione di campi sintetici, presentato dalla commissione impianti sportivi in erba artificiale della Lega Nazionale Dilettanti. Carlo Tavecchio, presidente della Lega, ha commentato: “È stato compiuto un altro passo importante per il miglioramento della pratica calcistica nel nostro paese".