Nell’ambito di un evento organizzato presso la Camera di Commercio di Modena, Florim, che occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama dell’industria ceramica, ha vinto il prestigioso “Premio RSI – Responsabilità Sociale d’Impresa in provincia di Modena” con l’edizione 2009 del proprio Bilancio di Sostenibilità.
Arrivato alla sua quinta edizione, il Premio mira a valorizzare i migliori casi di RSI in diverse categorie, rendendoli esempi d’innovazione e cultura d’impresa.
Florim si è aggiudicata questo importante riconoscimento nella categoria “Rendicontazione e Comunicazione ambientale e sociale”.
Giunto alla sua terza edizione (di imminente pubblicazione) il Bilancio di Sostenibilità Florim è infatti la prima e sinora unica esperienza del genere all’interno del settore ceramico, e si è posto fin dall’inizio l’obiettivo di rendicontare gli impegni e le azioni concrete intraprese dall’azienda in ambito economico, sociale e ambientale, diventando strumento di informazione e dialogo verso tutti gli stakeholder.
Per questo motivo, il Bilancio viene redatto ogni anno, affiancandolo ai tradizionali sistemi di controllo di gestione, come richiamo costante alla coerenza e all’impegno per il miglioramento delle performance e del loro impatto sulla comunità.
Nell'immagine (da sinistra a destra): Giulio Saltarelli (Responsabile Comunicazione) e Giovanni Grossi (Direttore Finanziario) ricevono il premio dal presidente della provincia di Modena Emilio Sabattini.