News

20/10/2011

Un Palaghiaccio fotovoltaico

L'attenzione all'ambiente ha guidato la scelta del Comune di Egna, in provincia di Bolzano, per la costruzione del nuovo Palazzetto del ghiaccio, in cui è stata utilizzata una copertura di pannelli fotovoltaici.
19/10/2011

Risparmio energetico: un corso

"Risparmio energetico - Impianti ed economia nella riduzione di consumi, costi ed inquinamento". Questo il nuovo corso organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Roma. Un corso che analizza le principali strategie di intervento rivolte al risparmio energetico, portando a esempio case history pratici.
07/10/2011

Novità sul fronte incentivi per il solare

Vi segnaliamo gli ultimi aggiornamenti sul Decreto Sviluppo, che contiene le norme per il prossimo anno sugli incentivi per il solare, che dovrebbe comprendere la proroga della detrazione fiscale del 55% per il solare termico.
 
07/10/2011

Corso CONI per l'efficienza energetica

Coni Servizi – Consulenza e Formazione, in collaborazione con la Scuola dello Sport, presenta il Corso di Alta Formazione "L'efficienza energetica negli impianti sportivi", che si svolgerà a Roma il 14 ottobre 2011.
28/09/2011

FIRE: appuntamenti "rinnovabili"

FIRE, Federazione italiana per l'uso Razionale dell'Energia, presenta gli appuntamenti formativi del mese di ottobre, organizzati per promuovere le tecnologie e il mercato dell'efficienza energetica e per evidenziare le ultime novità normative in materia.
logo gse
22/09/2011

Fotovoltaico: l’italia supera i 10 mila mw di potenza installata

Roma, 8 settembre 2011 – Superati in Italia i 10.000 MW di potenza fotovoltaica installata su tutto il territorio nazionale con il sostegno degli incentivi del Conto Energia gestiti dal GSE.
 
20/09/2011

Un bando per la riqualificazione energetica

Liguria: pubblicato un bando regionale dedicato alla riqualificazione e all'innovazione energetica. I progetto possono essere presentati dal 15 settembre al 15 novembre 2011.
15/09/2011

4° Conto Energia: indicazioni fiscali

Gli avvocati Guido Martinelli e Carmen Musuraca analizzano le possibilità fiscali offerte dal nuovo Quarto Conto Energia: la cessione dell'energia in rete e lo scambio sul posto, con indicazioni puntuali dedicate espressamente alle associazioni sportive dilettantistiche.
01/09/2011

Accomodarsi nell'arena del basket

Costruita con materiali ecologici e con una struttura modulare semplicissima da montare e da smontare, la Basketball Arena ospiterà di tutte le gare di pallacanestro, pallamano, pallacanestroe rugby su sedia a rotelle di Londra 2012.
25/07/2011

Efficienza energetica: accordo ENEA e Confindustria

Analizzare i possibili scenari energetici futuri, individuare le opportunità di sostenibilità ambientale esupportare le imprese nella ricerca tecnologica : questi gli obiettivi dell'accordo di collaborazione tra Confindustria ed Enea.
08/07/2011

Solare termico: in arrivo un Conto Energia

In arrivo due nuovi decreti per la promozione e l'incentivazione delle energie rinnovabili nel nostro paese, risposta del Governo alla pesante bocciatura del nucleare allo scorso Referendum.
23/06/2011

Arredamento outdoor: fotografia di un mercato in crescita

Quanto vale il mercato dell’arredamento da esterno? E quale ruolo gioco l’Italia nel panorama Mondiale ed Europeo? I dati elaborati dall’Osservatorio SUN mettono in mostra un mercato importante, in crescita costante, senza cedimenti.
10/06/2011

Manti erbosi ad uso sportivo: un corso

Un corso, tenuto da Coni Servizi, volto a fornire metodologie, strumenti tecnici e riferimenti normativi atti a gestire in maniera corretta i manti erbosi ad uso sportivo, con un approfondimento mirato sui manti erbosi sintetici di ultima generazione.
01/06/2011

Esosport: nuova (eco)vita per le vecchie scarpe da ginnastica

Dalla passione per lo sport e dalla tutela dell’ambiente, Tepa Sport, in collaborazione con ESO, promuove un’iniziativa eco responsabile.
23/05/2011

Defibrillatori negli impianti sportivi di Milano e Lucca

Allenarsi nelle strutture comunali nelle città di Milano e Lucca sarà d'ora in poi più sicuro. Grazie alla collaborazione con enti di prevenzione, le due città hanno dotato le differenti strutture pubbliche sportive di presidi salvavita: i defibrillatori.