News

dati, mercato, costruzioni, Italia, rinnovabili, impianti, scuole,
17/06/2015

Dati sul mercato delle costruzioni in Italia

Pronto per la divulgazione il 1° rapporto congiunturale e previsionale sul mercato delle costruzioni in Italia per il triennio 2015-2018. Un'analisi che intende far comprendere quanto il settore delle costruzioni possa essere un grande protagonista dell'economia italiana.
google, no-profit, italia, youtube, tecnologia, sprot,
10/06/2015

Google per il non profit è arrivato in Italia

Il 24 aprile 2015 Google ha annunciato l'arrivo in Italia del programma Google per il non profit. Le organizzazioni non profit italiane in possesso dei requisiti di idoneità potranno avere accesso gratuito a una serie di strumenti e tecnologie. Scopriamole insieme.
piattaforma, finanziamenti, europa, energia, sostenibile, rinnovabili,
03/06/2015

Finanziamenti europei per energie rinnovabili: nasce la piattaforma su come utilizzarli

Nasce la nuova piattaforma europea che sosterrà le regioni e gli Stati membri a utilizzare i finanziamenti della politica di coesione in modo più efficace alla promozione dell'energia sostenibile e alla creazione di tecnologie innovative a basse emissioni.
 
bando, defibrillatore, associazioni, sport, ravenna,
26/05/2015

Ravenna: 10 defibrillatori gratuiti per le associazioni sportive

Bando per l'assegnazione gratuita di 10 defibrillatori alle associazioni sportive del Ravennate. La domanda dovrà essere presentata entro il termine perentorio delle ore 13.00 di martedì 30 giugno 2015.
defibrillatore, sicurezza, sport, impianti sportivi, DAE, dati, ricerca,
20/05/2015

L'importanza del defibrillatore negli impianti sportivi

L'arresto cardiaco causa 70mila vittime ogni anno. Nel 65% dei casi colpisce in presenza di testimoni e il 60% di questi eventi accade per strada. Questi alcuni dei dati diramati dall'INAIL a 5 mesi dall'obbligo dei defibrillatori negli impianti sportivi previsto dal Decreto Balduzzi.
crescita, mercato, sicurezza, italia, sport, impianti sportivi,
14/05/2015

In crescita il mercato della sicurezza in Italia

Il mercato della Sicurezza conferma il trend positivo e mette a segno un incremento del 5%, con risultati quasi pari al periodo pre-crisi. Questi i dati diramati da ANIE Sicurezza, che mettono in mostra un settore in floride condizioni, con un fatturato totale aggregato a fine 2014 pari a circa 2 miliardi di euro.
 
07/04/2015

In crescita il mercato delle energie rinnovabili in Italia

In un mercato dell’edilizia che ha registrato una pesante sofferenza (tra il 2008 e il 2014, il settore delle costruzioni ha perduto, nel suo complesso, il 17%), il settore del risparmio energetico si è distinto per una crescita costante e soprendente. A dimostrarlo: i numeri dell’Osservatorio Cresme.
01/04/2015

Obbligo del defibrillatore anche negli stabilimenti balneari

Approvata dalla Regione Emilia Romagna, l'ordinanza n°1 del 2015 che, per garantire la sicurezza dei turisti, introduce la presenza di un defibrillatore negli stabilimenti balneari.
25/03/2015

Defibrillatori e impianti sportivi tra ritardi e interpretazioni

Apprendiamo con dispiacere che, non solo ci sono ancora tante realtà in Italia che ancora non si sono dotate di Defibrillatori Automatici Esterni, ma che sussiste una grande confusione in materia di scadenze e di obblighi.
17/03/2015

Una guida per principanti ai finanziamenti dell’Unione Europea

"I finanziamenti dell’Unione europea - Una guida per principianti". Questo il titolo della guida pubblicata online dalla Commissione Europea per offrire tutte le informazioni di base sui finanziamenti dell’Unione Europea e sulle modalità per farne richiesta.
10/03/2015

Acquisto agevolato di defibrillatori per le associazioni sportive della Provincia di Sassari

La Provincia di Sassari ha acquistato 10 defibrillatori che verranno assegnati alle associazioni sportive dilettantistiche a seguito della corresponsione, a titolo di compartecipazione alle spese sostenute per l'acquisto, di 1.000 euro.
02/03/2015

Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico

Prorogata la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Questo e molto altro nela guida pubblicata dall'Agenzia delle Entrate, che entra nel dettaglio delle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico.
17/02/2015

Rinnovare energicamente gli impianti sportivi: il bando della Regione Liguria

Un finanziamento di oltre 1 milione di euro dedicato a migliorare l’efficienza energetica delle strutture sportive e ricreative. Questo il bando approvato dalla Regione Liguria che sarà attivo da lunedì 23 febbraio al 16 marzo 2015.
09/02/2015

La sicurezza negli impianti sportivi come luogo di lavoro

Un incontro formativo organizzato da AICS sulle responsabilità giuridiche dei gestori di impianti sportivi in materia di sicurezza e sui principi di valutazione dei rischi sui luoghi di lavoro. L'appuntamento è a Bologna giovedì 12 febbraio 2015, dalle ore 17:30 alle 19:30.
05/02/2015

4 esempi di stadi ecosostenibili

Quattro stadi accomunati da una medesima volontà: il contenimento delle spese energetiche, manutentive e gestionali, con approfondimenti sulle tecnologie impiegate per la realizzazione di questi 4 stadi ecosostenibili.