Coperture sportive

Copertura mobile acquapark Luzhniki

Una copertura mobile per l’acquapark di Luzhniki

In vista della FIFA World Cup 2018, che si terrà a Mosca, il complesso olimpico di Luzhniki sarò oggetto di un’opera di rinnovazione. Il suo Acquapark, nello specifico, verrà ristrutturato e sarà dotato di una copertura mobile composta da 10 pannelli, per un totale di 138 metri di lunghezza, progettata dalla compagnia canadese OpenAire.
copertura, campo, tennis, impianti sportivi, sport, isicover, tensostruttura, archi, legno,

Isicover: nuova copertura per campi da tennis

Terminato di recente a Sant’Agata Bolognese, un nuovo campo coperto per il gioco del tennis. La copertura, della Isicover, è stata progettata in modo che gli archi in legno lamellare chiaro diano una piacevole sensazione di luminosità e alleggeriscano visivamente la struttura.
progetto, coperture, impianti sportivi, stadi, arene, verona,

Coprire l'Arena di Verona? Si può e si deve fare

Nel corso dell'estate, il sindaco di Verona Flavio Tosi ha annunciato l'intenzione di voler coprire l'arena di Verona. Il sindaco ha dichiarato di avere già ottenuto la disponibilità di diversi imprenditori a studiare un progetto di fattibilità per investire capitali nella realizzazione di questo importante progetto.
 
copertura, campo, hockey, impianti sportivi, ghiaccio,

Sideredil: coperture per campi da hockey su ghiaccio

Sideredil, unico distributore e montatore autorizzato in Italia per le strutture MegaDome® Harnois, presenta il modello MegaDome XP largo 24.4 e lungo 40 metri, recentemente installato per la copertura di una pista da hockey su ghiaccio.
copertura, telescopica, piscine,

Schillaci: copertura telescopica per piscina

Schillaci Coperture presenta la copertura telescopica modello Platino integrale, alta, montata presso il centro Terme Aurora a Benetutti in Sardegna. Una struttura composta da 11 moduli telescopici con una lunghezza totale di oltre 23 metri e un tunnel di oltre 30 metri che collega l’albergo alla piscina.
piscina, copertura, tuffi, trampolino, impianti sportivi,

Copertura mobile e torre per i tuffi per una piscina a Reijeka: soluzioni progettuali

Vi presentiamo uno dei complessi natatori più importanti della Croazia, di recente completato con una piscina di dimensioni olimpiche corredata da un trampolino per i tuffi che reinterpra la forma naturale del “faraglione”. Un intervento che si inserisce all'interno del rinnovamento di un tratto di lungomare nella zona di Rijeka.
 

Favaretti: nuovo impianto sportivo per gli sport su sabbia

Favaretti Group presenta il nuovo Beach Stadium: oltre 4000 mq di superficie coperta in grado di ospitare tutti gli sport su sabbia per tutto l’anno. Una struttura dalle dimensioni imponenti e quasi del tutto autonoma dal punto di vista della produzione di energia e di acqua calda.

La progettazione strutturale degli impianti sportivi e acquatici

Grazie alla collaborazione con l'Arch. Paolo Pettene, titolare dello Studio SdiA, approfondiamo la progettazione strutturale di un impianto sportivo polifunzionale con piscina, entrando nel merito delle costruzioni in acciaio, in legno lamellare, prefabbricate in calcestruzzo, pressostrutture, coperture in ETFE e strutture tensostatiche.

Coperture per impianti sportivi: tendenze, prodotti, nuove tecnologie

Oggigiorno le coperture per impianti sportivi sono strutture che producono energia, che permettono di risparmiare, che assicurano un ambiente salubre in qualsiasi periodo dell’anno, talvolta anche più salubre dell’aria esterna! In questo articolo più rassegna prodotti approfondiamo tecnologie, prodotti, materiali, nuove tendenze e potenzialità delle coperture per impianti sportivi.

Armstrong: pannelli per controsoffitti resistenti all'umidità

Armstrong Building Products presenta i pannelli in minerale Hydroboard, specificamente ideati per aree ad elevata umidità, come sale per l’idroterapia, piscine, centri benssere e fitness, spogliatoi e aree doccia, adatti alla creazione di controsoffitti resistenti a un’umidità costante del 95%, con picchi fino al 100%, e temperature che oscillano tra 0° e 40° C.

Arcadia: sistema di copertura per impianti sportivi

Arcadia presenta Cover Energy, il nuovo sistema di copertura per gli impianti sportivi composto da un involucro di nuova concezione completamente coibentato, da applicare alla struttura portante in legno lamellare: un connubio tra impermeabilizzazione, isolamento termico e produttività energetica.

Europlast: copertura a risparmio energetico per impianti sportivi

Sfruttare il proprio impianto sportivo durante tutta la stagione invernale risparmiando fino al 50% delle spese di riscaldamento? La soluzione è “Energy”, la pressostruttura con doppia membrana tessile ideata e realizzata da Europlast per garantire sensibili risparmi energetici.

Holzbau: copertura in legno lamellare per impianto sportivo

Holzbau presenta la copertura in legno lamellare recentemente realizzata per l'impianto sportivo polivalente Olgiata Sporting Club di Roma. Una copertura dall'originale forma a boomerang, che garantisce massima luminosità e attenzione al risparmio energetico.

Juwi: copertura fotovoltaica per lo stadio Bentegodi

Il più grande tetto fotovoltaico a servizio dello sport, composto da oltre 13.300 pannelli solari fotovoltaici grazie ai quali si produrrà circa 1 Megawatt di energia pulita all’anno, evitando l’emissione di oltre 550 tonnellate di CO2 in atmosfera. Ecco a voi: l'esempio dello Stadio Bentegodi di Verona.

EDF ENR Solare: impianti sportivi e fotovoltaico

Un progetto nato per rispondere alle necessità di approvvigionamento energetico del circolo canottieri Padus per generare da una fonte pulita l’energia destinata all’autoconsumo, ma anche per produrre un surplus che sarà venduto al gestore della rete elettrica.

RW Panel: sistema di fissaggio di pannelli solari

RWP Sun è il nuovissimo sistema di fissaggio applicato a pannelli di copertura per l'aggancio di impianti fotovoltaici.

Fadini: coperture geodetiche per impianti sportivi

Fadini presenta le nuove strutture Geodetiche Monostrato in legno lamellare, una struttura che permette massima duttilità e massima personalizzazione di forme e dimensioni.