Coperture sportive

Fico

ForumClub 2022: nuova location, nuove date

L’unico evento italiano esclusivamente riservato agli operatori del settore fitness, wellness e sport si terrà venerdì 4 e sabato 5 novembre 2022, all’interno del Centro congressi FICO EatalyWorld di Bologna. ForumClub 2022 sarà caratterizzato da 2 giornate dedicate al business, alla formazione, all’aggiornamento al networking, in un contesto inedito e innovativo come il Foyer e il Centro Congressi di FICO Eataly World, uno dei più grandi parchi tematici al mondo dedicato al settore agroalimentare ed enogastronomico.
ragazza in piscina

Il comparto piscine si ritrova a Bologna

Alla rinnovata gestione della sicurezza, la rassegna espositiva e congressuale di ForumPiscine, dal 23 al 25 febbraio 2022, affiancherà una sempre maggiore attenzione nei confronti delle tematiche energetiche ed ambientali, dell’igiene e del trattamento delle acque, della manutenzione e del rinnovamento degli spazi dentro e fuori dalla piscina, siano essi outdoor o indoor. A ciò si aggiungeranno i progetti speciali, come i Live show e la Laboratory Pool.
ForumClub 2021

Appuntamento a Bologna con ForumClub

Mancano pochissimi giorni alla ventiduesima edizione di ForumClub, particolarmente sentita quest'anno grazie al ritorno in presenza dell’evento professionale più importante in Italia per gli operatori dei settori fitness, wellness e sport. il primo appuntamento formativo ed espositivo in presenza degli ultimi due anni e mezzo si terrà il 12 e il 13 ottobre nella nuovissima Exhibition Hall e al Palazzo dei Congressi della Fiera di Bologna.
 
FSB2021

Aquanale e FSB 2021, 450 espositori da tutto il mondo

La forte partecipazione, nazionale e internazionale, ad Aquanale e FSB sottolinea l’importanza cruciale degli eventi dedicati ai settori dello sport, della piscina, del tempo libero e dello spazio pubblico.
Next Panel piscina

Next Panel, il pannello per coperture sportive

Wolf System ha acquisito il brevetto di Next Panel, pannello prefabbricato polifunzionale presente da 10 anni sul mercato che consente la progettazione di strutture con specifiche apposite in risposta alle richieste tecniche del committente.
Giuseppe Conte

Centri sportivi, piscine, palestre: nuovo stop fino al 24 novembre

Il nuovo decreto firmato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sancisce la chiusura di piscine, fitness club, centri sportivi, centri benessere e termali. Le misure previste dal documento saranno in vigore da oggi, 26 ottobre, e resteranno in vigore fino al 24 novembre.
 

Centri sportivi, piscine e palestre: ecco le linee guida per ripartire

Il 18 maggio, finalmente, centri sportivi, piscine e palestre potranno riaprire le loro porte agli utenti. Imprescindibile il rispetto delle indicazioni fornite dal Governo che, tramite il “Decreto Rilancio”, ha stilato le regole precise per riprendere le attività in sicurezza.

Le indennità previste per i collaboratori sportivi dal decreto 6 aprile

Moderati da Marco Sublimi, Roberto Bresci, Guido Martinelli e Antonello Panza, già intervenuti in altre due recenti web conference organizzate da ForumPiscine, forniscono chiarimenti e indicazioni sul provvedimento diffuso nel pomeriggio del 6 aprile 2020.

Il dibattito sulle “Global Active Cities” in attesa di FSB

Stefan Kannewischer, presidente IAKS, ha affermato che “L’uomo moderno ormai non è più costretto all’interno di forme e orari di lavoro fissi e pretende un’offerta motoria e sportiva ‘plug and play’ facilmente accessibile”. E questo è solamente uno dei punti salienti emersi dall’incontro svoltosi a Wilhelmburg in attesa della FSB.

Una copertura mobile per l’acquapark di Luzhniki

In vista della FIFA World Cup 2018, che si terrà a Mosca, il complesso olimpico di Luzhniki sarò oggetto di un’opera di rinnovazione. Il suo Acquapark, nello specifico, verrà ristrutturato e sarà dotato di una copertura mobile composta da 10 pannelli, per un totale di 138 metri di lunghezza, progettata dalla compagnia canadese OpenAire.

Isicover: nuova copertura per campi da tennis

Terminato di recente a Sant’Agata Bolognese, un nuovo campo coperto per il gioco del tennis. La copertura, della Isicover, è stata progettata in modo che gli archi in legno lamellare chiaro diano una piacevole sensazione di luminosità e alleggeriscano visivamente la struttura.

Coprire l'Arena di Verona? Si può e si deve fare

Nel corso dell'estate, il sindaco di Verona Flavio Tosi ha annunciato l'intenzione di voler coprire l'arena di Verona. Il sindaco ha dichiarato di avere già ottenuto la disponibilità di diversi imprenditori a studiare un progetto di fattibilità per investire capitali nella realizzazione di questo importante progetto.

Sideredil: coperture per campi da hockey su ghiaccio

Sideredil, unico distributore e montatore autorizzato in Italia per le strutture MegaDome® Harnois, presenta il modello MegaDome XP largo 24.4 e lungo 40 metri, recentemente installato per la copertura di una pista da hockey su ghiaccio.

Schillaci: copertura telescopica per piscina

Schillaci Coperture presenta la copertura telescopica modello Platino integrale, alta, montata presso il centro Terme Aurora a Benetutti in Sardegna. Una struttura composta da 11 moduli telescopici con una lunghezza totale di oltre 23 metri e un tunnel di oltre 30 metri che collega l’albergo alla piscina.

Copertura mobile e torre per i tuffi per una piscina a Reijeka: soluzioni progettuali

Vi presentiamo uno dei complessi natatori più importanti della Croazia, di recente completato con una piscina di dimensioni olimpiche corredata da un trampolino per i tuffi che reinterpra la forma naturale del “faraglione”. Un intervento che si inserisce all'interno del rinnovamento di un tratto di lungomare nella zona di Rijeka.

Favaretti: nuovo impianto sportivo per gli sport su sabbia

Favaretti Group presenta il nuovo Beach Stadium: oltre 4000 mq di superficie coperta in grado di ospitare tutti gli sport su sabbia per tutto l’anno. Una struttura dalle dimensioni imponenti e quasi del tutto autonoma dal punto di vista della produzione di energia e di acqua calda.

La progettazione strutturale degli impianti sportivi e acquatici

Grazie alla collaborazione con l'Arch. Paolo Pettene, titolare dello Studio SdiA, approfondiamo la progettazione strutturale di un impianto sportivo polifunzionale con piscina, entrando nel merito delle costruzioni in acciaio, in legno lamellare, prefabbricate in calcestruzzo, pressostrutture, coperture in ETFE e strutture tensostatiche.

Coperture per impianti sportivi: tendenze, prodotti, nuove tecnologie

Oggigiorno le coperture per impianti sportivi sono strutture che producono energia, che permettono di risparmiare, che assicurano un ambiente salubre in qualsiasi periodo dell’anno, talvolta anche più salubre dell’aria esterna! In questo articolo più rassegna prodotti approfondiamo tecnologie, prodotti, materiali, nuove tendenze e potenzialità delle coperture per impianti sportivi.

Armstrong: pannelli per controsoffitti resistenti all'umidità

Armstrong Building Products presenta i pannelli in minerale Hydroboard, specificamente ideati per aree ad elevata umidità, come sale per l’idroterapia, piscine, centri benssere e fitness, spogliatoi e aree doccia, adatti alla creazione di controsoffitti resistenti a un’umidità costante del 95%, con picchi fino al 100%, e temperature che oscillano tra 0° e 40° C.

Arcadia: sistema di copertura per impianti sportivi

Arcadia presenta Cover Energy, il nuovo sistema di copertura per gli impianti sportivi composto da un involucro di nuova concezione completamente coibentato, da applicare alla struttura portante in legno lamellare: un connubio tra impermeabilizzazione, isolamento termico e produttività energetica.