Primo Piano

Spa in crescita in Australia

Sono più di 600 le Spa operative in Australia, con un’aspettativa di fatturato che supera i 307 milioni di euro.

Haloterapia: nella stanza del sale

La stanza del sale per l’haloterapia rappresenta un’interessante opportunità per i centri benessere che intendono diversificare e ampliare la propria offerta, creando un ambiente al servizio della salute, della bellezza e del benessere.

Le proposte di Confindustria per il risparmio energetico

Uno studio, "Proposte per il piano straordinario di efficienza energetica 2010", presentato a fine settembre da Confindustria, ha messo in luce le effettive potenzialità derivanti dall'incentivazione, in Italia, sia della produzione sia dell'efficienza energetica a partire da fonti rinnovabili.
 

Il benessere? Un'opportunità anche per le piscine

Il wellness rappresenta un'opportunità di investimento da non sottovalutare, soprattutto per gli operatori del settore piscina. Questo è quanto emerso da una recente inchiesta pubblicata dal trimestrale Home Wellness. Un'inchiesta imponente, che ha coinvolto aziende, professionisti ed esperti che operano a vari livelli in questo settore.

Campania, censiti gli impianti sportivi pubblici

Impianti sportivi pubblici in Campania 2010 è uno strumento nato per censire gli impianti sportivi pubblici sul suolo campano. Un censimento che diventa una vera e propria guida di semplice consultazione, redatta dal CONI Comitato Regionale Campania, con il supporto della Regione e dell’Assessorato allo Sport.

Nasce Il Premio alla Piscina Italiana

Sono aperte le iscrizioni al premio Italian Pool Award, dedicato all’eccellenza progettuale e costruttiva della piscina italiana. Nato sotto l’egida di ForumPiscine e Piscine Oggi, Italian Pool Award è dedicato ad aziende, progettisti e anche privati.  La cerimonia di premiazione avverrà nel corso della 3° edizione di ForumPiscine, che si svolgerà dal 24 al 26 febbraio 2011 in Fiera a Bologna.
 

Fari, faretti, proiettori: idee luminose per la piscina

Diffusori di luce diretta e indiretta, elementi a diffusa o bassa luminescenza, corpi fluorescenti a basso consumo, fari a led o per immersione: ricche e disparate sono le possibilità per “mettere in luce” la vostra piscina, anche limitando i costi e risparmiando energia. Vediamole insieme in questa rassegna.

Minipiscine: rivestimenti d'autore

Sono costanti e talvolta evidenti, spesso nascosti, i cambiamenti e le evoluzioni, di natura tecnica o di carattere estetico, che accompagnano il mondo delle minipiscine idromassaggio. In questa rassegna presentiamo le minipiscine più nuove, e sorprendenti, del mercato.