Primo Piano

esempi, stadio, promozione, sfruttamento, impianti sportivi, marketing sportivo,

5 modi innovativi per sfruttare lo stadio

Lo stadio Dall'Ara di Bologna trasformato nel primo cinema estivo. La tribuna del Camp Nou aperta di sera per apertitivi e cene. L'intervallo che diventa uno spettacolo più della partita. Giovanissimi che gareggiano con i loro campioni. Uno stadio trasformato in salotto. Iniziative tutte diverse accomunate da unico obiettivo: attrarre tifosi allo stadio, anche a campionato finito.
norme, leggi, approvazione, efficienza, energie, rinnovabili, decreto,

Approvato il decreto legislativo per l'efficienza energetica

Approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto legislativo per il recepimento della direttiva europea sull’efficienza energetica. L'obiettivo? La riduzione della dipendenza dell’Unione dalle importazioni di energia, una riduzione del 20% del consumo di energia entro il 2020 e ulteriori miglioramenti dopo questa data.
benessere, fitness, salute, tecnologia, mercato, studi, ricerche, dati,

Informatica, benessere e salute: un mercato da 46 miliardi di euro

Il complesso di risorse, soluzioni e tecnologie informatiche applicate alla salute e all'assistenza attirerà entro il 2022 investimenti per 46 miliardi di euro, con almeno 9 miliardi (20%) per il comparto del Wellness Tracking, che comprende strumenti e software per il monitoraggio delle attività fisiche e di allenamento.
 
mercato, industria, sport, impianti sportivi,

3 azioni concrete per promuovere le industrie dello sport in Europa

Massimizzare l'efficienza degli investimenti nell'infrastruttura sportiva. Promuovere la competitività delle industrie dello sport. Dare spazio alla domanda di attività sportive e ricreative e massimizzare gli effetti a cascata su crescita e occupazione. Queste le tre azioni concrete promosse dall'Unione Europea per far crescere le industrie dello sport.
social, media, marketing, sport, gestione, impianti sportivi, attività sportiva, comunicazione,

3 esempi di social media marketing applicati allo sport in Italia

Vi presentiamo 3 esempi di sfruttamento dei social media per coinvolgere e avvicinare nuovi utenti/clienti. Tre esempi molto diversi, accumunati da un fattore: l'utilizzo delle immagini come veicolo di comunicazione e condivisione.
obbligo, pos, gestione, impianti sportivi, pagamenti, bancomat,

Il POS è obbligatorio oppure no? Intervista all'avvocato Guido Martinelli

Grazie alla collaborazione con l'avvocato Guido Martinelli, facciamo un po' di chiarezza sull'obbligo o meno, per le associazioni sportive, di dotarsi di un POS per il pagamento con moneta elettronica.
 

Una ricerca sui tassi di annegamento in piscina

Un recente studio statunitense ha messo in evidenza sostanziali differenze nei tassi di morte per annegamento nelle piscine nei giovani fino ai 30 anni. Differenze tra etnie e in base all'età, che aprono interessanti riflessioni.

Sostenibilità ambientale e competitività delle strutture ricettive in Italia

Un programma nazionale per la sostenibilità ambientale e la competitività delle strutture alberghiere, che punta a ridurre consumi idrici ed energetici del sistema ricettivo italiano. Questo l'obiettivo del protocollo d’intesa rinnovato tra Assohotel-Confesercenti e Legambiente.

Arredare gli spazi esterni: le soluzioni proposte dal mercato nel 2014

Una rassegna prodotti dedicata alle ultime soluzioni proposte dalle aziende per l'arredamento di spazi outdoor di piscine, centri benessere, hotel e strutture ricettive. A voi spetta solo la scelta.

Chiarimenti importanti per le srl sportive

A seguito di un parere conforme del Collegio del Notariato di Milano appare confermata la possibilità di avere società a responsabilità limitata in cui sia previsto il voto per testa e non per quote. Ne consegue che le srl sportive dilettantistiche possono (e quindi devono) introdurre tale principio per poter godere delle agevolazioni fiscali.

Il controllo e la pianificazione nella gestione di impianti sportivi

Un libro che affronta, per la prima volta, la programmazione e il controllo di gestione applicata al settore no-profit degli impianti sportivi, dei fitness club e delle piscine a uso pubblico. Uno strumento operativo che, in un mondo sempre più complesso, aiuta realmente gli operatori del settore sport e fitness a individuare soluzioni efficaci e a prendere decisioni a medio e a lungo termine corrette.

La costruzione di una piscina non sempre rende l'abitazione immobile di lusso

Se costruisco una piscina, la mia abitazione diventa di lusso? Una domanda che spesso chi costruisce piscine si vede posta. Ricordiamo dunque, per gli operatori e per chi desidera una piscina, i criteri che l'abitazione deve soddisfare per essere accatastata come immobile di lusso.

Le nuove piscine delle Terme di Caldea

Un centro termale, aperto negli anni '90, ampliato per venire incontro alle nuove esigenze di pubblico e all'aumento della richiesta di servizi volti al benessere, grazie alla creazione di nuove aree perfettamente integrate con l’architettura dell’edificio già esistente. Sicuramente un esempio da seguire.

Le ultime novità per la pulizia automatica di piscine

Una pulizia completa, efficace e automatica. Questo e molto altro sono in grado di garantire i pulitori automatici per piscina. Una linea di prodotti che rendono la manutenzione delle piscine, pubbliche o private, veramente facile e immediata. Scopri le ultime novità presentate dalle aziende all'edizione 2014 di ForumPiscine.

Impianti sportivi: in crescita il mercato del PPP

In crescita il mercato del Paternariato Pubblico Privato in Italia, grazie a interventi volti a realizzare impianti sportivi, opere ambientali e interventi di riqualificazione energetica di edifici, impianti di pubblica illuminazione.