Primo Piano

progetti, finanziamenti, sport, puglia, regione, sport, disabilità,

7 progetti tra sport e disabilità finanziati dalla Regione Puglia

7 progetti riceveranno un finanziamento da parte della Regione Puglia pari a oltre 450mila euro: i fondi andranno alle federazioni sportive che praticano sport paralimpico a livello regionale, in collaborazione con il CIP e con il CONI.
Swim Dem Crew

Swim Dem Crew: non solo nuoto

Fondato nel 2013 da Peigh Asante, Nathaniel Cole e Emily Deyn con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone possibile a entrare in acqua, incoraggiandole ad avvicinarsi alla pratica del nuoto, il progetto Swim Dem Crew nel 2016 prevede lo svolgersi di due sessioni alla settimana rivolte esclusivamente agli iscritti e, recentemente, è stato premiato ai British Ethnic Diversity Sports Awards.
normative, impianti sportivi, installazioni, spettatori, tribune, sedute,

Installazioni per spettatori: nuovo progetto normativo

Fino al 23 febbraio, tutti gli operatori potranno partecipare all'inchiesta pubblica finale del progetto UNI “Installazioni per gli spettatori - Caratteristiche generali degli spazi di osservazione per gli spettatori - Spiegazione di alcuni punti della UNI EN 13200-1”.
 
finaziamenti, bandi, impianti sportivi, padova, rovigo, associazioni, sport,

Padova e Rovigo: la Fondazione sostiene le associazioni sportive

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo promuove “Sportivamente”, un progetto nato per sostenere l’attività delle associazioni sportive dilettantistiche, a favorire una maggiore diffusione dello sport nelle scuole e a migliorare l’offerta degli impianti sportivi. Presto la pubblicazione di bandi dedicati.
la pozione magica, esercizio fisico, sport, promozione,

Scopri anche tu La Pozione Magica all'esercizio fisico

Motivare chiunque a svolgere regolarmente esercizio fisico adottando uno stile di vita sano. Da questo obiettivo nasce La pozione Magica, un prezioso alleato nella battaglia contro la sedentarietà e strumento unico per conquistare e coinvolgere coloro che, in un centro sportivo, non hanno mai messo piede.
Bando regionale Emilia Romagna per le start up

6 milioni di euro per le start up legate anche al wellness

Gli stabilimenti termali e le piscine figurano nella lista di strutture indicate nella categoria delle attività di servizi per la persona e attività sportive, di intrattenimento e di divertimento presenti nel bando rivolto alle start up. Approvato dalla Giunta Regionale dell’Emilia Romagna, questo bando rimarrà aperto fino alle ore 17.00 del giorno 30 settembre 2016, mettendo a disposizione oltre 6 milioni di euro.
 

Impianti sportivi: 3 esempi da premio

I 3 impianti sportivi vincitori della medaglia d'oro allo IAKS, IOC and IPC award, il prestigioso premio internazionale nato per mettere in evidenza l'eccellenza nella progettazione e costruzione di impianti sportivi.

100 milioni per finanziare gli impianti sportivi nelle periferie

«100 milioni per finanziare gli impianti sportivi nelle periferie. In raccordo con Palazzo Chigi, il Coni provvederà agli interventi». Questo quanto decretato dal Consiglio dei ministri venerdì 13 novembre 2015.

Il benessere conquista il mercato della montagna bianca

La vacanza in montagna, durante l'inverno, non può prescindere da un’offerta di benessere. Questo quanto riportato nel documento diramato da Skipass Panorama Turismo, centro ricerca specializzato sul mercato del turismo e degli sport invernali.

In crescita il mercato del turismo neve

«Il fatturato del turismo “neve” in tutti i suoi aspetti rappresenta oggi, a livello nazionale, l’11,5% del complessivo sistema del turismo italiano». Questo, in sintesi, uno degli aspetti analizzati da Skipass Panorama Turismo, centro ricerca specializzato sul mercato del turismo e degli sport invernali.

Sicilia: le città termali si uniscono per lo sviluppo integrato del termalismo

Le città termali della Sicilia hanno sottoscritto una convenzione con l'Assessorato al Turismo della Regione per la realizzazione di un "Programma di attività per lo sviluppo del turismo termale". L'obiettivo? Relazionarsi al meglio con gli assessorati e i dipartimenti interessati allo sviluppo integrato del termalismo.

FIGC: 3 iniziative benefiche

Diamo spazio a tre bellissime iniziative benefiche sostenute nell'ambito delle attività di Responsabilità Sociale promosse dalla FIGC, che è scesa in campo in favore di importanti organizzazioni impegnate nell’emergenza umanitaria e nella lotta alla povertà.

Piscina Beethoven: un esempio di ristrutturazione

Manuela Claysset, CDA di Piscina Beethoven, descrive l'intervento di riqualificazione e ristrutturazione effettuato presso questo impianto natatorio. Un intervento reso possibile grazie alla collaborazione con il Consorzio SPIN - Sport INsieme.

Il mercato internazionale delle piscine e del benessere

Grazie alla collaborazione con le principali fiere internazionali del settore piscina e benessere, vi offriamo una panoramica delle ultime tendenze europee ed extraeuropee per il mercato delle piscine e delle spa, sperando vi si aprano nuove opportunità di business.

Cresce il mercato dell'edilizia italiana grazie all'ecobonus

Grande il successo riscontrato nel periodo dal 2008 al 2015 dall'ecobonus, una misura che la commissione Ambiente alla Camera vuole ampliare anche ad altri campi, offrendo occasioni concrete di investimento nella riqualificazione energetica di strutture con costi gestionali troppo elevati per essere sostenibili.