Primo Piano

speffy, sport, tecnologia, ricerca, centri sportivi, fitness club, centri benessere,

È nato Speffy: il motore di ricerca per fitness club, centri sportivi e di benessere

Nasce Speffy: il motore di ricerca specifico per trovare fitness club, centri sportivi e di benessere. Ma... perché registrarsi e utilizzare Speffy? Quali vantaggi può portare, sia ai proprietari e gestori di club sia a chi vuol fare sport? Scopriamolo insieme.
mozione, terme, federterme, proposta, governo, italia,

Termalismo: una mozione per il riordino e il rilancio del settore

Dall’Intergruppo parlamentare “Amici del Termalismo”, una mozione per impegnare il governo ad adottare provvedimenti di sostegno al settore termale.
guido, martinelli, avvocato, forumclub, norme, leggi, impianti sportivi,

Una guida per le associazioni sportive che rischia di portare fuori strada

È stata diffusa, in questi giorni, una guida in formato elettronico realizzata dalla Direzione Regionale delle Entrate del Piemonte che titola, in maniera importante: “Associazioni sportive dilettantistiche: come fare per non sbagliare”. L'avvocato Guido Martinelli ne ha esaminato i contenuti per noi.
 
mercato, benessere, spa, turismo,

Mercato delle spa e turismo del benessere: scenari mondiali

Previsioni di crescita per il settore delle spa e del turismo del benessere a livello mondiale e in particolare nella regione MENA, in uno studio che sarà presentato al Leisure Show Dubai 2015 (28-30 settembre).
sicurezza, piscina, studi, svizzera, incidenti,

La campagna dell'UPI contro gli annegamenti in piscina

Ogni anno, in Svizzera, praticando sport acquatici annegano in media 26 persone, ma evitare che accadano queste tragedie è possibile. L'upi scommette infatti sui bambini e promuove il metodo, di origini canadesi, "Controllo della Sicurezza in Acqua". Scopriamolo insieme.
progetto, coperture, impianti sportivi, stadi, arene, verona,

Coprire l'Arena di Verona? Si può e si deve fare

Nel corso dell'estate, il sindaco di Verona Flavio Tosi ha annunciato l'intenzione di voler coprire l'arena di Verona. Il sindaco ha dichiarato di avere già ottenuto la disponibilità di diversi imprenditori a studiare un progetto di fattibilità per investire capitali nella realizzazione di questo importante progetto.
 

Il valore del turismo in bicicletta in Italia

Le ultime novità sul mercato del cicloturismo in Italia, con uno sguardo sul fatturato, sulle potenzialità di crescita, sul Giro d'Italia e la sua importanza mediatica e sulle proposte di legge attuali che mirano a incentivare la nascita e la riqualificazione di piste ciclabili.

La campagna americana per la sicurezza in piscina

In previsione dell’estate e delle riunioni di famiglia nelle piscine su tutto il territorio americano, la U.S. Consumer Product Safety Commission’s ha lanciato la Pool Safely Campaign, invitando i genitori e i bambini a seguire 10 semplici passi per vivere la piscina in modo sicuro.

Energie rinnovabili: in crescita la sensibilità delle amministrazioni

Oltre 600 domande in risposta al bando di finanziamento per realizzare progetti di efficientamento e/o produzione di energia da fonti rinnovabili a servizio di edifici pubblici. La nostra speranza è che una parte delle risorse arrivi, prima o poi, anche agli impianti sportivi.

Certificati medici e sport: nuova nota esplicativa

Dal Ministero della Salute arrivano ulteriori chiarimenti sulle "Linee guida di indizzo in matera di certificati medici per l'attività sportiva non agonistica", in particolare sulla sussistenza o meno dell'obbligo della certificazione.

Promuovere lo sport outdoor | 3 esempi

3 esempi molto diversi tra loro accomunati da una stessa volontà: promuovere l'attività fisica e sportiva all'aria aperta affinché diventi uno stile di vita per tutti, dai bambini agli anziani.

Google per il non profit è arrivato in Italia

Il 24 aprile 2015 Google ha annunciato l'arrivo in Italia del programma Google per il non profit. Le organizzazioni non profit italiane in possesso dei requisiti di idoneità potranno avere accesso gratuito a una serie di strumenti e tecnologie. Scopriamole insieme.

Il mercato del benessere in Italia

Un giro d’affari di oltre 10 miliardi di euro. Questi i numeri generati in Italia dal mercato del fitness e del benessere. Un fatturato distribuito su vari comparti, dove i centri idrotermali e gli stabilimenti per il benessere fisico hanno raggiunto le 2.500 unità.

Finanziamenti europei per energie rinnovabili: nasce la piattaforma su come utilizzarli

Nasce la nuova piattaforma europea che sosterrà le regioni e gli Stati membri a utilizzare i finanziamenti della politica di coesione in modo più efficace alla promozione dell'energia sostenibile e alla creazione di tecnologie innovative a basse emissioni.

La mancanza dello sport nel rapporto ISTAT sul benessere nelle città

Continua a mancare lo sport tra gli indicatori del rapporto pubblicato dall'ISTAT sullo stato e sulle tendenze del benessere nelle realtà urbane. Una mancanza che ci ha fatto riflettere sulla considerazione dello sport da parte delle nostre istituzioni.