Primo Piano

Impianti sportivi. Focus su: il calcetto

Un'inchiesta del Corriere della Sera seleziona i trenta migliori impianti del capoluogo lombardo in cui giocare a calcetto e realizza una guida pronta all'uso per gli appassionati di questo sport.

Nuove regole per il settore della cogenerazione

Introdotte tre nuove norme dedicate al settore della cogenerazione. Le vediamo insieme alla FIRE, Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia.

Un nuovo centro termale per Kranjska Gora

Sorgerà nel cuore della Slovenia, nel centro della cittadina di Kranjska Gora, circondato da alte montagne. E sarà il primo centro termale, di benessere e di divertimento indoor della città.
 

La prima edizione della Milano Fit Marathon

Il 13 novembre al Parco dell'Idroscalo di Milano tutti gli amanti del fitness potranno correre la prima Maratona organizzata dal Centro Provinciale Sportivo Libertas, un evento nato per mettere in moto i cittadini e sostenere il mondo del fitness.

Le più belle SPA italiane

Annunciati i vincitori di Italian SPA Awards, il premio che mette in luce le più belle spa collocate sul territorio nazionale, e votate da una giuria d'eccezione: i clienti stessi.

Juventus: numeri da stadio europeo

Il nuovo stadio bianconero in linea con quelli europei di ultima generazione. Questo quanto emerso da una ricerca condotta da Stage Up, che dal '99 opera nello sport and leisure business. Un'analisi puntuale dello stadio italiano destinato a entrare nella storia del calcio.
 

Nuova norma UNI sui collettori solari termici

Novità per quel che riguarda gli standard dei prodotti solari termici: la nuova norma UNI EN specifica i requisiti dei collettori solari.

Il futuro dei grandi stadi: un peso o un successo?

Un nuovo studio dell’Istituto Danese per gli Studi Sports presentato al Play the Game 2011 fornisce una riflessione critica sugli stadi costruiti per i grandi eventi, che indica che molti di essi soffrono pesantemente della mancanza di eventi e spettatori.

Aquaworld: le videointerviste

Nelle parole del suo ideatore (Valentino Tomasoni) e del suo progettista (Federico Pella): Acquaworld. Due videointerviste esclusive per "toccare con mano" le caratteristiche innovative del parco acqautico indoor più grande d'Italia.

Revisione norma UNI 10637: seconda riunione

Continua la revisione della norma UNI 10637, “Piscine - Requisiti degli impianti di circolazione, trattamento, disinfezione e qualità dell'acqua di piscina”, in vigore in Italia dal 1997.

Piscine natatorie, quale futuro? La parola a Paolo Pettene

Da quali esigenze nascono i moderni impianti natatori polifunzionali? L'architetto Paolo Pettene ci regala un'analisi puntuale delle differenti criticità gestionali e impiantistiche delle piscine natatorie, fornendo soluzioni pratiche e spunti utili, su cui riflettere.

Arrampicata sportiva: una palestra da record

È la palestra per arrampicata sportiva più alta d'Italia, la terza in Europa. Nelle parole del suo promotore Heiner Oberrauch, Presidente di Salewa, vi presentiamo un approfondimento inedito e unico su SALEWA Cube.

Lega Italiana Nuoto: a colloquio con il suo Presidente

Nasce la Lega Italiana Nuoto (LIN). Il neo-eletto Presidente Walter Casenghi ci racconta, in una breve videointervista, gli obiettivi di questa nuova importante iniziativa.

Piscine natatorie, quale futuro? La parola a Pino Zoppini

Quali sono i cambiamenti avvenuti e quali quelli tutt'ora in atto nel mondo delle piscine natatorie? Lo abbiamo chiesto all'architetto Pino Zoppini, fondatore del prestigioso Studio Zoppini e Associati, conosciuto a livello internazionale.

Fotovoltaico: l’italia supera i 10 mila mw di potenza installata

Roma, 8 settembre 2011 – Superati in Italia i 10.000 MW di potenza fotovoltaica installata su tutto il territorio nazionale con il sostegno degli incentivi del Conto Energia gestiti dal GSE.