Categorie: complementi per l'impiantistica sportiva, turismo sportivo, studi e ricerche,
a cura della redazione di Sport Industry
«Il fatturato del turismo “neve” in tutti i suoi aspetti – ricettività alberghiera ed extralberghiera, impianti di risalita, attività ricreative e di intrattenimento, ristorazione, noleggio attrezzature, corsi, etc. – rappresenta oggi, a livello nazionale, l’11,5% del complessivo sistema del turismo italiano».
Questo, in sintesi, uno degli aspetti analizzati nel documento Situazione congiunturale Montagna Bianca Italiana inverno 2015-2016 - Previsioni e Tendenze, diramato da Skipass Panorama Turismo, centro ricerca specializzato sul mercato del turismo e degli sport invernali.
Per la prima volta da quando Skipass Panorama Turismo rileva la situazione congiunturale della montagna bianca Italiana, il fatturato complessivo del sistema supererà i 10 Miliardi di euro, generando nell’inverno 2015/2016 circa 10,567 miliardi di euro.
In dettaglio:
Considerati gli indicatori, le previsioni della Montagna Bianca Italiana 2015/2016 risultano positive; quest’anno si prevede infatti un incremento considerevole in termini di arrivi (+7,8%), di presenze (+7,1%) e di fatturato (+7,3%).
Il documento completo, in formato pdf, può essere richiesto gratuitamente a Skipass Panorama Turismo