News

04.11.2011

LUISS: formazione per l'ecosostenibilitā

Questa notizia č inserita in complementi per l'impiantistica sportiva, formazione

L’Universitā Guido Carlo LUISS ha emanato il bando per l’iscrizione alla seconda edizione del Master di secondo livello in “Management e regolazione per l’energia sostenibile”.

Il Master č destinato a laureati in discipline economico-giuridiche e tecnico-scientifiche (Ingegneria, Fisica, Chimica, Geologia, Scienze ambientali) e prepara manager, regolatori, progettisti, tecnici e professionisti dell’economia sostenibile.

Queste figure professionali saranno capaci di lavorare in team e conferire valore aggiunto grazie alle loro specifiche competenze e alla capacitā di spaziare sulle tante sfaccettature del complesso mondo dell’efficienza energetica, delle rinnovabili e delle tecnologie per la green economy. Il percorso formativo, pertanto, č sviluppato in stretta sinergia con le imprese partner, le quali, tra l’altro, offrono ai partecipanti interessanti possibilitā di tirocini.

I posti disponibili sono 30 e la durata č quella di un anno, per un totale di 1.500 ore tra lezioni e stage, corrispondenti a 60 crediti. La quota per l’iscrizione ammonta a 12.000 euro. Le iscrizioni scadono il 7 dicembre 2011 e le lezioni iniziano il 23 gennaio 2012.

Per ulteriori informazioni consultare il sito .

 
 
Torna indietro