News

28.09.2011

FIRE: appuntamenti "rinnovabili"

a cura della redazione

Questa notizia č inserita in complementi per l'impiantistica sportiva, formazione

Sarā un autunno ricco di eventi per FIRE. La Federazione italiana per l'uso Razionale dell'Energia sarā infatti impegnata in diverse attivitā volte a promuovere le tecnologie e il mercato dell'efficienza energetica e per evidenziare le novitā normative, e non solo, del momento.

Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti formativi del mese di ottobre

3-4 ottobre 2011

Il 3 ottobre, presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline a Milano, si svolgerā il seminario "Cogenerazione: nuove regole per il riconoscimento, l'allacciamento e gli incentivi", durante il quale si farā il punto della situazione nel settore a fronte dell’emanazione del decreto ministeriale che fissa i dettagli delle regole per il riconoscimento della cogenerazione ad alto rendimento, affrontando le novitā riguardanti i meccanismi di incentivazione della cogenerazione.

La giornata del 4 sarā invece dedicata al convegno "Dalla EN 16001 alla ISO 50001: prospettive e opportunitā", sponsorizzato da alcuni dei principali organismi di certificazione – BSI, Bureau Veritas, Certiquality, DNV, ICIM. Durante il convegno verranno illustrate in dettaglio le novitā introdotte dal nuovo standard e le relazioni della ISO 50001 con le altre norme volontarie per l’efficienza energetica. La partecipazione al convegno č gratuita, previa iscrizione utilizzando l'apposita scheda d'iscrizione.

10-11 ottobre 2011

Il 10 e l’11 del mese, a Bologna, presso il Viale Masini Hotel Design si terrā il seminario "Le diagnosi energetiche e gli studi di fattibilitā" indirizzato a Energy manager, ESCo e liberi professionisti attivi nel settore dell’energia, con lo scopo di illustrare con un taglio pratico procedure e strumenti per svolgere al meglio l’attivitā di diagnosi, sia in termini generali, sia in termini di audit nell’ambito di un sistema di gestione dell’energia.

24-25 ottobre 2011

L’ultimo appuntamento seminariale, "La presentazione dei progetti per l’ottenimento di certificati bianchi", si terrā a Verona, il 24-25 ottobre, presso il Grand Hotel - Corso Porta Nuova. Nelle due giornate saranno esposti lo schema di funzionamento del meccanismo dei certificati bianchi, in relazione agli obiettivi di efficienza energetica nazionali, e le novitā introdotte dal Legislatore e dall'Autoritā per l'Energia Elettrica e il Gas AEEG con le conseguenti ricadute sul mercato.

     

Per approfondimenti, si consiglia di consultare l'elenco completo dei seminari FIRE a questo link

 
 
Torna indietro