Promozione sport

ricerca, studio, giovani, sport, promozione, marketing,

Coinvolgere i giovani a fare più sport: una ricerca inglese

Comprendere gli atteggiamenti e i comportamenti dei giovani nei confronti dello sport, così da adattare l'offerta sportiva sulla base delle loro esigenze/desideri. Questo l'obiettivo principale di una ricerca svolta da Sport England su gruppo di quasi 2000 giovani tra i 14 e i 25 anni.
progetti, finanziamenti, sport, puglia, regione, sport, disabilità,

7 progetti tra sport e disabilità finanziati dalla Regione Puglia

7 progetti riceveranno un finanziamento da parte della Regione Puglia pari a oltre 450mila euro: i fondi andranno alle federazioni sportive che praticano sport paralimpico a livello regionale, in collaborazione con il CIP e con il CONI.
video, premio, associazioni, sport,

3mila euro in materiali sportivi in palio per le associazioni sportive

Assicurare maggiore visibilità alle Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane, indipendentemente dalla disciplina sportiva praticata o dal livello, premiandole con tremila euro di materiali sportivi.
 
finanziamenti, regione, lazio, impianti sportivi, sport, promozione,

Il sostegno della Regione Lazio per lo sport

L'impegno della Regione Lazio per l'anno 2016, che intende sostenere l’acquisto di nuove attrezzature sportive nelle scuole, la messa a norma degli impianti sportivi e la concessione di borse di studio per consentire di fare sport a chi non può permetterselo.
dati, numeri, studio, ricerca, sport, disabilità, francia,

Sport e disabilità: un sondaggio dalla Francia

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini francesi affetti da disabilità, emersi da un interessante studio sul rapporto tra sport e disabilità, la Fondazione FDJ ha scelto di sostenere la prima edizione dei "Dibattiti sullo sport solidale", per cercare idee e soluzioni che permettano a tutti di praticare sport.
la pozione magica, esercizio fisico, sport, promozione,

Scopri anche tu La Pozione Magica all'esercizio fisico

Motivare chiunque a svolgere regolarmente esercizio fisico adottando uno stile di vita sano. Da questo obiettivo nasce La pozione Magica, un prezioso alleato nella battaglia contro la sedentarietà e strumento unico per conquistare e coinvolgere coloro che, in un centro sportivo, non hanno mai messo piede.
 

UISP e Save the Children promuovono lo sport

Luoghi abbandonati, di solito dislocati nelle periferie della città, che vengono riqualificati e trasformati in centri educativi, dove bambini e ragazzi possono giocare, imparare e fare sport. Questo il progetto "Punto Luce" portato avanti da UISP - Sport per Tutti e Save the Children

Sport, cinema e comunicazione: il video dell'EXSPORT

Condividiamo il video realizzato in occasione dell'evento “EXSPORT MOVIES & TV 2015 - 33rd INTERNATIONAL FICTS FEST” perché sintetizza il significato più profondo di questa manifestazione: unificare tutto il mondo sotto l'egidia dello sport.

Contrastare il diabete promuovendo l'attività fisica

Arrestare la crescente diffusione del diabete di tipo 2 promuovendo l'attività fisica, tramite il coinvolgimento diretto delle istituzioni governative, della scuola, delle famiglie e di tutti gli strati della società. Questo l'obiettivo primario del programma dell'OMS Europa: Physical Activity Strategy.

A sostegno dello sport giovanile

Presentiamo Romagna Iniziative, il consorzio che dl 1996 sostiene e sponsorizza progetti facenti capo al mondo dell'associazionismo locale e dello sport giovanile, dal calcio alla pallavolo, basket, ciclismo, ginnastica, nuoto, pallavolo, rugby, tennis e tante altre.

FIGC: 3 iniziative benefiche

Diamo spazio a tre bellissime iniziative benefiche sostenute nell'ambito delle attività di Responsabilità Sociale promosse dalla FIGC, che è scesa in campo in favore di importanti organizzazioni impegnate nell’emergenza umanitaria e nella lotta alla povertà.

Il Friuli Venezia Giulia sostiene la pratica sportiva

La Regione Friuli Venezia Giulia ricorda l'attivazione della linea contributiva a favore dell'organizzazione di manifestazioni sportive. Il termine per la presentazione delle domande è dall’1 al 30 novembre dell’anno precedente a quello della manifestazione.

MOVEMENT: nuovo progetto che promuove lo sport

La società sportiva dilettantistica IN SPORT inaugura il progetto MOVEMENT 2015-2016, un programma di eventi del tutto gratuiti per promuovere lo sport a tutta la popolazione e combattere la sedentarietà. Vediamo insieme il progetto e i risultati ottenuti dal primo appuntamento.

3 progetti europei contro l'obesità infantile

In questa notizia segnaliamo tre progetti europei pensati per combattere, prevenire e arrestare il problema dell'obesità infantile, promuovendo uno stile di vita più sano basato sullo sport e su una corretta alimentazione.

Finanziamenti europei per la promozione dello sport: 4 progetti

4 progetti finanziati nel corso degli ultimi anni dall'Unione Europea con un unico macro obiettivo: spingere il maggior numero di persone a mettersi in movimento, promuovendo la salute, l'istruzione e l'inclusione sociale tramite lo sport.

3 bandi a sostegno dell'attività sportiva

Approvati dalla Regione Emilia Romagna contributi pari a 1 milione e 200mila euro per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive. L’invio delle domande per accedere ai contributi dovrà avvenire entro il 23 ottobre.

I benefici dell'attività sportiva precoce sui bambini: uno studio

Uno studio canadese condotto tra bambini di 5-10 anni di età ha evidenziato come lo svolgimento di un'attività fisico-motoria sin dall'asilo rappresenta una delle chiavi di svolta per far crescere bambini sani e permettere lo sviluppo di abilità importanti per l'apprendimento.

Get Yourself Active. Il progetto pilota per promuovere lo sport tra i disabili

Anche se i livelli di partecipazione sono aumentati, in Gran Bretagna resta ancora significativo lo squilibrio tra il numero di disabili che praticano sport nei confronti dei non disabili. Per questo motivo nasce Get Yourself Active, il progetto pilota finanziato da Sport England per promuovere l'attività sportiva tra i disabili.

Due campagne di promozione e integrazione sportiva

#cisonoancheio e #crescoattivo. Queste le due campagne di promozione e integrazione sportiva portate avanti da Laura Coccia, parlamentare Pd ed ex-atleta disabile, che in tempi recenti ha ricevuto anche la delega sul calcio.

Lo sport come inclusione sociale. 3 esempi italiani

Tre iniziative che puntano sullo sport come strumento di inclusione, aggregazione e integrazione sociale. Dall progetto “Diversabili che aiutano altri diversabili”, alla Water Polo Ability, la squadra perfettamente integrata tra normodotati e disabili, fino alla parrocchia che punta sul calcio come scuola di vita per i più giovani.