Promozione sport

Made by sport
14.06.2019

Made By Sport: la vita migliora con l’attività sportiva

Made By Sport è una campagna creata con la convinzione che lo sport possa svolgere un ruolo fondamentale nello sviluppo dei giovani, tenendoli lontani dalle strade e dando loro abilità che possono fare la differenza a scuola, sul lavoro e nella vita in generale. L’obiettivo? Raccogliere 40 milioni di sterline.

Categorie: sport, news sport, promozione sport

A cura della redazione

     

Il 12 giugno è stata lanciata la campagna Made By Sport, della durata di 4 anni, la quale sostiene la forza dello sport per cambiare la quotidianità delle persone e per raccogliere fondi importanti per le organizzazioni che usano l’attività sportiva come mezzo di trasformazione della vita dei giovani nel Regno Unito.

Made By Sport è realizzata in collaborazione con il movimento Sport for Development Coalition, costituito da oltre 60 organizzazioni benefiche e finanziatori, che raggiunge migliaia di scuole, comunità, club e organizzazioni.

La campagna, presieduta da Justin King CBE (uomo d’affari inglese, in passato CEO di J Sainsbury), sta facendo luce sull’impatto che lo sport può avere sulle comunità di tutto il Regno Unito, lavorando al contempo con una serie di partner (come Great Run e Richemont), per raccogliere 40 milioni di sterline, una somma che sarà devoluta a beneficio dello sport comunitario.

All’evento di lancio di Made By Sport hanno partecipato i campioni di boxe Nicola Adams e Anthony Joshua, che hanno assistito in prima persona all’effetto positivo che può avere lo sport sulla vita dei giovani.

Tra i presenti anche il Duca di Sussex, il principe Harry, molto attivo nei progetti che consentono ai bambini e ai ragazzi di sviluppare le loro competenze e la fiducia in se stessi. In merito a Made By Sport, il principe Harry ha affermato che questa iniziativa non solo cambierà le vite, ma ne salverà. E noi non possiamo che essere d’accordo con lui.

                

Per maggiori informazioni:

Made By Sport

Major new fundraising campaign targets community sport

      

 
 
Torna indietro