Promozione sport

libro, recensione, promozione, sport, esercizio fisico, attività sportiva, pozione magica,

La pozione magica per promuovere l'esercizio fisico

Motivare chiunque a svolgere regolarmente esercizio fisico e ad adottare uno stile di vita sano. Da questa volontà nasce "La pozione Magica", un prezioso sostegno motivazionale ad assumere e/o mantenere un corretto stile di vita.
evento, gratuito, presentazione, attività, fitness, istruttori,

Les Mills: nuove attività di gruppo efficaci e coinvolgenti

Siete gestori o proprietari di un fitness club? Lavorate come istruttori? Oppure gestite un centro sportivo multifunzionale e volete scoprire nuove attività da proporre ai vostri utenti? Se la risposta è sì, non potete perdere l'appuntamento del 7 e 8 marzo a Milano con i nuovi corsi Les Mills Fitness Experiencee.
dati, mercato, cicloturismo, italia, bicicletta, sport, turismo,

Cresce l'importanza del cicloturismo in Italia

Un contributo regionale per il completamento degli itinerari ciclo-pedonali sulla sponda orientale del lago d'Iseo. La nascita del primo gruppo di strutture ricettive bike friendly in territorio piemontese. I numeri della prima tappa della Granfondo Val di Cecina. Tre esempi di investimento nel mercato, in crescita, del cicloturismo.
 
intesa, firma, protocollo, promozione, attività sportiva, sport, uisp, turismo sportivo,

Rilanciare lo sport nell'ambiente e promuove il turismo sportivo consapevole

Protocollo d'intesa firmato tra Uisp Emilia-Romagna e l'Ente per la gestione dei Parchi e della Biodiversità dell'Emilia centrale per rilanciare il connubio sport e ambiente, anche in un'ottica di promozione turistica. Un protocollo molto interessante che speriamo sia replicato anche in altre Regioni d'Italia.
obesità, bambini, sport, attività, sedentarietà, salute, scuola, dati, analisi, numeri,

Obesità infantile e attività sportiva: l'analisi di OKkio alla SALUTE

Su un totale di 48.426 bambini italiani, il 20,9% risulta in sovrappeso, il 9,8% obesi e, di questi ultimi, il 2,2% sono severamente obesi. Questi i dati emersi dall'analisi di OKkio alla SALUTE, nato nel 2007 per tenere monitorata l'incidenza del sovrappeso e dell’obesità nella popolazione infantile.
accordi, collaborazione, partnership, sport, attività sportiva, finanziamenti,

3 accordi istituzionali per sostenere lo sport

Tre recenti accordi di collaborazione che intendono dare un sostegno al settore sportivo, aiutarlo a emergere e a migliorare, senza mai reprimerlo, anzi cercando sempre di prevenire problemi e risolvere quelli che già esistono.
 

Tecnologie e iniziative per praticare escursioni sicure in montagna

Chi pratica sport invernali sa che la sicurezza in montagna è fondamentale - si pensi che il 95% degli incidenti da valanga sono causati dalle stesse vittime - per questo vi segnaliamo l'iniziativa del CAI Montagna Sicura e Amica, la legge regionale della Lombardia che impone il ARTVA a tutti gli escursionisti e la nuova App Meteomon del Corpo Forestale dello Stato.

24 ore di nuove idee per promuovere lo sport

Migliorare lo sport italiano e promuovere l'attività fisica e sportiva in tutta la popolazione: questi gli obbiettivi di "24 ore di idee per lo sport", l'evento voluto e organizzato dal CSI per far incontrare i personaggi al vertice dello sport italiano, i giovani e i dirigenti delle società sportive di base.

MuoviBo: l'iniziativa UISP per promuovere l'attività fisica

Coinvolgere il maggior numero possibile di sedentari ad avvicinarsi, a costo e a impatto zero, all’attività fisica. Questo l'obbliettivo di MuoviBo, la nuova iniziativa di promozione dell'attività fisica nata su progetto della UISP Emilia Romagna.

Regione Lombardia: 380.000 euro per favorire la pratica sportiva

Stanziati dalla Regione Lombardia 380.000 euro per favorire lo sviluppo della pratica sportiva. Di questi, 100.000 euro saranno utilizzati per cofinanziare il progetto del Coni Lombardia "Sport in Lombardia - programmando lo sport del futuro nella nostra regione".

Regione Piemonte: programmi, convenzioni e progetti per valorizzare lo sport e gli impianti sportivi

In questa intervista, Franco Ferraresi - atleta, tecnico, dirigente sportivo, dal 2005 dirigente della Regione Piemonte - condivide con noi i piani attuati per la promozione dell'attività sportiva e per la valorizzazione degli impianti sportivi.

Agevolazioni del Comune di Fasano per l'iscrizione in piscina

Una convenzione stipulata tra l’Amministrazione Comunale di Fasano, in Puglia, e la Società ICOS Sporting Club per agevolare l'iscrizione ai corsi in piscina nell'impianto sportivo comunale in località Vigna marina. Le agevolazioni sono rivolte ai seguenti a diversamente abili, anziani e appartenenti a famiglie indigenti.

Bando del Comune di Rimini a sostegno dela pratica sportiva dilettantistica

Torna il bando del Comune di Rimini "Borsa di sport", che assegna benefici economici a rimborso, parziale o integrale, del costo sostenuto da famiglie disagiate per far svolgere ai minori un’attività sportiva continuativa. Domande ammesse entro e non oltre il giorno 09/01/2015.

Contributi dal Comune di Zola Predosa per la diffusione della pratica sportiva

C'è tempo fino al 10 dicembre 2014 per fare richiesta di contributi erogati dal Comune di Zola Predosa a sostegno dell'associazionismo sportivo locale per la diffusione della pratica sportiva rivolta ai ragazzi residenti fino ai 18 anni d'età.

3 progetti concreti per la promozione dello sport nelle scuole italiane

Tre progetti concreti che mirano a promuovere lo sport nelle scuole: 1) Gioco e faccio sport, attivato quest'anno scolastico in tutte le classi primarie di Pisa; 2) l'iniziativa della Federazione Judo Lotta e Karate volta a incentivare l'inserimento di queste attività nelle scuole; 3) la Campagna 14-16 Sport@Scuola, che ha coinvolto oltre 800 giovani provenienti da ogni parte d’Italia.

Cus Genova Rugby: bravi! Questo significa essere dei veri sportivi

Tornano in azione i rugbysti del gruppo "Quelli che nel fango si muovono bene", movimento nato nel nel 2011 su iniziativa dei giocatori del Cus Genova Rugby, per portare sostegno a chi si è trovato in difficoltà in questa seconda tragica alluvione.

Les Mills: programmi di allenamento per bambini

Ispirare ed educare i bambini a muoversi e a divertirsi al tempo stesso. Questo l'obbiettivo di Born to move di Les Mills, 6 nuovi programmi di allenamento che tengono conto delle preferenze e dei bisogni di ogni fascia di età, da 2 a 16 anni, per imparare ad amare lo sport divertendosi.

Arrampicata sportiva e autismo: nasce SpecialClimb 4.0

SpecialClimb 4.0: un progetto che propone l’arrampicata sportiva come attività motoria per bambini e adolescenti con disturbi dello spettro autistico, al fine di stimolare la pratica sportiva e concorrere all’integrazione sociale.

Lo sport e l'attività fisica come prevenzione delle malattie cardiache

Almeno l'80% delle morti premature per malattie cardiovascolari potrebbe essere evitato intervenendo su quattro principali fattori di rischio: assunzione di tabacco, alimentazione scorretta, inattività fisica, consumo nocivo di alcol. Su questo tema insiste oggi la Giornata Mondiale del Cuore.

50mila euro per le associazioni sportive

50mila euro: questa la somma complessiva che Kinder+Sport ha deciso di destinare alle Associazioni impegnate nella promozione della pratica sportiva da parte delle nuove generazioni. C'è tempo fino al 26 novembre 2014 per votare l'associazione sportiva che preferite.