Promozione sport

esempi, promozione, attività sportiva, sport, bambini, ,

Trasformare aree abbandonate in spazi per lo sport

"Pronti partenza via!", il progetto promosso da Save the Children, da UISP e da CSI. Punto di partenza: il recupero e la ristrutturazione di luoghi inseriti in zone disagiate delle città, con allestimento di campi da gioco, percorsi sportivi, spazi verdi, campi polivalenti, skate e roller park, piste podistiche e ciclabili.
esempi, promozione, attività sportiva, sport, giovani,

I campioni sportivi impegnati nella promozione dello sport di base: tre esempi

3 esempi di campioni impegnati nella promozione dell'attività sportiva, amatoriale e agonistica, perché lo sport fa bene, è divertente, è coinvolgente e più i bambini vengono coinvolti e più cresceranno generazioni sane e attive. Perché la passione per lo sport è qualcosa che si può trasmettere, basta saperla comunicare.
Regno Unito, finanziamenti, università, sport, attività sportiva,

Finanziamenti per favorire l'attività sportiva nei giovani universitari del Regno Unito

54 università del Regno Unito beneficeranno di fondi per mettere in pratica programmi dedicati a favorire la pratica sportiva ai propri studenti tra i 18 e i 24 anni. L'intenzione è sviluppare nei giovani un'abitudine allo sport che si spera si portino dentro per il resto della vita.
 
UEFA, ragazzi, calcio, gioco, promozione, attività, sport,

Le iniziative della UEFA a favore del calcio di base

UEFA festeggia 10 anni di attività ripercorrendo le iniziative e i progetti più importanti messi in atto per favorire il calcio di base. Perché, come scrive la UEFA stessa, "senza solide basi, il calcio d'elite non può prosperare".
promozione, attività sportiva, impianti sportivi, finanziamenti, costruzione,

Un programma a favore della ristrutturazione e costruzione degli impianti sportivi

Il Ministro Graziano Delrio si schiera dalla parte dello sport, stilando un programma in quattro punti per promuovere l'attività fisica e motoria in tutte le generazioni e attivare nuovi canali per agevolare la costruzione e riqualificazione di impianti sportivi e stadi.
bambini, calcio, gioco, campo, rete, impianti sportivi,

Un progetto per promuovere l'attività sportiva nei bambini

Un progetto nobile, che andrebbe esteso a tutti i bambini e a tutte le province italiane: si chiama Fit For Life – Allenati per la vita, il programma portato avanti dall'associazione di volontariato gli Angeli di All Stars Arezzo, che è riuscito a coinvoltere 100 bambini in un anno e mezzo di attività.
 

4 iniziative che uniscono sport e turismo in Italia

Quattro iniziative esemplari nate con l'intento di promuovere il territorio e l'attività sportiva, sfruttando un mercato - quello del turismo sportivo - che oggi in Italia può contare su un giro d’affari di 9 miliardi di euro annuali e su 10 milioni di viaggi organizzati per fini sportivi.

Un bando a favore di sport, educazione motoria e integrazione sociale

C'è tempo fino al 16 novembre 2013 per partecipare al bando progetto "Educazione Psico-motoria, Sport e Disabilità", dedicato a promuovere l'integrazione sociale attraverso la pratica sportiva e l'educazione psico-motoria.

Idoneità alla pratica sportiva: novità e conferme in Emilia Romagna

Quando occorre presentare il certificato medico? L'Emilia Romagna, con la nuova direttiva “Disciplina delle certificazioni di idoneità alla pratica sportiva agonistica e non agonistica: precisazioni in ordine alla definizione di attività ludico-motoria o amatoriale”, individua quattro tipologie di attività fisica e sportiva sottoposte a specifiche regolamentazioni.

Noi sosteniamo l’attività motoria e sportiva

Il 23 settembre a Bologna avrà luogo la terza tappa del progetto regionale “Noi sosteniamo l’attività motoria e sportiva”, volto a coinvolgere tutti i soggetti possibili nel mondo dello sport, che non è solo luogo di competizione agonistica, ma anche e soprattutto coesione sociale e divertimento.

Educazione fisica a scuola: i paesi europei più attivi

Uno studio della commissione europea analizza l’insegnamento dell’educazione fisica nei due primi cicli di istruzione, in trenta paesi. Alcuni si distinguono per qualità e quantità del tempo dedicato a questa disciplina.

Lo sport abbatte le barriere architettoniche

Sei esempi italiani che dimostrano come sia possibile realizzare strutture sportive prive di barriere architettoniche, in grado di garantire la possibilità di praticare sport a tutti coloro che lo desiderano. Perché lo sport è un veicolo di salute, di benessere e di integrazione, e deve esserlo per tutti.

Technogym: un progetto per donare palestre attrezzate alle scuole

Coerentemente con la proprio missione di promuovere il wellness e l’attività fisica nel mondo e in tutte le fasce di età, Technogym invita palestre e soci a partecipare al progetto Let’s Move for a better world, una campagna sociale che ha come obiettivo quello di donare una palestra attrezzata a una scuola del proprio territorio.

Sport ed educazione alimentare per una vita sana

L’obesità infantile è in aumento ed è sempre più urgente riuscire a conciliare lo sport con un’alimentazione sana fin dalla più tenera età. Per questo ci sono strutture, corsi e associazioni sportive a cui rivolgersi.

Emilia-Romagna e Aces promuovono la pratica sportiva

Pochi giorni fa, nella sede della Regione Emilia-Romagna, l’assessore alla Cultura e allo Sport Massimo Mezzetti ha firmato con Aces Europe un accordo quadriennale per incentivare le attività sportive nel territorio emiliano, con la possibilità a concorrere a premi internazionali.