Impianti Sportivi

impianti sportivi, manutenzione, fano, comune,

55mila euro per 3 impianti sportivi a Fano

Annunciati lavori di manutenzione straordinaria in tre impianti sportivi comunali a Fano. Gli interventi riguardano principalmente la messa in sicurezza, la pulizia e il consolidamento delle strutture esistenti, migliorando e mettendo a norma le uscite di sicurezza. Totale destinato: 55mila euro.
bando, finanziamenti, impianti sportivi, emilia romagna,

Emilia Romagna: 3 nuovi bandi per impianti sportivi

Tre nuovi bandi della Giunta regionale dell'Emilia-Romagna stanziano 1 milione e 270 mila euro per manifestazioni sportive, progetti per incentivare l’attività motoria e per la promozione dell’associazionismo, portando a oltre 6 milioni le risorse già destinate quest’anno allo sport emiliano-romagnolo.
impianti sportivi, sci, montagna, turismo, sport, finanziamenti, bandi,

Emilia Romagna: 500mila euro per i gestori di impianti sciistici

La Giunta regionale dell'Emilia Romagna stanzierà cinquecentomila euro per aiutare i gestori di impianti sciistici dell’Appennino emiliano-romagnolo penalizzati dall’assenza di neve della passata stagione invernale. Un piccolo tassello all'interno di un piano d'investimenti regionali pensato per valorizzare la montagna bianca.
 
bando, finanziamenti, impianti sportivi, aprilia, comune, rugby, pallavolo,

250 mila euro per gli impianti sportivi ad Aprilia

L’Amministrazione Comunale di Aprilia ha approvato i progetti definitivi/esecutivi per i lavori di riqualificazione in 4 impianti sportivi, stanziando la somma complessiva di 250 mila euro. Gli impianti interessati ospitando attività come la pallavolo o il rugby, dimostrando l'interesse del Comune anche per gli sport "minori".
calcio, calcetto, jorkyball, attrezzature sportive, sport,

I giovani cercano sport coinvolgenti e divertenti. Cercano Jorkyball

Secondo quanto emerge dalle ultime ricerche nel mercato del fitness, i giovani cercano attività coinvolgenti, divertenti, interattive, che possano stimolare il loro spirito competitivo, da svolgere in gruppo con gli amici. A tutte queste esigenze risponde Jorkyball, il calcetto 2 contro 2 in 50 metri quadrati, che si rivela essere l'investimento sportivo più profittevole al metro quadro.
bando, finanziamenti, impianti sportivi, pistoia,

Pistoia: aperto il bando per impianti sportivi della Fondazione CARIPT

Emanato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia il bando speciale denominato CANTIERI APERTI 2016 riservato all’Amministrazione Provinciale di Pistoia e ai Comuni della medesima. L’importo massimo disponibile: 3 milioni di euro. Termine di presentazione delle domande: 30 aprile 2016.
 

5 bandi attivi in Italia per impianti sportivi

Vi segnaliamo 5 bandi attivi per la riqualificazione e completamento di impianti sportivi in Italia, così come riportati dal sito di riferimento BANDI.IT.

IAKS: 50 anni di impianti sportivi

Lo IAKS raggiunge i 50 anni di attività nel settore degli impianti sportivi e festeggia ripercorrendo i cambiamenti avvenuti e rendendo omaggio a chi ha lavorato per la crescita di questo settore. Tra questi figura anche un italiano: l'arch. Pino Zoppini.

Fondi Europei per lo sport: un utile riepilogo

Il sito dedicato allo Sport della Provincia di Gorizia riepiloga in modo molto chiaro e dettagliato il quadro finanziario e le opportunità di finanziamento dell'Unione Europea per l'incentivazione dell'attività sportiva e motoria.

7 progetti tra sport e disabilità finanziati dalla Regione Puglia

7 progetti riceveranno un finanziamento da parte della Regione Puglia pari a oltre 450mila euro: i fondi andranno alle federazioni sportive che praticano sport paralimpico a livello regionale, in collaborazione con il CIP e con il CONI.

Gli stadi di Pier Luigi Nervi in mostra a Roma

In mostra fino al 2 ottobre 2016, presso la Fondazione Maxxi a Roma, oltre 60 progetti di impianti sportivi provenienti dall’Archivio Pier Luigi Nervi: un’occasione unica per seguire lo sviluppo del metodo progettuale e costruttivo dell’ingegnere dal primo stadio realizzato a Firenze nel 1929 al Kuwait Sports Centre del 1968.

80 milioni di euro per gli stadi della FIGC

Recentemente stipulata una Convenzione triennale tra FIGC e Istituto per la creazione di un programma di finanziamento dell’ammontare complessivo di 80 milioni di euro, destinato a interventi infrastrutturali sugli stadi di calcio italiani e sugli impianti sportivi, mediante l’utilizzo di tassi di interesse agevolati.

Il sostegno della Regione Lazio per lo sport

L'impegno della Regione Lazio per l'anno 2016, che intende sostenere l’acquisto di nuove attrezzature sportive nelle scuole, la messa a norma degli impianti sportivi e la concessione di borse di studio per consentire di fare sport a chi non può permetterselo.

La piscina dell’Area Continassa sarà aperta al pubblico

La delibera proposta dall’assessore Stefano lo Russo apre alla possibilità dell’utilizzo pubblico delle strutture che sorgeranno, entro il 2017, nell’Area Continassa, accanto allo Juventus Stadium. La piscina, nello specifico, sarà accessibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, a partire dal giorno di apertura delle attività scolastiche fino al 31 luglio.

465 mila euro per gli impianti sportivi a Pistoia

Dalla Regione Toscana arrivano i fondi per la manutenzione di alcuni impianti sportivi della Provincia di Pistoia. In questa notizia, l'elenco delle strutture che beneficeranno dei 465 mila euro stanziati.

Installazioni per spettatori: nuovo progetto normativo

Fino al 23 febbraio, tutti gli operatori potranno partecipare all'inchiesta pubblica finale del progetto UNI “Installazioni per gli spettatori - Caratteristiche generali degli spazi di osservazione per gli spettatori - Spiegazione di alcuni punti della UNI EN 13200-1”.

Padova e Rovigo: la Fondazione sostiene le associazioni sportive

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo promuove “Sportivamente”, un progetto nato per sostenere l’attività delle associazioni sportive dilettantistiche, a favorire una maggiore diffusione dello sport nelle scuole e a migliorare l’offerta degli impianti sportivi. Presto la pubblicazione di bandi dedicati.

Vuoi allestire un impianto sportivo? Vieni al Forum

Un’unica location in cui trovare tutto, ma proprio tutto, quello che occorre per l’allestimento e l’attrezzatura di centri sportivi, piscine, fitness club, aree benessere. Ci riferiamo all’expo (ad accesso gratuito) di ForumClub e ForumPiscine.

Regione Lombardia: è online il bando per gli impianti sportivi

Pubblicato dalla Regione Lombardia il bando per l'assegnazione di contributi regionali a fondo perduto in conto capitale a favore di soggetti pubblici proprietari o titolari di diritto di superficie di impianti sportivi.

Tennis e illuminazione Solljus. Intervista a Gianfranco Barbiero

Grazie all'esperienza di Gianfranco Barbiero, direttore del torneo tennistico Challenger Atp di Padova, cerchiamo di capire le caratteristiche, le qualità e le performance che un impianto illuminotecnico deve garantire affinché il campo da tennis risulti correttamente e adeguatamente illuminato.