Impianti Sportivi

Intervista, Antonio Rossi, assessore, sport, regione, lombardia,

Regione Lombardia: fare rete per costruire lo sport

Antonio Rossi, assessore allo sport della Regione Lombardia, entra nel merito della situazione attuale dell’impiantistica sportiva in Lombardia, il problema dei bandi e dei criteri di assegnazione degli impianti, il turismo sportivo come leva di business e la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.
pavimentazione, allenamento, atleti, sport, fitness, aziende, prodotti,

DoTile® Fit TRAINING ZONE: il sistema modulare per creare la tua area training

In occasione di Rimini Wellness 2015 verrà presentata la pavimentazione sportiva DoTile® Fit TRAINING ZONE, una superficie tecnica modulare ad alta resistenza progettata per configurare le aree dedicate all'allenamento funzionale e al CrossFit.
elenco, impianti sportivi, finanziamenti, comuni, italia, sport, cantieri,

Cantieri in Comune: l'elenco degli impianti sportivi che beneficeranno dei finanziamenti

A conclusione della procedura “Cantieri in Comune”, il CIPE ha approvato l’elenco dei Comuni e delle 137 opere assegnatarie di finanziamenti per circa 198,6 milioni di euro. In questa notizia: l’elenco degli interventi che riguarderanno impianti sportivi, palazzetti, piscine e strutture per la ricettività e il benessere.
 
comune, milano, finanziamenti, baseball, impianti sportivi, convenzione, fibs,

Il Comune di Milano investe 500mila euro sul baseball

Il Comune di Milano effettuerà un investimento ingente, circa mezzo milione di euro, per il recupero del campo da baseball Kennedy, ponendo le basi anche per interventi sul campo Saini. Questo il risultato di un'importante convenzione sottoscritta tra FIBS e il Comune di Milano.
mutui, ics, cantieri, sport, impianti sportivi,

ICS: mutui a tasso zero per gli impianti sportivi di base

Sul sito di Istituto per il Credito Sprotivo è possibile scaricare e consultare la documentazione su come partecipare a “500 impianti sportivi di base”, l'iniziativa che permetterà ad associazioni e società sportive dilettantistiche di ottenere mutui a tasso zero per la ristrutturazione o la realizzazione di impianti sportivi di base.
ICS, MIUR, finanziamenti, mutui, edilizia, sport, scuola, palestre,

ICS e MIUR: nuove opportunità per le palestre scolastiche

Due iniziative molto importanti che, se gestite in modo sinergico ed efficiente, potranno dare un nuovo impulso all'edilizia scolastica e alla costruzione, ristrutturazione, ampliamento delle palestre nelle scuole, che tanto necessitano di tali interventi.
 

4 progetti di investimento per gli impianti sportivi italiani

4 progetti che porteranno alla costruzione di impianti sportivi polifunzionali di grande importanza per lo sport italiano. Dal Piemonte alla Campania passando per la Toscana, la Lombardia e la Sardegna, 4 esempi che dimostrano come in Italia si continui a investire per la creazione di nuove strutture sportive.

Dal 13 aprile riparte 1000 cantieri per lo sport

Il 13 aprile parte la seconda fase, tanto attesa dal mondo sportivo, di Mille cantieri per lo sport, l'iniziativa creata da Istituto per il Credito Sportivo e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per venire incontro alle esigenze di ristrutturazione e costruzione degli impianti sportivi italiani.

Waterproofing: pavimentazioni sportive e antitrauma di ottima qualità

Waterproofing ci racconta le caratteristiche e le qualità delle pavimentazioni sportive indoor e outdoor e del manto sintetico antitrauma Wasport Walk, risultato dell'esperienza maturata dall'azienda in oltre 20 anni di attività.

Mutui agevolati per gli impianti sportivi delle società di rugby

Nuova convenzione tra Federazione Italiana Rugby e Istituto per il Credito Sportivo che permetterà alle società affiliate di accedere a condizioni agevolate a mutui mirati alla costruzione, all’ampliamento, alla ristrutturazione o al miglioramento degli impianti sportivi.

Torna la formazione della scuola dello sport del CONI

Seminari tecnici di alto livello, corsi di management sportivo, appuntamenti dedicati alla progettazione efficiente di impianti sportivi e stadi, eventi dedicati al tema "sport e società"; questo e molto altro nel nuovo piano di formazione della Scuola dello Sport del CONI.

Regione Liguria: nuovo fondo di garanzia per impianti sportivi

Istituito dalla Regione Liguria un fondo di garanzia per agevolare le associazioni sportive nell’accesso al credito, dando un concreto incentivo a fare investimenti per la costruzione e ristrutturazione degli impianti sportivi sul territorio.

Piemonte: un bando per valorizzare l'impiantistica sportiva in territori montani

La Regione Piemonte ha approvato un bando per la valorizzazione e nuova costruzione di impiantistica sportiva in territori montani, con particolare riferimento agli sport praticabili all’aria aperta e alla pluriattività. Scadenza Bando: 10/03/2015

Rinnovare energicamente gli impianti sportivi: il bando della Regione Liguria

Un finanziamento di oltre 1 milione di euro dedicato a migliorare l’efficienza energetica delle strutture sportive e ricreative. Questo il bando approvato dalla Regione Liguria che sarà attivo da lunedì 23 febbraio al 16 marzo 2015.

Un fondo di garanzia per finanziare gli impianti sportivi

Attivato dal Credito Sportivo il Fondo di Garanzia per l’impiantistica sportiva, che potrà essere utilizzato per tutte le operazioni di finanziamento per la costruzione, l’ampliamento, l’attrezzatura, il miglioramento o l’acquisto di impianti sportivi, compresa l’acquisizione delle relative aree.

La sicurezza negli impianti sportivi come luogo di lavoro

Un incontro formativo organizzato da AICS sulle responsabilità giuridiche dei gestori di impianti sportivi in materia di sicurezza e sui principi di valutazione dei rischi sui luoghi di lavoro. L'appuntamento è a Bologna giovedì 12 febbraio 2015, dalle ore 17:30 alle 19:30.

Vuoi ospitare il calcetto dentro la tua palestra? Ci pensa Jorkyball

Come fare ad avvicinare i giovanissini a frequentare un fitness club o una palestra? È semplice. Basta offrire loro un gioco coinvolgente e divertente al quale non potranno più rinunciare. È Jorkyball, il calcetto 2 contro 2 in 50 metri quadri proposto da 3bble. Scoprine i vantaggi.

A Bologna: un convegno sul futuro del Project Financing e del PPP

Un incontro formativo dedicato alla situazione attuale del project financing e del partenariato pubblico-privato in Emilia Romagna e alle prospettive di sviluppo, anche alla luce delle novità normative introdotte. L'appuntamento è mercoledì 11 febbraio presso la sede di Unioncamere ER a Bologna.

Regione Lombardia: elenco impianti sportivi che saranno riqualificati

Pubblicato dalla Regione Lombardia l'elenco degli 80 impianti sportivi di proprietà pubblica che verranno riqualificati grazie a un finanziamento regionale di 3 milioni di euro. In questa notizia: l'elenco scaricabile.

Terni: un finanziamento europeo per promuovere lo sport outdoor

Il Comune di Terni si è aggiudicato un finanziamento europeo di circa 400 mila euro da impiegare per la valorizzazione delle attività sportive e del turismo nella zona della Cascata delle Marmore. Una grande occasione per promuovere gli sport outdoor.