Impianti Sportivi

finanziamenti, impianti sportivi, comuni, molise, sport,

Molise: 370 mila euro per gli impianti sportivi pubblici

La regione Molise ha stanziato 370 mila euro per la valorizzazione di impianti sportivi pubblici in otto comuni molisani. Il primo passo di un progetto più ampio volto alla messa in sicurezza e all'ammodernamento degli impianti sportivi presenti sul territorio molisano.
finanziamenti, impianti sportivi, comuni, sicilia, sport,

193milioni di euro per 40 impianti sportivi siciliani

Un investimento regionale complessivo pari a 193 milioni di euro per la riqualificazione di 40 impianti sportivi collocati in 150 comuni siciliani.
pavimentazioni sportive, pavimenti sport, polivalente, basket, attività sportiva,

Gripper Outdoor di Geoplast: la pavimentazione sportiva per campi polivalenti

Una pavimentazione sportiva in grado di accogliere qualsiasi tipologia di attività: dal basket, al calcio, al tennis, fino alla danza e al pattinaggio. Scopri le qualità di Gripper Outdoor, la superficie sportiva polivalente di Geoplast.
 
kaba, tornelli, sicurezza, piscina, y-40, montegrotto,

Kaba: i tornelli di sicurezza per la piscina più profonda del mondo

Scopri le qualità dei tornelli di sicurezza installati da Kaba all'ingresso della piscina più profonda del mondo: Y-40, a Montegrotto Terme. Una referenza di grande prestigio per un'azienda che può vantare 150 anni di storia nel mercato della sicurezza, della raccolta dati, della protezione di persone e proprietà.
giornalista, sportivo, marcel, vulpis, sporteconomy,

I tifosi abbandonano gli stadi. Quali sono le cause? E le soluzioni?

Perché gli stadi di calcio italiani sono sempre più vuoti? Che cosa si può fare per migliorare la situazione? Queste le domande che abbiamo posto a Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy; la prima di una serie di interviste pensate per approfondire questo importante argomento.
norme, leggi, piscine, impianti sportivi, liguria, regione, gestione,

Gestione di impianti sportivi e piscine: novità dalla Regione Liguria

Una nuova delibera che modifica le norme che regolano la progettazione, la costruzione e la gestione delle piscine. Nuove procedure in arrivo anche per l’assegnazione degli impianti sportivi di proprietà comunale. Dove? In Liguria.
 

Gestione impianti sportivi: buone notizie su Milanosport

Chiara Bisconti si complimenta pubblicamente per per l’ottimo risultato di bilancio ottenuto da Milanosport e fa il punto della situazione sugli interventi previsti per la ristrutturazione e la riqualificazione degli impianti sportivi cittadini.

La costruzione di stadi e impianti sportivi in Italia

È un settore fatto di strutture vetuste, bisognose di interventi di riqualificazione e ristrutturazione, oppure di essere demolito e ricostruito. Eppure la costruzione di impianti sportivi e stadi, in Italia, non è ferma come può sembrare. Passi avanti si stanno facendo e se ne faranno, con tanta buona volontà e investimenti privati.

Appuntamento a settembre con il centro sportivo di Gianluca Zambrotta

Un centro sportivo magnifico, di nuova concezione: è l'Eracle Sports Center del campione del mondo di calcio Gianluca Zambrotta, che abbiamo visitato il 15 luglio.Vi regaliamo una piccola anticipazione in attesa degli approfondimenti che gli dedicheremo a settembre.

Sfruttare GoogleMaps per dare informazioni sugli impianti sportivi

Da qualche settimana a questa parte, sul sito del Comune di LaSpezia è possibile visualizzare con Google Maps gli impianti sportivi dislocati sul territorio comunale, accedendo direttamente a informazioni utili quali orari di apertura e chiusura, riferimenti telefonici, prezzi.

Contributi a fondo perduto per la riqualificazione degli impianti sportivi di proprietà pubblica

Pubblicati dalla Regione Lombardia i criteri per l'accesso ai contributi in conto capitale e a fondo perduto per la riqualificazione degli impianti sportivi. Le risorse finanziarie a disposizione sono pari a 3.000.000 di euro, da assegnarsi a Comuni, Provincie, Comunità Montane, in qualità di proprietari degli impianti.

Contributi della Regione Lazio a sostegno dell'organizzazione di manifestazioni sportive

Contributi della Regione Lazio a sostegno di eventi, manifestazioni sportive e iniziative utili ad avvicinare i giovani allo sport. C’è tempo fino al 31 luglio 2014 per presentare l’istanza di richiesta contributo per il finanziamento.

Comune di Guadagno: bando per adeguamento e potenziamento impianti sportivi

Indetta dal Comune di Guagnano, in Provincia di Lecce, la gara d'appalto relativo alla esecuzione dei lavori di “Adeguamento e potenziamento di impianti sportivi esistenti. Importo complessivo: € 77.011,61. Termine di scadenza per la presentazione delle offerte: entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28.07.2014.

Gli impianti sportivi mai ultimati in Italia: elenco e considerazioni

Impianti sportivi, palestre, piscine, coperture, spogliatoi: in questo articolo vi riportiamo l'elenco delle opere incompiute in Italia aggiornato al 2013, suddivise per Regione e con l'indicazione del Comune di pertinenza, tipologia di intervento, importo totale, percentuale di completamento dell'opera e se fruibile o meno da parte del pubblico.

Bando per il completamento di impianti sportivi polivalenti nel Comune di Luogosano

Bando di gara pubblicato dal Comune di Luogosano, in Provincia di Avellino, inerente l'esecuzione di opere per il completamento di impianti sportivi polivalenti. Chi volesse partecipare, ha tempo fino alle ore 12:00 del giorno 4/08/2014.

Finanziamenti per favorire l'attività sportiva nei giovani universitari del Regno Unito

54 università del Regno Unito beneficeranno di fondi per mettere in pratica programmi dedicati a favorire la pratica sportiva ai propri studenti tra i 18 e i 24 anni. L'intenzione è sviluppare nei giovani un'abitudine allo sport che si spera si portino dentro per il resto della vita.

3 azioni concrete per promuovere le industrie dello sport in Europa

Massimizzare l'efficienza degli investimenti nell'infrastruttura sportiva. Promuovere la competitività delle industrie dello sport. Dare spazio alla domanda di attività sportive e ricreative e massimizzare gli effetti a cascata su crescita e occupazione. Queste le tre azioni concrete promosse dall'Unione Europea per far crescere le industrie dello sport.

Un programma a favore della ristrutturazione e costruzione degli impianti sportivi

Il Ministro Graziano Delrio si schiera dalla parte dello sport, stilando un programma in quattro punti per promuovere l'attività fisica e motoria in tutte le generazioni e attivare nuovi canali per agevolare la costruzione e riqualificazione di impianti sportivi e stadi.

Il controllo e la pianificazione nella gestione di impianti sportivi

Un libro che affronta, per la prima volta, la programmazione e il controllo di gestione applicata al settore no-profit degli impianti sportivi, dei fitness club e delle piscine a uso pubblico. Uno strumento operativo che, in un mondo sempre più complesso, aiuta realmente gli operatori del settore sport e fitness a individuare soluzioni efficaci e a prendere decisioni a medio e a lungo termine corrette.

Finanziamento regionale per gli impianti sportivi del Comune di Cagliari

Finanziamento regionale di 6 milioni di euro che permetterà a 15 impianti sportivi del Comune di Cagliari di essere ristrutturati e riqualificati, con l'obiettivo di tornare ad essere adeguati e sicuri. I lavori negli impianti partiranno subito, con interventi già programmati per tutto il periodo estivo.