Impianti Sportivi

finaziamenti, bandi, regione, lombardia, impianti sportivi,

Regione Lombardia: è online il bando per gli impianti sportivi

Pubblicato dalla Regione Lombardia il bando per l'assegnazione di contributi regionali a fondo perduto in conto capitale a favore di soggetti pubblici proprietari o titolari di diritto di superficie di impianti sportivi.
campi, tennis, illuminazione, lampade, Solljus,

Tennis e illuminazione Solljus. Intervista a Gianfranco Barbiero

Grazie all'esperienza di Gianfranco Barbiero, direttore del torneo tennistico Challenger Atp di Padova, cerchiamo di capire le caratteristiche, le qualità e le performance che un impianto illuminotecnico deve garantire affinché il campo da tennis risulti correttamente e adeguatamente illuminato.
finanziamenti, impianti sportivi, lega nazionale dilettanti, istituto per il credito sportivo,

40 nuovi impianti sportivi sicuri e sostenibili

Grazie al Protocollo triennale sottoscritto tra LND, ANCI e ICS per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza dei campi di calcio dilettantistico è stato possibile selezionare e finanziare i 40 interventi relativi alla prima annualità del bando.
 
analisi, dati, numeri, studio, sport, impianti sportivi, attività sportiva, svizzera,

I numeri dello sport in Svizzera

Pubblicata a fine anno 2015, l’indagine «Sport Svizzera», che analizza i luoghi della pratica sportiva, le strutture utilizzate con maggiore frequenza o con maggiore regolaritàla, la disponibilità delle infrastrutture stesse. E ancora: le discipline e le attività più praticate, le motivazioni alla pratica; e quanto lo sport incida sul prodotto interno lordo svizzero.
investimenti, impianti sportivi, regione, friuli venezia giulia, cultura, sport,

Friuli Venezia Giulia: sport e cultura nei piani 2016

Investire nel miglioramento degli impianti sportivi regionali e sostenere lo sport come leva per l'integrazione delle persone immigrate. Questi due degli obiettivi del dipartimento Cultura, Sport e Solidarietà del Friuli Venezia Giulia per consolidare la cultura come risorsa.
Call for Proposal “Energia Sostenibile 2.0”

I nuovi fondi europei per le strutture sportive del Lazio

Palestre, piscine, campi sportivi presenti sul territorio laziale potranno beneficiare di 13,2 milioni di euro, provenienti dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, per apportare tutte le modifiche necessarie al fine di migliorare il proprio efficientamento energetico. Le domande potranno essere effettuate fino all'11 gennaio 2016.
 

Tra sport e intrattenimento: gli impianti sportivi del futuro

Rinnovare gli impianti sportivi e migliorare l'esperienza dei tifosi. A questi obiettivi puntano il Consorzio globale per gli sport e l’intrattenimento e la nuova divisione di consulenza nel settore Sports, Entertainment e Fan Experience, entrambi prodotti creati da IBM.

Impianti sportivi a Prato: l'elenco degli interventi

Presentati dal Comune di Prato i lavori previsti per l'ammodernamento e la riqualificazione dell'edilizia sportiva cittadina. Il costo totale dei lavori ammonta a 3.782mila euro, suddivisi tra stadi, campi di calcio, impianti per il rugby, palazzetti, piste di atletica, palestre polivalenti e scolastiche.

UISP e Save the Children promuovono lo sport

Luoghi abbandonati, di solito dislocati nelle periferie della città, che vengono riqualificati e trasformati in centri educativi, dove bambini e ragazzi possono giocare, imparare e fare sport. Questo il progetto "Punto Luce" portato avanti da UISP - Sport per Tutti e Save the Children

Impianti sportivi: 3 esempi da premio

I 3 impianti sportivi vincitori della medaglia d'oro allo IAKS, IOC and IPC award, il prestigioso premio internazionale nato per mettere in evidenza l'eccellenza nella progettazione e costruzione di impianti sportivi.

100 milioni per finanziare gli impianti sportivi nelle periferie

«100 milioni per finanziare gli impianti sportivi nelle periferie. In raccordo con Palazzo Chigi, il Coni provvederà agli interventi». Questo quanto decretato dal Consiglio dei ministri venerdì 13 novembre 2015.

Regione Lombardia: contributi a fondo perduto per gli impianti sportivi

La Regione Lombardia ha approvato i criteri per l'assegnazione dei contributi regionali in conto capitale a fondo perduto per la realizzazione o riqualificazione di impianti sportivi esistenti di proprietà pubblica.

Sassari: 550mila euro per il rifacimento di una pista di atletica

Stanziati 550mila euro per il ristrutturazione della pista di atletica leggera dello stadio dei Pini, Sassari, che attende un intervento di restyling da ormai oltre vent'anni. L'intervento si focalizzerà soprattutto sul rifacimento della pista, così da renderla adeguata a future competizioni sportive.

Gli investimenti di Mogliano Veneto per gli impianti sportivi

Il Comune di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, continua a investire sulla ristrutturazione e la messa in sicurezza di alcuni impianti sportivi del territorio, grazie allo stanziamento di circa 90mila euro. In questa notizia: gli interventi già attuati e quelli in parte in corso di attivazione.

Lampade Solljus: meglio dei LED per gli impianti sportivi

Vorresti risparmiare fino all’80% sui costi totali dell'illuminazione negli impianti sportivi? Scopri le qualità delle lampade svedesi Solljus che, grazie alle particolari caratteristiche della lente che moltiplica l'efficienza, risultano più convenienti dei LED.

4 progetti per gli impianti sportivi a Sassari

Quattro studi di fattibilità che mirano alla riqualificazione degli impianti sportivi della città, per un investimento complessivo di 6 milioni di euro. Sono questi i progetti approvati dal Comune di Sassari che saranno inviati alla Regione Sardegna per l'utilizzo dei fondi europei “Jessica”.

Mercato impianti sportivi: le ultime tendenze

Volete conoscere le ultime tedenze nel mercato degli impianti sportivi a livello europeo? Scopriamole insieme grazie alla collaborazione con IAKS Congress e la fiera internazionale FSB 2015.

Ritrutturare gli impianti sportivi è possibile

La storia della ASD Mezzofondo Club Ascoli che, avvalendosi dei servizi offerti dal Consorzio SPIN - Sport Insieme, è riuscita a portare a termine una parte dei lavori di ristrutturazione dell'impianto sportivo in cui opera dagli anni 80. E nel futuro: la ristrutturazione della pista da atletica leggera.

Lo stato di salute dello sport a Savona

Qual è lo "stato di salute" dello sport nella città di Savona? A questa domanda risponde, in questa videointervista, l'assessore allo sport savonese Luca Martino, che si complimenta con le associazioni che riescono a tenere assieme un tessuto molto ampio di giovani, di sportivi, di atleti, soprattutto a livello giovanile.

Emilia Romagna: 3,8 milioni per gli impianti sportivi

Via libera al programma regionale triennale per l’impiantistica e per gli spazi sportivi, pubblici e di uso pubblico, destinati alle attività motorio sportive in Emilia Romagna. Per il 2015, le risorse finanziarie previste ammontano a circa 3,8 milioni.