Impianti Sportivi

Unieco: erba sintetica per campi sportivi

Unieco presenta Excellence, nata dal perfetto connubio tra doti di elevatissima resilienza e notevole resistenza all’usura. Un prodotto che assicura durevolezza nel tempo ed elevato comfort di gioco.

Francesco Gianello racconta...

Francesco Gianello, direttore dello stadio della Juventus, racconta la nuova casa bianconera, svelandone i dettagli che la rendono unica. Una video-intervista in cui Juventus mostra la sua nuova casa.

Lo stadio della Juventus nelle parole di Gino Zavanella

Accogliente, multifunzionale e utilizzato tutta la settimana: delle peculiarità del nuovo stadio bianco-nero parliamo con l’architetto Gino Zavanella, co-progettista dell’impianto.
 

Montecolino: 40 anni di sport

Montecolino presenta la collezione Easy Sport: un’ampia gamma di prodotti composta da erbe sintetiche e non, specificatamente studiate e realizzate al fine di garantire le massime prestazioni per ogni tipo di sport.

Uno stadio per il Palermo

Pronto ormai da tempo, il progetto di Zavanella per il nuovo stadio di proprietà del Palermo, è stato presentato alla cittadinanza. In attesa di sapere se diverrà esecutivo, vi presentiamo il suo design innovativo e multifunzionale.

IAKS Awards: il premio agli impianti sportivi

Segnaliamo gli impianti sportivi vincitori del premio IAKS Awards, premiati in occasione del Salone internazionale delle Strutture ricreative, sportive e acquatiche, FSB.
 

Verona: si riparla del nuovo stadio

Continua il fermento nel mondo degli stadi italiani. Ora tocca a Verona. Il Presidente dell'Hellas Verona, Giuseppe Martinelli, ha proposto ad inizio anno un progetto imponente - ora ridimensionato - per costruire un nuovo stadio.

Stadio del Bologna: il progetto di Civicarch

Anche l'associazione internazionale A Vision of Europe e il Laboratorio Civicarch hanno ideato una Nuova Città dello Sport per Bologna, dopo aver studiato a lungo gli stadi inglesi e americani. Ecco il loro progetto.

Bologna val ben uno stadio

Presentati ieri sera, 11 novembre 2011, alla trasmissione Tempi Supplementari, i due progetti ideati per la riqualificazione dello Stadio del Bologna: quello di CIVICARCH e quello di Sport Campus Andrea Costa.

Stadio del Bologna: il progetto di ProBologna

Da tempo la squadra e il comune del capoluogo emiliano riflettono sul futuro del proprio stadio. L'associazione ProBologna ha proposto un progetto innovativo per realizzare un polo sportivo cittadino, ristrutturando lo stadio e le aree limitrofe.

Italgreen: nuovo campo da calcio in erba sintetica

Per la squadra del Novara la rivoluzione all’insegna del sintetico è datata 2010, con il rifacimento del campo da gioco – realizzato da Italgreen – presso lo stadio “Silvio Piola”.

Mondo Worldwide: il segreto per diventare (e rimanere) un'azienda di successo

Dalla posa della prima pietra alla produzione di palloni per la Pallapugno. Dalle prime piste di atletica negli anni ’70 a quelle per Londra 2012. Il Presidente Maurizio Stroppiana ripercorre con noi i passi che hanno reso Mondo un Gruppo Internazionale, rivivendo la storia dell’impiantistica sportiva e prospettando scenari futuri.

Uno stadio per gli Europei 2012

La Polonia si prepara agli Europei del prossimo anno con la costruzione di un grande stadio moderno nella capitale: il Narodowy di Varsavia.

Limonta Sport: erba sintetica con intaso naturale

Limonta Sport Italia presenta il nuovo manto d'erba sintetica con intaso naturale al cento per cento, che ha fatto il suo primo ingresso in serie A nello stadio "Dino Manuzzi" del Cesena.

Nell'arena più grande del mondo

Nelle Filippine, a Manila, è in costruzione un'arena al coperto in grado di ospitare 50.000 persone, progettata dallo studio internazionale d'architettura Popolous. Vediamo nel dettaglio questa avveniristica struttura, altare dedicato alla polivalenza. Un esempio da cui trarre ispirazione anche nel nostro paese.

Arrampicata sportiva: una palestra da record

È la palestra per arrampicata sportiva più alta d'Italia, la terza in Europa. Nelle parole del suo promotore Heiner Oberrauch, Presidente di Salewa, vi presentiamo un approfondimento inedito e unico su SALEWA Cube.

Cavazzoni: piste per pattinaggio sul ghiaccio

Cavazzoni  & C. Sport Floor Division presenta la pista sintetica smontabile per il pattinaggio su ghiaccio SCAN-ICE, realizzata con uno speciale polietilene H.D. riciclabile, altamente performante.

Juve: il nuovo impianto dà spettacolo

“Un esempio di architettura sportiva moderna e innovativa che fa onore alla Juventus”, ha affermato il sindaco di Torino, Piero Fassino, intervenuto, l’otto settembre, all’inaugurazione del nuovo stadio bianconero.

Inaugurazione Stadio Juventus: dove guardarla

In programma per questa sera l'inaugurazione dell'attesissimo stadio della Juventus. Se non potete essere presenti di persona, non disperate. Sarà trasmesso in diretta TV.

Accomodarsi nell'arena del basket

Costruita con materiali ecologici e con una struttura modulare semplicissima da montare e da smontare, la Basketball Arena ospiterà di tutte le gare di pallacanestro, pallamano, pallacanestroe rugby su sedia a rotelle di Londra 2012.