Manutenzione piscine

conferenza stampa dpcm

Nuovo Dpcm: centri sportivi, palestre e piscine restano chiusi

Nonostante la difficilissima situazione economica del Paese, il Governo sposa la linea della prudenza: i club non riapriranno almeno fino a prossimo 6 aprile.
webconference forumpiscine

Le Web Conference di ForumPiscine

Il 10-11-12 marzo ForumPiscine offrirà una serie di incontri online gratuiti organizzati in collaborazione con la FIN e dedicati ai gestori delle piscine pubbliche, con un panel di stakeholder ed esperti autorevoli e un’agenda di temi di stretta attualità per la sopravvivenza e la ripresa delle società di gestione.
dettaglio piscina pubblica

Piscine, le associazioni dei gestori si uniscono e richiedono interventi per la sopravvivenza del settore

La categoria dei gestori di piscine, più penalizzata di altre dalle misure di contrasto al Covid-19 adottate dal Governo, ha fatto squadra e si è resa protagonista di una importante iniziativa a sostegno del settore. Le sigle più rappresentative delle imprese e delle associazioni che gestiscono i quasi 5.000 impianti natatori in Italia, supportate da ForumPiscine, hanno incontrato il Dipartimento dello Sport avviando un dialogo costruttivo sulle quattro istanze imprescindibili per la sopravvivenza delle piscine.
 
acqua di piscina

In arrivo la Laboratory Pool

ForumPiscine 2021 ospiterà la Laboratory Pool, una vera piscina olimpionica in scala 1:10 progettata per lo svolgimento di campionamenti e test di auto-controllo dei parametri dell’acqua, confronti dimostrativi tra tecnologie per il trattamento e la filtrazione e test sui tessuti per le discipline acquatiche.
Giuseppe Conte

Centri sportivi, piscine, palestre: nuovo stop fino al 24 novembre

Il nuovo decreto firmato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sancisce la chiusura di piscine, fitness club, centri sportivi, centri benessere e termali. Le misure previste dal documento saranno in vigore da oggi, 26 ottobre, e resteranno in vigore fino al 24 novembre.
wapotec

Wapotec, per una qualità dell’acqua eccellente

Una flocculazione ottimale non solo porta a una forte riduzione della torbidità, ma aiuta anche il cloro ad avere un effetto disinfettante migliore. Quando è accompagnata da un’ulteriore forte ossidazione, consente inoltre di avere una qualità dell'acqua eccelsa, come dimostra il Sistema WAPOTEC® (HydroSan® e HydroXan®).
 

Ripartenza delle piscine: l'analisi del decreto e delle regole per la riapertura

Martedì 26 maggio, alle ore 16:00, una squadra di esperti si confronta nel corso della nuova web conference "Piscine ai blocchi di (Ri)partenza: il decreto rilancio e le regole di riapertura... finalmente ci siamo!" Le tematiche affrontate riguarderanno le nuove misure di sostegno al mondo dello sport introdotte dal Decreto "Rilancia Italia" (quali e come accedervi? Come si integrano con le precedenti?) e le regole di riapertura per le piscine (linee guida della Conferenza delle Regioni, ordinanze regionali, linee di indirizzo INAIL, protocollo Federazione Italiana Nuoto, norme governative).

Centri sportivi, piscine e palestre: ecco le linee guida per ripartire

Il 18 maggio, finalmente, centri sportivi, piscine e palestre potranno riaprire le loro porte agli utenti. Imprescindibile il rispetto delle indicazioni fornite dal Governo che, tramite il “Decreto Rilancio”, ha stilato le regole precise per riprendere le attività in sicurezza.

FIN: il nuovo protocollo di sicurezza

La Federazione Italiana Nuoto ha diffuso la versione integrata del protocollo di sicurezza per gli impianti sportivi dotati di piscina e palestra, aggiornata alle modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali.

Coronavirus: le linee guida FIN per piscine e palestre

La commissione tecnico-scientifica istituita dal presidente della Federnuoto, Paolo Barelli, ha elaborato delle linee guida riguardanti le misure di sicurezza da adottare negli impianti e centri sportivi dotati di piscina e palestra nel corso della “Fase 2”. Allegato in calce all’articolo il documento ufficiale pubblicato sul sito della FIN.

Piscine ferme causa coronavirus: come essere pronti a ripartire

Giovedì 16 aprile, a partire dalle ore 16:00, sulla pagina Facebook di ForumPiscine sarà fruibile la web conference nella quale 5 esperti spiegheranno che cosa fare e non fare per mantenere gli impianti acquatici pronti a ripartire senza problemi dopo il riposo forzato causa coronavirus, analizzando anche come e quando effettuare la disinfezione degli ambienti.

Le indennità previste per i collaboratori sportivi dal decreto 6 aprile

Moderati da Marco Sublimi, Roberto Bresci, Guido Martinelli e Antonello Panza, già intervenuti in altre due recenti web conference organizzate da ForumPiscine, forniscono chiarimenti e indicazioni sul provvedimento diffuso nel pomeriggio del 6 aprile 2020.

Il “Cura Italia” e gli effetti sul mondo delle piscine

ForumPiscine ha lanciato una serie di web conference dedicate a sostenere il mondo delle piscine, dando voce ai migliori esperti sul campo per fare informazione sul sostegno al mondo delle piscine previsto dal Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18. Sono già online i primi due dibattiti.

Gli aiuti al mondo delle piscine previsti dal decreto "Cura Italia"

Martedì 31 marzo, alle ore 16:00, in diretta sulla pagina Facebook di ForumPiscine, si terrà una web conference dal titolo Decreto "Cura Italia", durante la quale verrà chiarezza sugli aiuti al mondo delle piscine grazie ai contributi di quattro tra i massimi esperti in materia. Un appuntamento da non perdere per capire come il settore delle piscine possa fronteggiare l'emergenza Covid-19.

Le richieste della FIN a sostegno di ASD e SSD

Per permettere alle ASD e SSD di continuare il loro operato sono necessarie nuove attenzioni e risorse che sostengano l’intero comparto sportivo in questo momento di estrema emergenza, per questo motivo la FIN ha elaborato una serie di richieste pensate per supportare queste realtà e, di conseguenza, tutto il mondo dello sport italiano.