Attrezzature benessere

camomilla

Il ricco mercato della Wellness Economy

Il nuovo rapporto sull’economia mondiale del benessere del Global Wellness Institute fotografa un mercato che, nonostante gli effetti negativi della pandemia, nel prossimo triennio crescerà significativamente. Il segmento dell'attività fisica genera un giro d'affari pari a 738 miliardi di dollari, destinati a crescere nei prossimi anni.
ragazza in piscina

Il comparto piscine si ritrova a Bologna

Alla rinnovata gestione della sicurezza, la rassegna espositiva e congressuale di ForumPiscine, dal 23 al 25 febbraio 2022, affiancherà una sempre maggiore attenzione nei confronti delle tematiche energetiche ed ambientali, dell’igiene e del trattamento delle acque, della manutenzione e del rinnovamento degli spazi dentro e fuori dalla piscina, siano essi outdoor o indoor. A ciò si aggiungeranno i progetti speciali, come i Live show e la Laboratory Pool.
next

Il settore aquatic si incontra a NEXT by ForumPiscine

Il 12 e il 13 ottobre, all’Exhibition Hall e al Palazzo dei Congressi della Fiera di Bologna, NEXT by ForumPiscine offrirà due giornate d’incontro, confronto e networking con l’obiettivo di aiutare i professionisti di piscine e spa a rilanciare il proprio business e aggiornarsi su questioni decisive nella fase post-pandemica e nel futuro.
 
guida piscina 2021

La guida definitiva della piscina

Guida Piscina esce ogni anno in primavera e, per completezza di contenuti e approfondimenti tecnici, rappresenta una pubblicazione unica nel settore, con immagini a colori, schede tecniche e preziosi suggerimenti.
Giuseppe Conte

Centri sportivi, piscine, palestre: nuovo stop fino al 24 novembre

Il nuovo decreto firmato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sancisce la chiusura di piscine, fitness club, centri sportivi, centri benessere e termali. Le misure previste dal documento saranno in vigore da oggi, 26 ottobre, e resteranno in vigore fino al 24 novembre.
open

Centri sportivi, piscine e palestre: ecco le linee guida per ripartire

Il 18 maggio, finalmente, centri sportivi, piscine e palestre potranno riaprire le loro porte agli utenti. Imprescindibile il rispetto delle indicazioni fornite dal Governo che, tramite il “Decreto Rilancio”, ha stilato le regole precise per riprendere le attività in sicurezza.
 

Le indennità previste per i collaboratori sportivi dal decreto 6 aprile

Moderati da Marco Sublimi, Roberto Bresci, Guido Martinelli e Antonello Panza, già intervenuti in altre due recenti web conference organizzate da ForumPiscine, forniscono chiarimenti e indicazioni sul provvedimento diffuso nel pomeriggio del 6 aprile 2020.

Piscina Smart, un successo in chiave green

La Piscina Smart ha preso forma nell’Expo di ForumPiscine grazie alla collaborazione di 16 aziende partner, le quali hanno fornito e installato componenti e accessori, lavorando fianco a fianco sotto l’attento coordinamento progettuale e operativo dell’ingegner Mario Giovannoni.

Il Salone italiano della piscina

Nel 2020 ForumPiscine torna con il suo format più ‘culturale’, dove Expo e Congresso si interconnettono in un unico spazio, ovvero il padiglione 33 di BolognaFiere, che riunisce alcune tra le aziende più importanti del settore piscine e spa, richiamando al contempo installatori e costruttori, progettisti e architetti, manager e gestori, esperti e professori.

Le tendenze del benessere

Quali sono i trend del benessere che domineranno il 2019? Secondo l’Hydrothermal Initiative i trend del 2019 saranno principalmente 6, a partire dalla terapia del sale, per arrivare alla rinascita della terapia del galleggiamento. Vediamoli insieme.

Terme aperte 2019, al via da maggio

Torna anche quest'anno l'iniziativa “Terme Aperte”, con una serie di eventi offerti gratuitamente dalle terme associate al sistema Federterme/Confindustria: il primo appuntamento sarà a Bologna il 4 maggio.

Global Wellness Summit, per la prima volta in Italia

Per la prima volta sarà l'Italia a ospitare il Global Wellness Summit e lo farà all'interno del Technogym Village, nel cuore della Wellness Valley. Quando? Dal 6 all'8 ottobre 2018. Un evento unico per mettere a fuoco, sotto la guida di oltre 600 delegati di alto profilo, le tendenze future e le opportunità lavorative emergenti dell'importante mercato del wellness.

Lo SCHEER boccia i lettini solari

Secondo lo SCHEER, gli UVR, compresi quelli emessi dai lettini abbronzanti dei comuni centri estetici, sono completamente cancerogeni, poiché agiscono sia come iniziatore, sia come promotore di tumori. Gli effetti benefici derivanti dall'utilizzo dei lettini solari a scopo medico, come la generazione di vitamina D, sono quindi azzerati dagli affetti nocivi.

50 anni di interbad

Dal 27 al 30 settembre a Stoccarda si terrà l'appuntamento biennale con interbad, l'evento internazionale dedicato al mercato del wellness e delle piscine che quest'anno compie 50 anni. Proprio in occasione di tale ricorrenza si terrà una mostra speciale dal titolo “50 anni di interbad nel 2016 – costruzione di piscine e tecnica balneare attraverso il tempo”.

Mododepot: dispositivi elettronici per gestire piscine e centri benessere

Mododepot, azienda con un’esperienza di oltre vent’anni nel settore della progettazione e realizzazione di dispositivi elettronici per centri benessere; prodotti di domotica che consentono di gestire tutte le funzionalità di piscine, idromassaggi, bagni turchi e saune da remoto, tramite Tablet o smartphone.