News

26/05/2011

Estetica: regole certe per le apparecchiature

A 21 anni dalla prima proposta, il Governo ha dato il via libera alla pubblicazione del Decreto interministeriale che regolamenta gli apparecchi elettromeccanici utilizzati nell’attività di estetista.
10/05/2011

Estetica: un nuovo standard europeo

In fase di "gestazione" un nuovo standard, riconosciuto a livello europeo, che permetterà alle imprese di estetica di tutta Europa di fornire servizi garantiti da qualità, etica e professionalità certificata e codificata.
28/04/2011

A Venezia il wellness incontra il design

In anteprima, il nuovo progetto a cura di Marina Verde e Simone Micheli: il centro turistico “Marina Verde wellness resort” che sorgerà a Caorle, Venezia.
 
21/04/2011

Federterme e Ancot per la tutela del patrimonio termale

Firmato un protocollo d’intesa tra Federterme e l’Associazione Nazionale Comuni termali, volto a tutelare e valorizzare il patrimonio termale.
13/04/2011

Diventare SPA Manager

Artesis propone il corso SPA MANAGER volto a formare professionisti in grado di gestire, con una prospettiva economico-manageriale, i servizi del settore benessere in tutte le diverse fasi
11/04/2011

La "dieta" dello sportivo: un seminario tecnico

Organizzato dalla Scuola dello Sport, un seminario tecnico sulla "Meteorologia ed alimentazione per gli sport outdoor". In programma a Roma il prossimo 18 maggio.
 
29/03/2011

Aumentano i prodotti e le case cosmetiche certificate Icea

Sono già 174 le aziende nazionali ed internazionali certificate da Icea che corrispondono al nuovo standard unico europeo Cosmos.
25/03/2011

Entertainment e Ospitalità: nuovi corsi

Saranno presentati il 13 aprile i corsi di Alta Formazione “Design Experience” di POLI.Design, dedicati all'evoluzione degli scenari e dei nuovi spazi dell’Entertainment, dell’Ospitalità, del Retail e dell’Exhibit design.
23/03/2011

Cosmos: lo standard unico europeo della biocosmesi.

Icea presenta Cosmos, Cosmetics Organic Standard: il nuovo disciplinare europeo condiviso e approvato da tutti i principali certificatori europei, che regolamenta e definisce le caratteristiche dei cosmetici a base naturale.
14/03/2011

A Milano, l'estetica è di casa

La Lombardia si conferma come la prima regione in Italia per numero di imprese dedicate alla cura del corpo, con una presenza rilevante di piccoli imprenditori cinesi. Questo quanto emerso dalla rielaborazione effettuata dalla Camera di Commercio di Milano sulle iscrizioni del 2010 relative alle sedi di impresa con attività principali dedicate al benessere fisico.
10/03/2011

Nuovo centro diagnostico per Chianciano

Un passo importante per le Terme di Chianciano. Grazie all'accordo firmato presso l'Università di Siena, il prestigioso centro termale toscano si appresta a diventare luogo di studio specializzato nella prevenzione e nella cura delle malattie epato-bilio-pancreatiche. Un primo passo verso la promozione delle strutture termali della regione.
08/03/2011

Benessere tra passato e presente

Riaperto dopo vent'anni di inattività, l'Hotel de Paris, una struttura alberghiera storica, collocata nel cuore di Sanremo dal 1897. L'edificio è stato protagonista di un accurato intervento di ristrutturazione, che ha saputo valorizzare questa struttura storica mantenendone intatto il suo gusto Liberty e allargandone l'offerta ricettiva con l'inserimento di un nuovo centro benessere.
03/03/2011

Nuovi corsi CONI in partenza

Due nuovi corsi proposti dal CONI per il settore fitness e wellness. Due corsi rivolti a tecnici, amministratori e dirigenti di impianti fitness e benessere, nell'ottica di formare e rinnovare le conoscenze operatori nella progettazione e nel mantenimento della propria attività.
24/02/2011

Quando fitness e salute si tengono la mano

Il Millenium Sport & Fitness è luogo di benessere per il corpo e la mente, inaugurato nel 2000 e capace di offrire ancora ai suoi ospiti strutture curate, personale competente e specializzato, attrezzature professionali e tecnologie all’avanguardia.
21/02/2011

Benessere: gli anziani i più felici

La felicità arriva dopo i 50 anni. Sono i dati emersi da un'indagine effettuata da un gruppo di ricercatori di varie università statunitensi su un campione di 340 mila persone di differente età e genere sessuale.