News

21.04.2011

Federterme e Ancot per la tutela del patrimonio termale

Questa notizia è pubblicata in wellness, news wellness, istituzioni sportive

Firmato il 13 aprile, presso la sede dell’Anci di Roma, un protocollo d’intesa tra Federterme, nella persona del Presidente di Costanzo Jannotti Pecci, e l’Associazione Nazionale Comuni termali, nella persona del Presidente Massimo Tedeschi.

Il protocollo nasce per tutelare e valorizzare il patrimonio termale, per garantire ai cittadini servizi termali di qualità e per rilanciare il termalismo alla luce della recente direttiva europea.

Tra gli obiettivi del Protocollo: l’attuazione delle parti inattuate della legge di riassetto del settore (Legge 323/2000), la definizione della figura di operatore termale, la semplificazione per l’apertura di strutture termali di supporto alla medicina del benessere nell’ambito degli stabilimenti autorizzati.

Nel corso della conferenza stampa il Presidente Jannotti Pecci ha comunicato che dal prossimo anno accademico sarà possibile specializzarsi in medicina termale e che presto sarà organizzata una riunione in cui si valuterà la possibilità di finanziare borse di studio per i neo laureati.

 
 
Torna indietro