News

21.07.2011

Sardegna: centri benessere nascono

Questa notizia è pubblicata in wellness, news wellness, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni

a cura della redazione di Sport Industry

Vi presentiamo il nuovissimo centro benessere Puria SPA, realizzato all'interno del Resort Grande Baia, situato nel cuore della Sardegna Nord orientale.

Una struttura nuovissima, realizzata in stile mediterraneo, in grado di offrire un'ampia varietà di servizi di alta qualità, grazie alla presenza di due zone distinte (una dedicata alle donne e una agli uomini), entrambe composte da sauna, biosauna, bagno turco, fontana di ghiaccio, percorso kneipp e cabina doccia emozionale. Spazio in comune: l’area relax.

La cabina sauna è realizzata in legno massiccio, con pannelli in Abete costruiti su solidi telai e montati grazie a un particolare incastro che ne assicura massima stabilità. Il rivestimento esterno, invece, è in multistrato di Pioppo.

All'interno, la sauna è dotata di elementi di arredo in legno Abachi, compresa la pedana nella zona di calpestio, le panche, gli schienali, la schermatura per la stufa, i copri lampada adatti alle alte temperature.

Il sistema di riscaldamento della cabina è affidato a una stufa a resistenze elettriche, di grande affidabilità, completa di quadro comandi a microprocessore che permette il controllo e la regolazione della quantità di calore e vapore, così da garantire un utilizzo semplice ed efficace del generatore sia a livello tecnico sia gestionale.

                     

Non solo sauna

Oltre alla sauna, il centro benessere conta anche di una biosauna, per una terapia più delicata, e di un bagno turco: una cabina di forma rettangolare di dimensioni d'ingombro ridotte al minimo. Al suo interno sono presenti una panca con seduta ergonomica e una fonte fredda posizionata a lato della porta d’ingresso, utile a dare refrigerio agli ospiti.

La cabina bagno turco, autoportante, è realizzata con speciali pannelli isolanti in lastra di polistirene espanso ed è completa di copertura a volta costituita di materiale isolante rivestito con resina quarzata che permette il regolare deflusso della condensa generatasi in modo naturale con la diffusione interna del vapore.

             

         

                 

Dal caldo al freddo

A completamento del centro benessere, è stato inserita anche una fontana di ghiaccio, le cui scaglie fredde scendono dall'erogatore in acciaio fino a depositarsi nel recipiente sottostante in vetrotrasparente, pronte per essere raccolte dall'ospite e frizionate sul corpo, e un percorso Kneipp.

Quest'ultimo è basato principalmente sugli effetti termici e meccanici prodotti dall'acqua sull'arco plantare, attraverso il passaggio dell’utente nelle funzionali vaschette alimentate in modo alternato da acqua fredda di rete e acqua miscelata a 33°C.

L’intero sistema è controllato e gestito da un quadro di controllo che gestisce l'avvio del ciclo, mediante azionamento del pulsante che comanda il riempimento contemporaneo delle vaschette, e la loro pulizia a ciclo finito, così da garantire vaschette sempre igienizzate a ogni utente.

        

         

La fornitura e l'installazione di tutte le attrezzature del centro benessere sono state curate da Cemi, azienda da 30 anni nel settore piscine e wellness.

 

Contatta aziende

CEMI
 
Torna indietro