News

Bando regionale Emilia Romagna per le start up
27/01/2016

6 milioni di euro per le start up legate anche al wellness

Gli stabilimenti termali e le piscine figurano nella lista di strutture indicate nella categoria delle attività di servizi per la persona e attività sportive, di intrattenimento e di divertimento presenti nel bando rivolto alle start up. Approvato dalla Giunta Regionale dell’Emilia Romagna, questo bando rimarrà aperto fino alle ore 17.00 del giorno 30 settembre 2016, mettendo a disposizione oltre 6 milioni di euro.
Helvetia Thermal Spa
13/01/2016

Una Spa realizzata nella grotta di un rifugio

L’Helvetia Thermal Spa è nata in seguito alla ristrutturazione di un rifugio bellico ed è quindi totalmente avvolta dalla solida roccia delle montagne dell’Appennino Tosco-Emiliano. Al suo interno sono presenti hammam, sauna finlandese, biosauna, docce tonificanti, piscina di acqua termale, percorsi vascolari, zona relax, cabine per massaggi e trattamenti benessere e un ampio solarium outdoor.
Physiosal Center Medical Spa & Beauty
22/12/2015

Quando il benessere unisce medical, spa e beauty

Il Physiosal Center Medical Spa & Beauty è una innovativa Medical Spa realizzata all’interno del Galzignano Spa & Golf Resort di JSH Hotels Collection. Essa unisce le proprietà delle acque termali, del contatto con la natura e dell’attività sportiva, all’intervento specifico di oltre 200 professionisti e specialisti della rete Codice Bianco.
 
Verdura Resort
07/12/2015

Verdura Golf e Spa Resort: benessere e relax immersi nella natura

Un lussuoso percorso di benessere e relax arricchito dagli elementi del territorio siciliano è ciò che il Verdura Golf e Spa Resort, realizzato da Rocco Forte Hotels nella provincia di Agrigento, offre ai suoi ospiti. La Spa della struttura offre, tra le tante cose, quattro piscine talassoterapiche, due saune e una piscina coperta di 20 metri, sorella minore della maestosa Infinity Pool situata all’esterno e realizzata su due livelli per oltre 70 metri di lunghezza.
norme, leggi, intervista, video, minipiscine, spa,
30/11/2015

Norme e leggi: novità per minipiscine e spa

Facciamo il punto della situazione sui lavori di normazione in materia di minipiscine e spa grazie alla video-intervista - realizzata da UNI, Ente Italiano di Normazione - a Enrico Ticozzi (Bestway Europe), membro italiano del comitato europeo che si occupa di elaborare norme tecniche in tema di Domestic Pools and Spas.
dati, mercato, benessere, montagna, skipass, turismo,
12/11/2015

Il benessere conquista il mercato della montagna bianca

La vacanza in montagna, durante l'inverno, non può prescindere da un’offerta di benessere. Questo quanto riportato nel documento diramato da Skipass Panorama Turismo, centro ricerca specializzato sul mercato del turismo e degli sport invernali.
 
06/11/2015

Sicilia: le città termali si uniscono per lo sviluppo integrato del termalismo

Le città termali della Sicilia hanno sottoscritto una convenzione con l'Assessorato al Turismo della Regione per la realizzazione di un "Programma di attività per lo sviluppo del turismo termale". L'obiettivo? Relazionarsi al meglio con gli assessorati e i dipartimenti interessati allo sviluppo integrato del termalismo.
03/11/2015

Appuntamento a SIPAC con il mercato della ricettività all'aria aperta

Appuntamento in fiera a Padova dal 18 al 19 novembre 2015, con la 5a edizione del Salone Professionale per la ricettività all'aria aperta SIPAC. Due giorni per entrare in contatto con centinaia di strutture e operatori del settore della ricettività all'aria aperta.
23/10/2015

Pazienti e fruitori di servizi idroterapici e benessere: nasce l'associazione

Nell’ottica di potenziare il ruolo attivo e consapevole dei cittadini nelle scelte per il proprio benessere, nasce l’Associazione Europea dei pazienti e dei fruitori di servizi idroterapici e benessere.
16/10/2015

Termalismo e benessere: ricerche, politiche e modelli a confronto

Mettere a confronto le ricerche, le politiche e i diversi modelli di sviluppo condotti sul termalismo a livello mondiale, con l'obiettivo di creare un termalismo "attivo" e una più stretta cooperazione tra pubblico e privato. Questi i punti cardine sui quali si è basato il 68° Congresso della FEMTEC, Federazione Mondiale dell’Idroterapia.
08/10/2015

Regione Toscana: 3 resort premiati ai World Spa Awards 2015

Vi presentiamo i tre Resort & Spa toscani - Fonteverde, Grotta Giusti e Bagni di Pisa, della catena Italian Hospitality Collection - premiati agli World Spa Awards 2015, gli “oscar” internazionali dedicati alle migliori strutture spa e termali al mondo.
08/10/2015

Progettare una SPA green: un convegno

Lunedì 12 ottobre, in occasione del 1° SPA SYMPOSIUM, si terrà un convegno dal titolo: "Progettazione wellness e spa. Pensare e progettare una SPA Green". Il progetto è dedicato a SPA manager, direttori e proprietari di strutture SPA di alto livello.
05/10/2015

Dopo 6 anni riaprono le terme comunali di Sardara

Due piscine termali, un'area fitness e un percorso con sauna, bagno turco, grotta del sale, docce emozionali e area relax; inaugurato l'albergo "Sardegna Termale Hotel & SPA" di proprietà del Comune di Sardara.
25/09/2015

Termalismo: una mozione per il riordino e il rilancio del settore

Dall’Intergruppo parlamentare “Amici del Termalismo”, una mozione per impegnare il governo ad adottare provvedimenti di sostegno al settore termale.
08/09/2015

Mercato delle spa e turismo del benessere: scenari mondiali

Previsioni di crescita per il settore delle spa e del turismo del benessere a livello mondiale e in particolare nella regione MENA, in uno studio che sarà presentato al Leisure Show Dubai 2015 (28-30 settembre).