News

campagna, sicurezza, piscina, america, studi, ricerche,
12/08/2015

La campagna americata per la sicurezza in piscina

In previsione dell’estate e delle riunioni di famiglia nelle piscine su tutto il territorio americano, la U.S. Consumer Product Safety Commission’s ha lanciato la Pool Safely Campaign, invitando i genitori e i bambini a seguire 10 semplici passi per vivere la piscina in modo sicuro.
prodotti, chimici, piscine, trattamento acqua, norme, leggi,
05/08/2015

Sostanze chimiche per piscine: è obbligatoria la registrazione

Tutte le sostanze chimiche prodotte o importate nello Spazio economico europeo, in una fascia compresa tra 1 e 100 tonnellate l'anno, devono essere registrate entro il 31 maggio 2018 presso l'Agenzia europea per le sostanze chimiche. Le imprese devono registrare le sostanze per poterle immettere legalmente sul mercato.
campagna, trattamento, acqua, piscine, america, studi, ricerche,
29/07/2015

Una campagna contro la pipì in piscina

Prima dell’inizio di questa stagione balneare, tre istituzioni americane hanno unito le forze per la promozione di una campagna che convincesse le persone a smettere di fare pipì nell’acqua delle piscine e a fare la doccia prima di entrare in acqua.
 
target, piscine, commerciali, gestione, feste,
21/07/2015

Come sfruttare una piscina commerciale: 2 esempi

Richiamare un pubblico nuovo e il più possibile ampio, così da sfruttare al massimo lo spazio piscina. Questo l'obiettivo di due iniziative che stanno dando nuova vita a piscine del Comune di Milano. Parliamo di "Acquatica Park" ed "Expo in Relax".
mercato, piscine, ricerche, spagna, costruzione, fiera, barcellona,
30/06/2015

Il mercato delle piscine in Spagna

Tendenze, numeri e opportunità del mercato spagnolo della piscina. Una ricerca di mercato molto interessante diramata da Piscina&Wellness Barcelona, la fiera delle piscine spagnola che torna a Barcellona dal 13 al 16 ottobre 2015.
piscine, sport, expo, milano, relax,
18/06/2015

Grazie a Expo2015, rinasce il lido di Milano

Sport, relax, benessere e diverimento. Tutto questo è il nuovo Lido di Milano, riqualificato in occasione di Expo Milano 2015. Il progetto, ribattezzato "Expo in Relax",  ha visto la creazione di nuove aree, tra le quali citiamo: Pool Area, Sport Area e Area Relax.
 
17/06/2015

Il Regno Unito lancia la sfida a Y-40

È in fase di progettazione a Essex, in Inghilterra, una struttura che potrebbe diventare la piscina più profonda del mondo, arrivando a battere il record dell'italiana Y-40, The Deep Joy, grazie a una profondità di 50 m e una superficie di 22000 mc. Che la sfida abbia inizio!
25/05/2015

Prevenzione e controllo della legionellosi: nuove linee guida

Approvato in Conferenza Stato-Regioni il documento "Linee guida per la prevenzione e il controllo della legionellosi" intende riunire, aggiornare e integrare tutte le indicazioni riportate nelle precedenti linee guida nazionali e normative.
21/05/2015

Promuovere il movimento in acqua nei bambini delle elementari

Un progetto che mira ad avvicinare gli alunni di 1° e 2° elementare di tutte le scuole d’Italia al movimento in acqua. Questo l'obiettivo di “ACQUAMICA - Nuoto Anch’io Arena”, realizzato da Arena in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto (FIN) e Kinder+Sport.
18/05/2015

Pavimentazioni in cotto per le piscine

Semplici nella loro naturalità, raffinate e versatili, le pavimentazioni in cotto si prestano a una pluralità di soluzioni stilistiche e alle più svariate esigenze. Il colore e il “calore” di questo materiale, inconfondibili, ne fanno un materiale ideale anche per le piscine.
13/05/2015

Nuova norma UNI sulle coperture per piscina: inizia l'inchiesta pubblica preliminare

Dall'11 al 26 maggio è possibile inviare commenti e segnalare il proprio interesse a partecipare ai lavori per il nuovo progetto di norma GL "Coperture per piscine", nato per definire le caratteristiche di queste coperture sia per l’utilizzo a fini di sicurezza che per i vantaggi energetici derivanti dall’utilizzo.
11/05/2015

Il nuoto registra un calo in Inghilterra

Il nuoto, da sempre lo sport più popolare in Inghilterra, nel periodo compreso tra ottobre 2013 e ottobre 2014 ha registrato un calo pari a meno 245.000 persone. Questi i risultati della ricerca Active People Survey condotta da Sport England - l'organizzazione londinese impegnata nel promuovere lo sport come stile di vita.
04/05/2015

Pavimentazioni in ceramica per piscina

Resistenza, igienicità ed eleganza. Queste le principali caratteristiche delle pavimentazioni per piscina in ceramica, un materiale duttile, esteticamente valido e dal costo tra i più accessibili.
29/04/2015

Pubblicata la Norma UNI 10637:2015 per le piscine

Pubblicata la Norma UNI 10637:2015 che sostituisce la precedente versione del 2006 e definisce una classificazione delle piscine e specifica i requisiti di progettazione, costruzione e gestione degli impianti di trattamento dell’acqua.
20/04/2015

Pavimentazioni in legno per piscina: una scelta di natura

Procediamo con l'analisi dei materiali più adatti per la pavimenazione delle aree attorno alla piscina, approfondendo le caratteristiche e le qualità del legno e del legno composito. Entrambi materiali perfetti, pur con le dovute operazioni di manutenzione e trattamento, per la creazione del solarium nelle piscine.