News

piscina, profonda, record, italia,
27/08/2014

La piscina più profonda del mondo? Sport Industry l'ha visitata per voi

È la piscina più profonda del mondo ed è in Italia. Non potevamo esimerci dall'andare a visitarla. A settembre pubblicheremo due interviste: all'ideatore e progettista dell'opera e all'azienda che ne ha realizzato gli impianti tecnologici. Quindi, continuate a seguirci!
costruzione, piscina, biologica, materiali, sassi, pietre, naturale,
22/08/2014

Una piscina biologica costruita con materiali reperiti in loco

La piscina biologica che vi presentiamo risponde alla specifica esigenza del cliente che desiderava una piscina dall’aspetto il più possibile naturale, senza vasca cementata, con forme libere, di grandi dimensioni e ben integrata all’ambiente attraverso l’impiego di materiali locali.
costruzione, piscine, pendenza, bordo sfioro, cascata, benessere, strutture ricettive, hotel,
14/08/2014

Soluzioni per costruire una piscina su un terreno in pendenza

Le soluzioni adottate per costruire una piscina su un terreno in pendenza e sottoposto a vincolo paesaggistico. Una piscina di pertinenza di una struttura ricettiva, che oggi può offrire momenti di relax ai propri ospiti.
 
piscina, privata, residenziale, resina, legno, porfido, materiali, rivestimenti,
08/08/2014

La scelta dei materiali di rivestimento nella costruzione di una piscina: un esempio pratico

Resina, lastre in porfido, doghe in legno, resina e quarzo, mosaico vetroso. Sono i materiali di rivestimento utilizzati per la costruzione di questa piscina, scelti appositamente con l'intento di inserire il nuovo impianto nell'ambiente esistente.
costruzione, piscine, progettazione,
01/08/2014

Soluzioni progettuali per costruire piscine in spazi lunghi e stretti

Una piscina costruita in uno spazio lungo, stretto e digradante verso il mare; dove sono stati ricavati aree per il benessere, per il divertimento e il nuoto. Una soluzione da prendere a esempio.
corso, formazione, manutentori, piscine, impianti, tecnologia,
24/07/2014

Corso per manutentori di piscina in Puglia

Un corso pensato per formare la nuova figura professionale dell’Addetto agli Impianti Tecnologici di piscina, fornendo la necessaria certificazione. Il corso è diviso in due livelli successivi e preclusivi e si terrà il 2 e 3 ottobre 2014 a Ruvo di Puglia, in Provincia di Bari.
 
14/07/2014

Un programma per insegnare nuoto ai bambini

Inaugurato il secondo anno del programma Learn-to-Swim, nato per insegnare ai bambini a nuotare sfruttando i laghi naturali presenti nei parchi dello stato di New York. Il programma durerà tutta l'estate e coinvolgerà circa 1000 bambini.
05/06/2014

Il manuale sulla sicurezza dei bambini in piscina

Un manuale che insegna agli istruttori di nuoto, a coloro che stanno studiando per diventarlo e ai genitori le principali tecniche di sopravvivenza in acqua per neonati e bambini. Ce ne racconta contenuti e obiettivi l'autore Giuseppe Righini.
04/06/2014

Pronta per l'inaugurazione la piscina più profonda del mondo

Pronta per essere inaugurata la piscina più pronfonda del mondo. Ideata e progettata dall’architetto Emanuele Boaretto, ha una profondità di 40 metri, un volume pari a 4.300mc d'acqua termale, con piattaforme a diverse profondità e grotte subacquee. Un'eccellenza tutta italiana che sorge a Montegrotto Terme.
04/06/2014

Una ricerca sui tassi di annegamento in piscina

Un recente studio statunitense ha messo in evidenza sostanziali differenze nei tassi di morte per annegamento nelle piscine nei giovani fino ai 30 anni. Differenze tra etnie e in base all'età, che aprono interessanti riflessioni.
26/05/2014

La costruzione di una piscina non sempre rende l'abitazione immobile di lusso

Se costruisco una piscina, la mia abitazione diventa di lusso? Una domanda che spesso chi costruisce piscine si vede posta. Ricordiamo dunque, per gli operatori e per chi desidera una piscina, i criteri che l'abitazione deve soddisfare per essere accatastata come immobile di lusso.
07/05/2014

Quanto dovrebbe costare una piscina per essere redditizia?

L'inchiesta condotta da Report ha messo in luce alcuni dati interessanti riguardo alla costruzione e manutenzione di piscine pubbliche in Italia, delineando un panorama di impianti mai finiti, abbandonati dopo pochi anni di gestione, investimenti troppo alti poi finiti male. Un'inchiesta da vedere.
21/03/2014

Il governo australiano investe fondi a sostegno di piscine e impianti sportivi

Il governo australiano destina fondi per la costruzione e ristrutturazione di impianti sportivi, ricreativi e piscine. Un esempio che sottolinea l'importanza del ruolo dello sport e dell'attività ricreativa presso i Governi d'Oltreoceano, che si concretizza in investimenti dedicati.
07/03/2014

Corso di formazione per responsabile di piscina

Un corso per la formazione delle figura obbligatoria del Responsabile di Piscina. Il corso si terrà il 27 e il 28 marzo 2014 all'Hotel Ambasciatori di Rimini dalle ore 10:00 alle 18:00.
03/03/2014

Una campagna europea per prevenire scivolamenti, inciampi e cadute sul lavoro

Quasi un quarto degli infortuni sul lavoro nei Paesi dell’Unione Europea sono dovuti a scivolamenti, inciampi e cadute. Questo è quanto emerge dal recente rapporto “New risks and trends in the safety and health of women at work”, redatto dalla European Agency for Safety and Health at Work. Le cause? Cattiva manutenzione del pavimento, ostacoli, superfici bagnate e ghiaccio.