News

outex intro
05.12.2022

Outex, il nuovo evento dedicato all’outdoor

A febbraio alla Fiera di Bologna arriva Outex – Outdoor & Leisure Experience, l’evento espositivo inedito che vuole rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più orientato verso la dimensione outdoor, offrendo soluzioni diversificate e concrete per ambienti differenti e su varie scale.

Categorie: news

A cura della redazione

           

L'aumento del desiderio di vivere bene in un bell'ambiente ha portato a un incremento del tempo e della spesa dedicati agli articoli per l'outdoor, il gardening, le piscine, le minipiscine e l'arredo esterno in generale. Quest'ultimo, in Italia, gode di un giro d'affari che si aggira sui 5 miliardi di euro e coinvolge oltre 1.400 imprese. Da questa premessa nasce OUTEX - Outdoor & Leisure Experience , l’evento espositivo inedito che si presenterà al pubblico per la prima volta a febbraio 2023, in sinergia con ForumPiscine , il Salone italiano della piscina.

Outex vuole rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più orientato verso la dimensione outdoor, offrendo soluzioni diversificate e concrete per ambienti differenti e su varie scale: schermature solari, pergole, dehors, pavimentazioni, illuminazione, coperture, piscine, minipiscine, vasche idromassaggio, saune da esterno ecc.

Outex – Outdoor & Leisure Experience è l’evento espositivo inedito che rappresenta la naturale evoluzione di un appuntamento fieristico imprescindibile per il mondo della piscina a 360 gradi. Se ForumPiscine è l’appuntamento numero uno in Italia – e uno dei più importanti in Europa – per la Pool Industry, Outex ne rappresenta l’estensione spontanea ancorché richiesta a grande voce dal mercato, poiché nella sua anima integra e include tutto ciò che ruota attorno alla piscina e che costituisce un aspetto fondamentale dell'outdoor.

Cuore pulsante di Outex sarà indubbiamente l’Expo, l’area espositiva, che come da tradizione presenterà al pubblico tutte le più interessanti innovazioni provenienti dal mercato, offerte da un parterre internazionale di aziende espositrici. Il centro della scena, in particolare, spetterà alle bellissime installazioni esperienziali che alcuni tra i più noti marchi legati alla piscina e all’arredamento outdoor allestiranno nell’area espositiva: suggestive "vetrine" artistiche pensate e progettate per raccontare, e per esprimere l’emozione generata da una scenografia ben curata, da uno spazio ben allestito e arredato, e l’abilità del settore piscine e dei suoi professionisti di dare vita ai sogni di chi immagina il proprio spazio outdoor, sia esso aperto al pubblico o residenziale.

          

VUOI UN ESEMPIO DELLE INSTALLAZIONI CHE TROVERAI AD OUTEX?

In via di definizione l'installazione di oltre 100 mq che vedrà al suo interno la sinergia tra le aziende Milla, Oase, Benza e AIABN - Associazione Italiana Acque Balneabili Naturali. Milla, in particolare, ha sottolineato che il suo spazio "nasce dall'idea che in un mondo sempre più tecnologico le cose belle vadano toccate con mano. Negli anni abbiamo sempre puntato alla qualità e all'innovazione, a materiali all'avanguardia in modo da unire il connubio estetica-sostenibilità. Proprio con questa idea in mente, a febbraio 2023 ci presentiamo a OUTEX portando con noi un assaggio del sogno che il vostro spazio potrebbe contenere".

             

Perché esporre ad Outex?
  • perché Outex nasce accanto a ForumPiscine, l’unico salone internazionale italiano della piscina;
  • perché si rivolge a un settore in forte crescita;
  • per incontrare un target qualificato di buyer e professionisti;
  • perché è aumentata l’attenzione verso l'arredo e le finiture per outdoor, il dehor, il verde residenziale e urbano, l'illuminotecnica e il green in tutte le loro sfaccettature.

Scopri tutte le soluzioni espositive! Vai su outex.it

 
 
Torna indietro