Si chiama Splashpath ed è un'applicazione per iPhone dedicata a tutte le piscine pubbliche dislocate nel Regno Unito, consentendo di sapere dove e quando è possibile nuotare in una qualsiasi località del territorio. Una app che ha riscosso in pochissimo tempo un successo davvero straordinario.
A un passo dalla chiusura, l'intervento dell'Alma Mater ha salvato le sorti della Piscina dello Sterlino, storica struttura bolognese che da questa estate ad oggi ha vissuto momenti di grande tensione e incertezza, che ripercorriamo insieme.
Sono passati ben 40 anni dall'uscita del primo numero di Piscine Oggi. Storia di una rivista cresciuta con il settore dell'acqua, parte attiva nella formazione e informazione dei professionisti della piscina.
Nella città dove gli edifici sono sempre spettacolari, a Dubai, prende forma un parco acquatico dalle dimensioni strabilianti grazie a tecnologie e impianti di ultima generazione, in cui l'acqua è un trionfo di abbondanza.
Continua l'opera di finanziamento e supporto della ricerca, da parte della National Swimming Pool Foundation. I risultati degli studi e dei progetti di ricerca universitari verranno presentati nel corso della World Aquatic Health Conference.
Dal 3 al 17 giugno 2012 lo Stadio del Nuoto di Riccione ospiterà tutte le gare dei campionati Mondiali Masters delle discipline acquatiche. Si attendono grandi numeri per uno spettacolo sportivo di alta qualità.
"Legionella in piscina parliamone". Questo il titolo del convegno organizzato dalla Città di Torino per il 12 gennaio 2012, volto alla prevenzione e al controllo della legionellosi, malattia causata dal batterio della Legionella, nelle piscine.
Le piscine potranno rimanere sulla spiaggia anche in inverno, purché realizzate con i dovuti accorgimenti. Questo quanto stabilito dai Comuni di Riccione, Ravenna e Cattolica. Un decreto che sarà presto recepito nei Piani Spiaggia di tutto il litorale, sotto lo sguardo vigile della sovraintendenza.
Culligan riafferma la propria presenza sul mercato piscine con una nuova business unit: si chiama Culligan Piscine, un nome appositamente scelto per promuovere il più autentico Italian Style nel mondo.
Concluso con grande successo il Pools Day 2011, giunto alla sua decima edizione. Lormai storico Expo&Meeting organizzato da Pools, ha visto la partecipazione di oltre 250 professionisti, costruttori, rivenditori e produttori.
Focus sulla vicenda di una piscina bolognese rimasta senza proprietario da quest'estate: si fa avanti il Comune per proporre al Coni Servizi una collaborazione per favorirne l'acquisto da parte dei gestori attuali.
Una ricerca presentata in occasione del 6° Congresso Internazionale delle Biopiscine, fotografa un panorama di settore europeo e internazionale in continua espansione.