News

Future Trends 2020 IAKS
18/12/2017

I trend sportivi del futuro

Esperti del settore hanno osservato alcune tendenze: da questo studio sono scaturiti i Future Trends 2020 for sports and leisure facilities, delle previsioni delineate dallo IAKS che parlano di spazi pubblici come strutture per il leisure, dell'importanza crescente della multifunzionalità e del bisogno di infrastrutture adatte anche ad attività sportive più “delicate” e altre molte tendenze.
SCP e E Grupa
14/12/2017

SCP Europe annuncia l’acquisizione della società E-Grupa in Croazia

SCP Europe, il marchio internazionale di attrezzature per la piscina e per i centri benessere, nonché produttore e distributore leader di mercato con il programma esclusivo Busatta Piscine, ha acquisito nei giorni scorsi l’azienda croata E Grupa. L’accordo è stato sottoscritto lo scorso 12 ottobre, e tutto il team di installatori e lo staff assunto in loco è stato confermato. La nuova società nata, quindi, prenderà il nome di SCP Adriatica, e si occuperà di espandere il mercato croato e delle zone limitrofe a est.
Bando Regione Emilia-Romagna
12/12/2017

20 milioni di euro per gli impianti sportivi dell'Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna metterà a disposizione degli enti locali 20 milioni di euro, dedicati alla riqualificazione di impianti già esistenti, alla realizzazione di nuovi impianti o all'ampliamento di strutture sportive di proprietà pubblica. Per partecipare al bando si ha tempo fino alle ore 24 di martedì 20 febbraio 2018, inviando la domanda all'indirizzo PEC della Regione.
 
Sisswa
08/12/2017

ForumPiscine 2018, a lezione di business e sicurezza dai parchi acquatici

Nell'ambito del percorso Aquatic Management di ForumPiscine 2018 si svolgerà una tavola rotonda dedicata al tema dell'acqua, del divertimento e della sicurezza, con alcuni esponenti del settore piscina e parchi acquatici europei. Intitolato “Il divertimento viene dall’acqua - a lezione di business e sicurezza dai parchi acquatici”, l'appuntamento sarà condotto da Helmut Ständer, fondatore e CEO di Sisswa Gmbh - l'Istituto che certifica la sicurezza in piscina e nelle strutture sportive, d'intrattenimento e di wellness -, e accenderà i riflettori su alcune delle tematiche più attuali e significative per l’intero settore acquatico, per fare il punto su questioni in costante aggiornamento.
Giocampus
07/12/2017

Giocampus nuoto: i bimbi di Parma tornano in piscina

Bimbi in piscina con la nuova edizione l’iniziativa Giocampus Nuoto, il programma promosso da un'alleanza educativa pubblico – privata, che vede protagoniste diverse istituzioni e aziende del tessuto cittadino e provinciale di Parma, per avvicinare al nuoto gli alunni di centinaia di classi delle scuole primarie del capoluogo di provincia emiliano romagnolo.
Hayward e SCP
03/12/2017

Hayward Europe annuncia la vendita di Intermark Malaga a SCP Europe

L’intesa tra Fluidra e SCP Europe, che si è finalizzata a novembre, rifocalizzerà l'impegno di Hayward nella produzione di attrezzature per piscine, lasciando a SCP, distributore globale nel settore delle piscine, la possibilità di offrire alla sua clientela entrambi i marchi Hayward e Kripsol in Andalusia e nel mercato spagnolo.
 
01/12/2017

Campioni di produttività, A&T Europe tra le imprese più virtuose

E' stata premiata al convegno intitolato "I campioni della produttività" A&T Europe – Myrtha Pools, l’evento, organizzato lo scorso 27 novembre, creato per promuovere la condivisione di esperienze tra le aziende impegnate nella promozione e nella realizzazione di performance produttive d’eccezione, nonché disposte a migliorare le competenze disponibili anche misurandosi in ambiti tra loro diversificati. Il colosso internazionale della piscina è risultato nella top ten delle realtà industriali più virtuose.
29/11/2017

Regno Unito, le novità dal mercato inglese della piscina

Il mercato inglese della piscina negli ultimi 12 mesi ha lanciato a livello internazionale alcune novità che hanno rapidamente scalato la classifica delle preferenze per gli appassionati di gadget di tutto il globo.
29/11/2017

Legge di bilancio 2018, cosa cambia

La Legge di Bilancio 2018 introduce alcune differenze rispetto al 2017, e in particolare la parola d’ordine, quest’anno, è verde cittadino. Buone notizie, infatti, per chi ha in progetto interventi per migliorare la vivibilità del proprio terrazzo farà bene a rinviare la spesa per approfittare del nuovo “bonus verde”. Novità, invece, per chi desidera occuparsi di balconi, terrazzi, giardini e lastrici solari, privati oppure condominiali. La Legge di Bilancio, infatti, introduce detrazioni sia per chi acquista e installa nuove piante, manutenzione compresa, sia per i sistemi di irrigazione e la realizzazione di pozzi. Limite di spesa, 5.000 euro, e aliquota pari al 36%.
29/11/2017

Pergolato: quali permessi per installarlo

E' uno degli elementi decorativi preferiti dai proprietari di giardini privati di tutto il mondo, ma quali regole p necessario seguire quando si decide di installare un pergolato? Regentemente, infatti, più di un Tar si è espresso sull’argomento, tuttavia in realtà la questione è piuttosto chiara: se la struttura che si desidera installare è di dimensioni considerevoli (e ancorata in modo stabile all’edificio) serve il permesso di costruire, altrimenti, via con i lavori!
27/11/2017

Due bimbi su tre fanno sport. E il nuoto è tra i favoriti

“La pratica sportiva in Italia è in aumento per tutte le fasce d’età – spiega Fabrizio Savorani, senior advisor di Doxa Kids - ma fronte bambini e ragazzi registriamo l’incremento più significativo”. In Italia quasi due bambini su tre tra i 5 e i 13 anni praticano almeno uno sport. A raccontarlo è lo studio condotto da Doxa, che lo scorso 15 novembre ha lanciato KidSport, il primo osservatorio permanente sui ragazzi e lo sport volto a fotografare un fenomeno in costante crescita
25/11/2017

Il segreto del successo secondo Rossano Galtarossa

“Il successo”, diceva Sir Winston Churchill, “non è mai definitivo”, così come “il fallimento non è mai fatale: è il coraggio di continuare che conta”. Una lezione di vita che ForumPiscine e ForumClub 2018, edizione Gallery, hanno deciso di tradurre in una general session che vedrà sul palco un ospite d’eccezione: il campione olimpico di canottaggio Rossano Galtarossa. Sarà proprio il canottiere italiano a svelare i segreti di una performance eccellente e a raccontare l’importanza della giusta motivazione per raggiungere il successo.
06/11/2017

A ForumClub e ForumPiscine 2018 torna Spatech, il percorso su Spa, terme e centri benessere

Torna a ForumClub - ForumPiscine 2018, edizione Gallery, il percorso Spatech, un ricco programma di appuntamenti dedicati al settore del wellness e del benessere, in costante crescita negli ultimi anni.
06/11/2017

Fluidra e Zodiac, annunciata la fusione

La fusione tra Fluidra e Zodiac, che si concluderà entro la prima metà del 2018, darà vita a una realtà che conterà su una forza lavoro di 5.500 professionisti del settore e sarà presente in più di 45 paesi in tutto il mondo. L'azienda lavorerà per accelerare l'innovazione dei suoi prodotti, potendo così offrire al mercato delle piscine soluzioni più efficienti e orientate al cliente.
03/11/2017

Innovation Area, a ForumPiscine 2018 si guarda alla tecnologia del futuro

Inaugura a ForumPiscine 2018 l'Innovation Area, un’anteprima, un’occasione unica per osservare una selezione di prodotti innovativi rivolti all’industria della piscine e della spa, Made in Italy oppure prodotti all’estero dalle migliori compagnie internazionali e distribuiti in esclusiva per l'Italia dalle aziende che prenderanno parte alla rassegna espositiva.