News

microfono conferenza
12.12.2022

10th ICSPS: a ForumPiscine la conferenza mondiale su piscine e spa

ForumPiscine, la fiera italiana della piscina, accoglierà la decima edizione dell’ICSPS - International Conference on Swimming Pool & Spa il 15-16-17 febbraio prossimi. Un appuntamento internazionale da non perdere per entrare nel vivo dell’innovazione del settore piscine e spa.

Categorie: piscine, news piscine

A cura della redazione

         

ForumPiscine, il Salone italiano della piscina, è pronto ad accogliere dal 15 al 17 febbraio 2023 la decima edizione dell’ICSPS - International Conference on Swimming Pool & Spa , la prestigiosa conferenza mondiale che ogni anno riunisce esperti del settore, provenienti dal mondo accademico internazionale e dagli Istituti di Sanità più prestigiosi.

L'organizzazione scientifica dell'edizione 2023, dedicata alla qualità igienico-sanitaria dell'acqua di balneazione, ricreativa e termale e alla sicurezza di piscine e Spa, è a cura dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e dell'Università degli Studi di Roma ‘Foro Italico’ e partner organizzativo della Conferenza sarà proprio ForumPiscine , che aumenterà di conseguenza il suo tratto internazionale, rafforzando la propria vocazione di luogo di incontro tra istituzioni, mondo accademico e scientifico, ricerca e innovazione promossa dalle aziende del comparto acqua.

L’ICSPS - International Conference on Swimming Pool & Spa, radunerà un pubblico qualificato e internazionale di visitatori e accademici del mondo della ricerca scientifica e darà vita a un momento formativo di primo livello che andrà a convergere con la presentazione delle migliori novità per la prossima stagione da parte delle aziende del settore piscine e spa presenti a ForumPiscine. Ad aprire i lavori saranno Emanuele Ferretti (ISS) e Vincenzo Romano Spica (Università di Roma ‘Foro Italico’), che introdurranno a seguire un’interessante tavola rotonda di settore sulle tecnologie per il trattamento e la cura dell’acqua, con la partecipazione del CEO di Editrice Il Campo e ForumPiscine, Federico Maestrami, e di Claudio Carpineti, segretario generale di FoRST, Fondazione per la ricerca scientifica termale. Un appuntamento, con la partecipazione di stakeholder e aziende, la cui attenzione sarà focalizzata sull’innovazione, in un momento delicato in cui anche la normativa di riferimento deve essere rivista in funzione dell’acqua.

Per maggiori informazioni: 10icsps.com

 
 
Torna indietro