Finanziamenti e Bandi

bando, regione, lombardia, ristrutturazione, energia, risparmio, impianti sportivi, comuni,

Lombardia: fondo regionale per l'efficienza energetica

La Regione Lombardia stanzia oltre 30 milioni per sostenere i comuni e le comunità montane che desiderano efficientare gli edifici pubblici. Nella speranza che, almeno una parte di questi fondi, venga impiegata a favore degli impianti sportivi.
bando, finanziamenti, impianti sportivi, emilia romagna,

Emilia Romagna: 3 nuovi bandi per impianti sportivi

Tre nuovi bandi della Giunta regionale dell'Emilia-Romagna stanziano 1 milione e 270 mila euro per manifestazioni sportive, progetti per incentivare l’attività motoria e per la promozione dell’associazionismo, portando a oltre 6 milioni le risorse già destinate quest’anno allo sport emiliano-romagnolo.
impianti sportivi, sci, montagna, turismo, sport, finanziamenti, bandi,

Emilia Romagna: 500mila euro per i gestori di impianti sciistici

La Giunta regionale dell'Emilia Romagna stanzierà cinquecentomila euro per aiutare i gestori di impianti sciistici dell’Appennino emiliano-romagnolo penalizzati dall’assenza di neve della passata stagione invernale. Un piccolo tassello all'interno di un piano d'investimenti regionali pensato per valorizzare la montagna bianca.
 
bando, finanziamenti, impianti sportivi, aprilia, comune, rugby, pallavolo,

250 mila euro per gli impianti sportivi ad Aprilia

L’Amministrazione Comunale di Aprilia ha approvato i progetti definitivi/esecutivi per i lavori di riqualificazione in 4 impianti sportivi, stanziando la somma complessiva di 250 mila euro. Gli impianti interessati ospitando attività come la pallavolo o il rugby, dimostrando l'interesse del Comune anche per gli sport "minori".
bando, finanziamenti, impianti sportivi, pistoia,

Pistoia: aperto il bando per impianti sportivi della Fondazione CARIPT

Emanato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia il bando speciale denominato CANTIERI APERTI 2016 riservato all’Amministrazione Provinciale di Pistoia e ai Comuni della medesima. L’importo massimo disponibile: 3 milioni di euro. Termine di presentazione delle domande: 30 aprile 2016.
finaziamenti, bandi, impianti sportivi, bandi.it,

5 bandi attivi in Italia per impianti sportivi

Vi segnaliamo 5 bandi attivi per la riqualificazione e completamento di impianti sportivi in Italia, così come riportati dal sito di riferimento BANDI.IT.
 

Fondi Europei per lo sport: un utile riepilogo

Il sito dedicato allo Sport della Provincia di Gorizia riepiloga in modo molto chiaro e dettagliato il quadro finanziario e le opportunità di finanziamento dell'Unione Europea per l'incentivazione dell'attività sportiva e motoria.

7 progetti tra sport e disabilità finanziati dalla Regione Puglia

7 progetti riceveranno un finanziamento da parte della Regione Puglia pari a oltre 450mila euro: i fondi andranno alle federazioni sportive che praticano sport paralimpico a livello regionale, in collaborazione con il CIP e con il CONI.

80 milioni di euro per gli stadi della FIGC

Recentemente stipulata una Convenzione triennale tra FIGC e Istituto per la creazione di un programma di finanziamento dell’ammontare complessivo di 80 milioni di euro, destinato a interventi infrastrutturali sugli stadi di calcio italiani e sugli impianti sportivi, mediante l’utilizzo di tassi di interesse agevolati.

Il sostegno della Regione Lazio per lo sport

L'impegno della Regione Lazio per l'anno 2016, che intende sostenere l’acquisto di nuove attrezzature sportive nelle scuole, la messa a norma degli impianti sportivi e la concessione di borse di studio per consentire di fare sport a chi non può permetterselo.

465 mila euro per gli impianti sportivi a Pistoia

Dalla Regione Toscana arrivano i fondi per la manutenzione di alcuni impianti sportivi della Provincia di Pistoia. In questa notizia, l'elenco delle strutture che beneficeranno dei 465 mila euro stanziati.

Gli interventi per le piscine di Merano

Il Comune di Merano ha da poco emanato il Documento Unico di Programmazione 2016-2018. Al suo interno vengono proposti vari interventi dedicati alle strutture natatorie del territorio; i fondi stanziati sono quasi di 2 milioni di euro all’anno.

Padova e Rovigo: la Fondazione sostiene le associazioni sportive

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo promuove “Sportivamente”, un progetto nato per sostenere l’attività delle associazioni sportive dilettantistiche, a favorire una maggiore diffusione dello sport nelle scuole e a migliorare l’offerta degli impianti sportivi. Presto la pubblicazione di bandi dedicati.

Regione Lombardia: è online il bando per gli impianti sportivi

Pubblicato dalla Regione Lombardia il bando per l'assegnazione di contributi regionali a fondo perduto in conto capitale a favore di soggetti pubblici proprietari o titolari di diritto di superficie di impianti sportivi.

6 milioni di euro per le start up legate anche al wellness

Gli stabilimenti termali e le piscine figurano nella lista di strutture indicate nella categoria delle attività di servizi per la persona e attività sportive, di intrattenimento e di divertimento presenti nel bando rivolto alle start up. Approvato dalla Giunta Regionale dell’Emilia Romagna, questo bando rimarrà aperto fino alle ore 17.00 del giorno 30 settembre 2016, mettendo a disposizione oltre 6 milioni di euro.

40 nuovi impianti sportivi sicuri e sostenibili

Grazie al Protocollo triennale sottoscritto tra LND, ANCI e ICS per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza dei campi di calcio dilettantistico è stato possibile selezionare e finanziare i 40 interventi relativi alla prima annualità del bando.

Friuli Venezia Giulia: sport e cultura nei piani 2016

Investire nel miglioramento degli impianti sportivi regionali e sostenere lo sport come leva per l'integrazione delle persone immigrate. Questi due degli obiettivi del dipartimento Cultura, Sport e Solidarietà del Friuli Venezia Giulia per consolidare la cultura come risorsa.

I nuovi fondi europei per le strutture sportive del Lazio

Palestre, piscine, campi sportivi presenti sul territorio laziale potranno beneficiare di 13,2 milioni di euro, provenienti dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, per apportare tutte le modifiche necessarie al fine di migliorare il proprio efficientamento energetico. Le domande potranno essere effettuate fino all'11 gennaio 2016.

Firenze: 400 mila euro per rendere efficiente un impianto sportivo

Nuova centrale termica per il riscaldamento e nuovo impianto per il trattamento dell'acqua di due piscine. Questi i lavori approvati dalla giunta comunale di Firenze per rendere più efficiente il centro sportivo polivalente Paganelli.

Impianti sportivi a Prato: l'elenco degli interventi

Presentati dal Comune di Prato i lavori previsti per l'ammodernamento e la riqualificazione dell'edilizia sportiva cittadina. Il costo totale dei lavori ammonta a 3.782mila euro, suddivisi tra stadi, campi di calcio, impianti per il rugby, palazzetti, piste di atletica, palestre polivalenti e scolastiche.