Finanziamenti e Bandi

Un bando per riqualificare l'ippodromo cittadino

La città di Ferrara istruisce un bando per riqualificare e valorizzare l'ippodromo comunale e renderlo un punto di ritrovo anche per altre attività. Scadenza 19 dicembre.

Sport e solidarietà per l'alluvione

Il mondo dello sport ha organizzato alcune iniziative per raccogliere fondi a sostegno dei territori alluvionati della Liguria. Mentre le istituzioni iniziano a stanziare i primi fondi per la ricostruzione degli impianti sportivi danneggiati.

Federciclismo: un bando assicurativo

La Federazione Ciclistica Italiana ha indetto una gara con procedura aperta per l'affidamento di specifici servizi assicurativi. Le domande possono essere inviate fino al 05/12/2011.
 

10 nuovi progetti per "Io gioco LEgALE"

Continuano i finanziamenti per la realizzazione di impianti sportivi da parte del PON. Raggiunta quota 95, tra campi da calcio a 5 e campetti polivalenti.

Indagine e bando per la gestione di impianti sportivi

Tra Venezia e Mestre, una cinquantina di impianti sportivi tra i più diversi attendono di essere assegnati in gestione tramite bando di gara.

Piste da sci: bando di gara

Sta per iniziare la stagione sciistica e tra pochi giorni scade il bando della provincia di Imperia per la gestione delle strutture e delle piste a Monesi di Triora.
 

Ferrara: un bando per rinnovare un impianto natatorio

Presentato il bando per l'ampliamento e la riqualificazione dell'impianto sportivo comunale Moving Roof, attraverso lo strumento del Project Financing.

Carpi: bando di gara per la nuova piscina

Pubblicato in questi giorni un bando di gara per la costruzione e la gestione della nuova piscina comunale di Carpi. Per questo ambizioso progetto, il termine è fissato al 7 dicembre 2011.

Lombardia: prorogati i termini del bando finanziamenti

Prorogata al 21 novembre 2011 la scadenza del bando regionale della Lombardia che concede contributi per la realizzazione e ristrutturazione di impianti sportivi pubblici.

Chieti: un nuovo bando

Aperta la procedura a Chieti per l'affidamento della gestione (a durata ventennale) dello Stadio del Nuoto, attraverso un bando europeo. Il termine ultimo per la domanda d'appalto è il 27 ottobre 2011.

IO GIOCO LEgALE: finanziati i primi impianti sportivi

Oltre 18 milioni di euro: questa la cifra assegnata per la realizzazione di 41 impianti sportivi, selezionati nell’ambito dell’iniziativa “IO GIOCO LEgALE” .

Finanziamenti per lo sport: nuovo bando dell’Unione Europea

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea un bando di gara per “sovvenzioni e appalti per l'azione preparatoria nel settore dello sport e per eventi speciali annuali” rivolto a organismi pubblici e organizzazioni senza scopo di lucro.

Fondi destinati allo sport

Uno stanziamento di 50 milioni di euro da spendere in tre anni per lo sviluppo dell'impiantistica sportiva. Questo l'accordo siglato tra Provincia Regionale di Catania, ICS e Coni.

Io gioco LEgALE: prorogati i termini

Prorogato al 30 aprile il termine per partecipare all’iniziativa lanciata da PON sicurezza “IO Gioco LeGale”, che prevede la creazione di 100 impianti sportivi nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza: Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.

Io? Io gioco LEgALE

Lo sport come mezzo per avvicinare i giovani alla legalità, trasmettendo loro valori come la solidarietà e la giustizia. È con questa finalità che il PON Sicurezza lancia l’iniziativa “IO Gioco LeGale”, che prevede la creazione di 100 impianti sportivi nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza: Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.

400 mila euro per lo sport

Nel 2011 verranno riqualificati quasi tutti gli impianti sportivi di Fidenza, Emilia Romagna, per un costo totale di 400 mila euro. L’assessore allo Sport, Giuseppe Comerci, ha dichiarato: “L’avevamo promesso.”

Lombardia, nuova convenzione Regione-ICS

Milano - La Regione Lombardia sottoscriverà con l'Istituto per il Credito Sportivo (ICS) una nuova convenzione per semplificare le procedure di accesso al credito agevolato da parte degli aventi diritto.

Firenze, stanziati 22 mln di euro per lo sport

Firenze - Sono 22 i milioni di euro che il Comune di Firenze ha stanziato per l’esecuzione di numerosi interventi finalizzati alla manutenzione e al potenziamento degli impianti esistenti nel prossimo triennio.

Lazio, nuovo bando per la sicurezza degli impianti sportivi

Al via il bando da un milione e 200mila euro per gli “Interventi di miglioramento del livello di sicurezza degli impianti sportivi”, istituito dall’Assessorato Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio. Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della regione, l’avviso fissa il termine di presentazione delle domande al 22 novembre 2010.

EXPORT 2015: si accettano progetti

Scade il 25 ottobre il bando per la presentazione dei nuovi progetti per l'EXSPORT, in vista dell'Esposizione Universale del 2015.