Finanziamenti e Bandi

prato, finanziamenti, impianti sportivi, rugby, calcio, atletica,

Impianti sportivi a Prato: l'elenco degli interventi

Presentati dal Comune di Prato i lavori previsti per l'ammodernamento e la riqualificazione dell'edilizia sportiva cittadina. Il costo totale dei lavori ammonta a 3.782mila euro, suddivisi tra stadi, campi di calcio, impianti per il rugby, palazzetti, piste di atletica, palestre polivalenti e scolastiche.
fondi, finanziamenti, governo, coni, impianti sportivi,

100 milioni per finanziare gli impianti sportivi nelle periferie

«100 milioni per finanziare gli impianti sportivi nelle periferie. In raccordo con Palazzo Chigi, il Coni provvederà agli interventi». Questo quanto decretato dal Consiglio dei ministri venerdì 13 novembre 2015.
regione, lombardia, contributi, finanziamenti, impianti sportivi, sport,

Regione Lombardia: contributi a fondo perduto per gli impianti sportivi

La Regione Lombardia ha approvato i criteri per l'assegnazione dei contributi regionali in conto capitale a fondo perduto per la realizzazione o riqualificazione di impianti sportivi esistenti di proprietà pubblica.
 
sassari, comune, finanziamenti, pista, impianti sportivi, atletica, corsa,

Sassari: 550mila euro per il rifacimento di una pista di atletica

Stanziati 550mila euro per il ristrutturazione della pista di atletica leggera dello stadio dei Pini, Sassari, che attende un intervento di restyling da ormai oltre vent'anni. L'intervento si focalizzerà soprattutto sul rifacimento della pista, così da renderla adeguata a future competizioni sportive.
investimenti, finanziamenti, impianti sportivi, comune, mogliano veneto, treviso,

Gli investimenti di Mogliano Veneto per gli impianti sportivi

Il Comune di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, continua a investire sulla ristrutturazione e la messa in sicurezza di alcuni impianti sportivi del territorio, grazie allo stanziamento di circa 90mila euro. In questa notizia: gli interventi già attuati e quelli in parte in corso di attivazione.
finanziamenti, europa, impianti sportivi, comune, sassari, regione, sardegna,

4 progetti per gli impianti sportivi a Sassari

Quattro studi di fattibilità che mirano alla riqualificazione degli impianti sportivi della città, per un investimento complessivo di 6 milioni di euro. Sono questi i progetti approvati dal Comune di Sassari che saranno inviati alla Regione Sardegna per l'utilizzo dei fondi europei “Jessica”.
 

Il Friuli Venezia Giulia sostiene la pratica sportiva

La Regione Friuli Venezia Giulia ricorda l'attivazione della linea contributiva a favore dell'organizzazione di manifestazioni sportive. Il termine per la presentazione delle domande è dall’1 al 30 novembre dell’anno precedente a quello della manifestazione.

Finanziamenti europei per la promozione dello sport: 4 progetti

4 progetti finanziati nel corso degli ultimi anni dall'Unione Europea con un unico macro obiettivo: spingere il maggior numero di persone a mettersi in movimento, promuovendo la salute, l'istruzione e l'inclusione sociale tramite lo sport.

3 bandi a sostegno dell'attività sportiva

Approvati dalla Regione Emilia Romagna contributi pari a 1 milione e 200mila euro per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive. L’invio delle domande per accedere ai contributi dovrà avvenire entro il 23 ottobre.

Emilia Romagna: 3,8 milioni per gli impianti sportivi

Via libera al programma regionale triennale per l’impiantistica e per gli spazi sportivi, pubblici e di uso pubblico, destinati alle attività motorio sportive in Emilia Romagna. Per il 2015, le risorse finanziarie previste ammontano a circa 3,8 milioni.

4 nuovi campi da calcio per Rimini

Quattro campi da calcio a Viserba, San Giuliano, Rivazzurra, San Vito. Da questi 4 impianti sportivi prenderà il via il programma di riqualificazione dell'impiantistica sportiva comunale programmata per il prossimo triennio dal Comune di Rimini e che, già nel 2015, vedrà compiersi la parte più significativa.

Bando per la manutenzione di impianti sportivi in Friuli Venezia Giulia

Bando per interventi finalizzati all'ordinaria manutenzione di impianti sportivi in Friuli Venezia Giulia. Le domande devono essere inviate via PEC entro le ore 12.00 del 30 settembre 2015. Il bando ha una dotazione finanziaria pari a circa 700mila euro. I contributi sono a fondo perduto.

Get Yourself Active. Il progetto pilota per promuovere lo sport tra i disabili

Anche se i livelli di partecipazione sono aumentati, in Gran Bretagna resta ancora significativo lo squilibrio tra il numero di disabili che praticano sport nei confronti dei non disabili. Per questo motivo nasce Get Yourself Active, il progetto pilota finanziato da Sport England per promuovere l'attività sportiva tra i disabili.

Bando 500 impianti sportivi di base: arrivate quasi 1200 richieste

1161 sono le domande di partecipazione arrivate per il bando dell'ICS "500 impianti sportivi di base", grazie al quale le associazioni e le società sportive dilettantistiche, gli enti religiosi e tutti gli enti e le federazioni sportive riceveranno mutui a tasso zero per ristrutturare o costruire impianti sportivi di base.

L'inclusione sociale attraverso lo sport: finanziamenti dalla Regione Lazio

1.350.000,00 euro per la realizzazione di progetti per la promozione dell’inclusione sociale attiva attraverso la pratica sportiva. Questo il contenuto dell’avviso pubblico “Sblocchi di partenza” dedicato ai Comuni del Lazio. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata alle ore 12:00 del 30 settembre 2015.

Stadio San Paolo: pronta a investire un'azienda tedesca

Un altro esempio di stadio italiano che sarà ricostruito grazie all'intervento di investimenti stranieri. Ci riferiamo allo Stadio San Paolo e a un'azienda tedesca pronta a investire cento milioni di euro per trasformarlo in "un'arena con partite di giorno e concerti di notte".

Sostituire tutta l'illuminazione degli impianti sportivi del Comune di Caltanissetta

La V Commissione consiliare del Comune di Caltanissetta ha individuato un bando FERS a fondo perduto, dal quale si potrebbe attingere per sostituire i corpi luminosi degli impianti sportivi, risparmiando sui costi energetici, diventati ormai troppo onerosi.

Banche e sport dilettantistico: gli accordi della LND

Rinnovato anche per il 2015/2016 "Fai goal con il gruppo Bper", il microcredito in favore delle società dilettantistiche nato dalla partnership tra la Banca Popolare dell'Emilia Romagna e la Lega Nazionale Dilettanti. Un'opportunità che, da quest'anno, diventa interregionale.

5 strumenti finanziari a sostegno dell'efficienza energetica

Una sistesi di tutti gli strumenti finanziari - citati dall'ENEA nel IV "Rapporto annuale sull’efficienza energetica 2015" (RAEE) - di recente istituzione o aggiornamento, pensati per favorire e sostenere l'efficienza energetica nel nostro paese entro il 2020.

Bari: i finanziamenti previsti per impianti sportivi e palestre scolastiche

La giunta del Comune di Bari ha approvato il programma triennale delle Opere pubbliche 2015-2017, che ora dovrà essere sottoposto al Consiglio comunale. Tra i molteplici interventi previsti, vi segnaliamo quelli che vedranno protagoniste le palestre scolastiche e gli impianti sportivi comunali.