Finanziamenti e Bandi

piattaforma, finanziamenti, europa, energia, sostenibile, rinnovabili,

Finanziamenti europei per energie rinnovabili: nasce la piattaforma su come utilizzarli

Nasce la nuova piattaforma europea che sosterrà le regioni e gli Stati membri a utilizzare i finanziamenti della politica di coesione in modo più efficace alla promozione dell'energia sostenibile e alla creazione di tecnologie innovative a basse emissioni.
terme, risparmio, energia, stabilimento termale, bologna,

Le terme in Emilia Romagna: dati di mercato e bandi di finanziamento

I numeri registrati dal mercato delle terme e del benessere in Emilia Romagna e le opportunità di finanziamento finalizzate al risparmio energetico di strutture ricettive altamente energivore (tra le quali: un bando ancora aperto). Questo e molto altro in un convegno ricco di spunti.
manifestazioni, sport, promozione, finanziamenti, regione, Friuli Venezia Giulia,

Friuli Venezia Giulia: 2,4 milioni di euro per manifestazioni sportive

2,4 milioni di euro assegnati in favore di manifestazioni sportive organizzate sul territorio del Friuli Venezia Giulia. Questo il contenuto delle due delibere approvate dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Cultura e allo Sport Gianni Torrenti.
 
fondo, benessere, wellness, strutture ricettive, turismo,

Un fondo energia per le imprese ricettive in Emilia Romagna

La Regione Emilia-Romagna rilancia il Fondo Energia mettendo a disposizione 16 milioni di euro per i progetti di green economy e inserisce, tra i beneficiari, anche le imprese del turismo e del commercio. Bando attivo fino al 31 ottobre 2015.
bando, defibrillatore, associazioni, sport, ravenna,

Ravenna: 10 defibrillatori gratuiti per le associazioni sportive

Bando per l'assegnazione gratuita di 10 defibrillatori alle associazioni sportive del Ravennate. La domanda dovrà essere presentata entro il termine perentorio delle ore 13.00 di martedì 30 giugno 2015.
bando, europa, sport, benessere, turismo, strutture ricettive,

Bando europeo a sostegno delle attività turistiche collegate a sport e benessere

1.700.000 euro. Questo il budget destinato dal bando europeo a sostegno delle attività turistiche collegate a sport e/o benessere in sinergia con le aree e il patrimonio naturale del territorio italiano. La scadenza è il 30 giugno.
 

Regione Umbria: 500mila euro per gli impianti sportivi

25 Comuni umbri beneficeranno di finanziamenti regionali destinati alla manutenzione straordinaria e messa a norma di impianti sportivi di proprietà pubblica, con interventi finalizzati all'abbattimento delle barriere architettoniche e all'adeguamento ai fini dell'agibilità e della sicurezza.

3 nuovi bandi per il completamento di impianti sportivi

Vi segnaliamo la presenza di nuovi bandi, scaricabili previa registrazione dal sito Bandi.it, riguardanti il completamento, la riqualificazione e l'adeguamento degli impianti sportivi in Campania, Calabria e Lazio.

Cantieri in Comune: l'elenco degli impianti sportivi che beneficeranno dei finanziamenti

A conclusione della procedura “Cantieri in Comune”, il CIPE ha approvato l’elenco dei Comuni e delle 137 opere assegnatarie di finanziamenti per circa 198,6 milioni di euro. In questa notizia: l’elenco degli interventi che riguarderanno impianti sportivi, palazzetti, piscine e strutture per la ricettività e il benessere.

Il Comune di Milano investe 500mila euro sul baseball

Il Comune di Milano effettuerà un investimento ingente, circa mezzo milione di euro, per il recupero del campo da baseball Kennedy, ponendo le basi anche per interventi sul campo Saini. Questo il risultato di un'importante convenzione sottoscritta tra FIBS e il Comune di Milano.

ICS: mutui a tasso zero per gli impianti sportivi di base

Sul sito di Istituto per il Credito Sprotivo è possibile scaricare e consultare la documentazione su come partecipare a “500 impianti sportivi di base”, l'iniziativa che permetterà ad associazioni e società sportive dilettantistiche di ottenere mutui a tasso zero per la ristrutturazione o la realizzazione di impianti sportivi di base.

ICS e MIUR: nuove opportunità per le palestre scolastiche

Due iniziative molto importanti che, se gestite in modo sinergico ed efficiente, potranno dare un nuovo impulso all'edilizia scolastica e alla costruzione, ristrutturazione, ampliamento delle palestre nelle scuole, che tanto necessitano di tali interventi.

4 progetti di investimento per gli impianti sportivi italiani

4 progetti che porteranno alla costruzione di impianti sportivi polifunzionali di grande importanza per lo sport italiano. Dal Piemonte alla Campania passando per la Toscana, la Lombardia e la Sardegna, 4 esempi che dimostrano come in Italia si continui a investire per la creazione di nuove strutture sportive.

Dal 13 aprile riparte 1000 cantieri per lo sport

Il 13 aprile parte la seconda fase, tanto attesa dal mondo sportivo, di Mille cantieri per lo sport, l'iniziativa creata da Istituto per il Credito Sportivo e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per venire incontro alle esigenze di ristrutturazione e costruzione degli impianti sportivi italiani.

Mutui agevolati per gli impianti sportivi delle società di rugby

Nuova convenzione tra Federazione Italiana Rugby e Istituto per il Credito Sportivo che permetterà alle società affiliate di accedere a condizioni agevolate a mutui mirati alla costruzione, all’ampliamento, alla ristrutturazione o al miglioramento degli impianti sportivi.

Una guida per principanti ai finanziamenti dell’Unione Europea

"I finanziamenti dell’Unione europea - Una guida per principianti". Questo il titolo della guida pubblicata online dalla Commissione Europea per offrire tutte le informazioni di base sui finanziamenti dell’Unione Europea e sulle modalità per farne richiesta.

Bando a sostegno dell'avviamento allo sport

Scade il 15 aprile 2015 il bando istituito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena a sostegno di progetti per l'avviamento allo sport giovanile e per la promozione dell'attività motoria rivolta ad anziani, bambini e persone svantaggiate o in condizioni di disagio. L’importo complessivo messo a disposizione è pari a 300.000 euro.

Regione Liguria: nuovo fondo di garanzia per impianti sportivi

Istituito dalla Regione Liguria un fondo di garanzia per agevolare le associazioni sportive nell’accesso al credito, dando un concreto incentivo a fare investimenti per la costruzione e ristrutturazione degli impianti sportivi sul territorio.

Piemonte: un bando per valorizzare l'impiantistica sportiva in territori montani

La Regione Piemonte ha approvato un bando per la valorizzazione e nuova costruzione di impiantistica sportiva in territori montani, con particolare riferimento agli sport praticabili all’aria aperta e alla pluriattività. Scadenza Bando: 10/03/2015

I progetti del Comune di Asiago per finanziare lo sviluppo di impianti da sci

Annunciate linee di finanziamento da parte dell'amministrazione di Asiago a sostegno dello sviluppo di piste da sci, impianti di risalita e d'innevamento sul Kaberalaba, il Verbena e le Melette.