Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi per l'impiantistica sportiva,
a cura della redazione di Sport Industry
Grazie al Protocollo triennale sottoscritto tra LND, ANCI e ICS per lefficientamento energetico e la messa in sicurezza dei campi di calcio dilettantistico è stato possibile selezionare e finanziare i 40 interventi relativi alla prima annualità del bando.
Con il contributo a fondo perduto della LND, riservato alle associazioni sportive che usufruiscono dellimpianto sportivo, e il mutuo a tasso zero del Credito Sportivo, destinato ai Comuni proprietari, ciascuno dei beneficiari ammessi alle agevolazioni potrà vedere presto realizzato il proprio progetto.
Il Credito Sportivo sta inoltre provvedendo a contattare i 52 Comuni proprietari degli impianti di calcio che non sono rientrati nella graduatoria degli ammessi poiché, per loro, sarà comunque possibile richiedere il finanziamento dei progetti presentati attraverso un mutuo quindicennale a tasso zero dellimporto massimo di 100.000,00.
Nel sito di ICS è disponibile il video dell'iniziativa, l'elenco dei Comuni ammessi a questi primi 40 interventi e ovviamente tutta la documentazione. Consulta la notizia completa sul sito di Istituto per il Credito Sportivo