Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi per l'impiantistica sportiva,
A cura di Rita Cesarini
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha recentemente presentato due misure ideate per promuovere lefficientamento energetico delle piccole e medie imprese e degli edifici pubblici. Ad esse verranno stanziati 28.2 milioni di euro, derivanti interamente dai fondi europei di sviluppo regionale.
Nello specifico, liniziativa rivolta agli edifici pubblici, come esplicitato chiaramente allinterno della Call for Proposal Energia Sostenibile 2.0, mira a investire in questa tipologia di strutture al fine di migliorarne la sostenibilità economica e ambientale attraverso interventi per lefficienza energetica e lincremento delluso delle energie rinnovabili. Ed è proprio per ottenere questo risultato che saranno stanziati 13,2 milioni di euro, i quali renderanno possibile un contributo pari al 100% delle spese ammissibili per gli interventi prescelti allinterno delle strutture.
Questi interventi dovranno però possedere due caratteristiche insindacabili:
Le strutture sportive rientrano, ovviamente, tra le tipologie di immobili e complessi immobiliari a cui è rivolta questa misura. Le palestre, le piscine e i campi sportivi presenti sul territorio laziale potranno, quindi, beneficiare della misura indetta dal presidente Zingaretti, presentando la propria candidatura entro e non oltre l11 gennaio 2016.
Per tutti gli approfondimenti necessari e ulteriori informazioni sulla misura rivolta agli edifici pubblici, vi rimandiamo al testo integrale della Call for Proposal Energia Sostenibile 2.0 .