Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, promozione sport, finanziamenti e bandi,
a cura della redazione di Sport Industry
Restituire allo sport il ruolo centrale che merita e garantire e sostenere il benessere fisico e sociale della comunità. Questo l'obiettivo manifestato dalla Regione Lazio che, per l'anno 2016, intende sostenere lo sport tramite, ad esempio, l’acquisto di nuove attrezzature sportive nelle scuole, la messa a norma degli impianti sportivi e la concessione di borse di studio per consentire di fare sport a chi non può permetterselo.
Tre sono le novità più importanti, che vi segnaliamo:
- la concessione di 1 milione di euro per sostenere l’acquisto delle attrezzature sportive in 271 scuole di secondo grado in tutto il Lazio: è la prima volta che succede ed entro l’inizio del prossimo anno scolastico le scuole avranno quanto richiesto.
-
20 milioni di euro in tre anni per l’impiantistica sportiva: nella seconda metà dell’anno partirà il bando per sostenere e promuovere la pratica sportiva con cui la Regione sostiene un programma straordinario di riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza degli impianti sportivi sul territorio della Regione Lazio. Il 25% dell’importo sarà destinato alla scuole.
- Al via le borse del bando “sblocchi di partenza”: 1 milione e 350 mila euro per 2 mila borse sport dedicate a chi non può permettersi di fare attività sportiva. Sono già partite le prime 1000 borse su Roma.
Per approfondire
Si prega di fare riferimento alla notizia pubblicata sul sito della Regione Lazio.
Foto da www.freeimages.com