Finanziamenti e Bandi

delrio, malagò, coni, sport, promozione, finanziamenti, governo, istituzioni,

L'impegno delle istituzioni a finanziare lo sport

Due nuovi progetti ("Sport di classe" e "Mille impianti sportivi in mille giorni") nati dalla stessa volontà: garantire a tutta la popolazione la possibilità di praticare sport in strutture adeguate e invertire la tendenza legata alla riduzione degli investimenti per lo sport.
bando, terme, ampliamento, terme, benessere, Grado,

Entro fine anno: bando per le nuove terme Marino di Grado

Entro la fine dell'anno verrà bandita la gara per trovare l'azienda chimata a svolgere i lavori di ampliamente delle Terme Marine, in Provincia di Grado, che ospiteranno una nuova area dedicata al benessere.
graduatoria, bando, regione sicilia, finanziamenti, impianti sportivi,

L'elenco degli impianti sportivi ammissibili al bando della Regione Sicilia

Approvata la graduatoria dei progetti valutati ammissibili al bando della Regione Sicilia che destina 193milioni di euro per l'attivazione, la riqualificazione e l'ampliamento di impianti sportivi, campi da gioco, palazzetti, stadi, piscine.
 
finanziamenti, impianti sportivi, comuni, molise, sport,

Molise: 370 mila euro per gli impianti sportivi pubblici

La regione Molise ha stanziato 370 mila euro per la valorizzazione di impianti sportivi pubblici in otto comuni molisani. Il primo passo di un progetto più ampio volto alla messa in sicurezza e all'ammodernamento degli impianti sportivi presenti sul territorio molisano.
bando, riqualificazione, energie, rinnovabili, strutture ricettive, turismo, balneare,

Emilia Romagna: riaperto il bando per strutture balneari e termali

La Regione Emilia Romagna riapre il bando volto alla riqualificazione energetica di imprese turistiche e commerciali, inclusi stabilimenti balneari e termali. Nuova proproga delle domande fino al 10 ottobre 2014
finanziamenti, impianti sportivi, comuni, sicilia, sport,

193milioni di euro per 40 impianti sportivi siciliani

Un investimento regionale complessivo pari a 193 milioni di euro per la riqualificazione di 40 impianti sportivi collocati in 150 comuni siciliani.
 

50mila euro per le associazioni sportive

50mila euro: questa la somma complessiva che Kinder+Sport ha deciso di destinare alle Associazioni impegnate nella promozione della pratica sportiva da parte delle nuove generazioni. C'è tempo fino al 26 novembre 2014 per votare l'associazione sportiva che preferite.

Contributi a fondo perduto per la riqualificazione degli impianti sportivi di proprietà pubblica

Pubblicati dalla Regione Lombardia i criteri per l'accesso ai contributi in conto capitale e a fondo perduto per la riqualificazione degli impianti sportivi. Le risorse finanziarie a disposizione sono pari a 3.000.000 di euro, da assegnarsi a Comuni, Provincie, Comunità Montane, in qualità di proprietari degli impianti.

Contributi della Regione Lazio a sostegno dell'organizzazione di manifestazioni sportive

Contributi della Regione Lazio a sostegno di eventi, manifestazioni sportive e iniziative utili ad avvicinare i giovani allo sport. C’è tempo fino al 31 luglio 2014 per presentare l’istanza di richiesta contributo per il finanziamento.

Un milione di euro per il potenziamento dell'attività sportiva in Sicilia

Pubblicato l'elenco definitivo delle associazioni, federazioni ed enti che beneficeranno dei fondi per il potenziamento delle attività sportive nella Regione Sicilia. Lo stanziamento complessivo è di quasi 940.000 euro.

Comune di Guadagno: bando per adeguamento e potenziamento impianti sportivi

Indetta dal Comune di Guagnano, in Provincia di Lecce, la gara d'appalto relativo alla esecuzione dei lavori di “Adeguamento e potenziamento di impianti sportivi esistenti. Importo complessivo: € 77.011,61. Termine di scadenza per la presentazione delle offerte: entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28.07.2014.

Bando per il completamento di impianti sportivi polivalenti nel Comune di Luogosano

Bando di gara pubblicato dal Comune di Luogosano, in Provincia di Avellino, inerente l'esecuzione di opere per il completamento di impianti sportivi polivalenti. Chi volesse partecipare, ha tempo fino alle ore 12:00 del giorno 4/08/2014.

Finanziamenti per favorire l'attività sportiva nei giovani universitari del Regno Unito

54 università del Regno Unito beneficeranno di fondi per mettere in pratica programmi dedicati a favorire la pratica sportiva ai propri studenti tra i 18 e i 24 anni. L'intenzione è sviluppare nei giovani un'abitudine allo sport che si spera si portino dentro per il resto della vita.

Regione Liguria: un bando a sostegno del turismo sportivo

Finanziamenti pari a 300 mila euro, incrementabili, stanziati dalla Regione Liguria per promuovere la riqualificazione dell'offerta per il turismo attivo, escursionistico e cicloturistico. Ammissibili le spese sostenute dopo il 6 giugno 2014. Presentazione delle domande a partire dal 7 luglio 2014.

Un programma a favore della ristrutturazione e costruzione degli impianti sportivi

Il Ministro Graziano Delrio si schiera dalla parte dello sport, stilando un programma in quattro punti per promuovere l'attività fisica e motoria in tutte le generazioni e attivare nuovi canali per agevolare la costruzione e riqualificazione di impianti sportivi e stadi.

Regione Abruzzo: bando per la ristrutturazione di strutture ricettive

16 milioni di euro a fondo perduto per il miglioramento qualitativo e la ristrutturazione di strutture ricettive, strutture all’aria aperta, parchi divertimento e stabilimenti balneari della Regione Abruzzo. Domande ammesse non oltre il 14 luglio 2014. Bando aperto a PMI ed enti no-profit.

Finanziamento regionale per gli impianti sportivi del Comune di Cagliari

Finanziamento regionale di 6 milioni di euro che permetterà a 15 impianti sportivi del Comune di Cagliari di essere ristrutturati e riqualificati, con l'obiettivo di tornare ad essere adeguati e sicuri. I lavori negli impianti partiranno subito, con interventi già programmati per tutto il periodo estivo.

Gli investimenti di tre Comuni italiani a favore di impianti sportivi

Tre comuni - L'Aquila, Monsummano e Borgo Trento - uniti dalla medesima volontà: investire risorse per riqualificare e ristrutturare gli impianti sportivi del territorio, mettendo a disposizione della collettività strutture adeguate e sostenibili.

Basket: un sostegno finanziario per impianti sportivi e palazzetti all'avanguardia

Un plafond di 10 milioni di euro per la realizzazione e ristrutturazione di impianti sportivi e palazzetti per il basket. Questo il contenuto della convenzione tra Federazione Italiana Pallacanestro e Istituto per il Credito Sportivo.

Impianti sportivi: in crescita il mercato del PPP

In crescita il mercato del Paternariato Pubblico Privato in Italia, grazie a interventi volti a realizzare impianti sportivi, opere ambientali e interventi di riqualificazione energetica di edifici, impianti di pubblica illuminazione.