Finanziamenti e Bandi

lettini, mare, spiaggia, imprese, turismo, rinnovabili, bando, finanziamenti,

Un bando per imprese turistiche, ricettive e balneari in Emilia Romagna

Emilia Romagna: approvato un bando dedicato a  imprese turistiche e commerciali, compresi gli stabilimenti balneari, che investano in tecnologie per il risparmio energetico, l’uso efficiente dell’energia e la valorizzazione delle fonti rinnovabili. Contributo massimo: 150 mila euro. Domande ammesse dal 5 maggio al 15 luglio.
guida, finanziamenti, sport, europa, investimenti, turismo sportivo,

La guida ai finanziamenti europei per lo sport

Pubblicata la guida "Come finanziare lo sport, la ciclabilità, la mobilità e il turismo sostenibile con i fondi europei". Il documento analizza il mercato attuale dello sport, il ruolo sempre più importante svolto dal turismo sportivo, le varie tipologie di finanziamento già ampiamente sperimentate e le opportunità di finanziamento di progetti dell'Unione europea tra il 2014 e il 2020.
finanziamenti, contributi, governo, australia, piscine, impianti sportivi, bambini, nuoto,

Il governo australiano investe fondi a sostegno di piscine e impianti sportivi

Il governo australiano destina fondi per la costruzione e ristrutturazione di impianti sportivi, ricreativi e piscine. Un esempio che sottolinea l'importanza del ruolo dello sport e dell'attività ricreativa presso i Governi d'Oltreoceano, che si concretizza in investimenti dedicati.
 
investimenti, stadio, America, impianti sportivi,

Se lo stadio non è adeguato? Si investe denaro

Un esempio interessante di stadio che, pur essendo stato realizzato appena 5 anni, sarà in parte ampliato per far fronte a nuove esigenze. Un esempio americano che potrebbe sembrare troppo lontano dalla nostra realtà. O forse no?
bandi, appalti, Italia, impianti sportivi, sport,

I bandi attivi in Italia per gli impianti sportivi

Vi segnaliamo un sito web che raggruppa i bandi attivi in tutta Italia per la costruzione e manutenzione di impianti sportivi, piscine, campi da gioco o servizi correlati, sperando che possa esservi utile nellì'esercizio delle vostre attività.
contributi, finanziamenti, provincia, trieste, impianti sportivi,

Trieste: contributi provinciali per gli impianti sportivi

La Provincia di Trieste concede contributi per l'acquisto di attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività sportive e ricreative e per la manutenzione degli impianti sportivi. Domande ammesse fino al 28 febbraio 2014.
 

Quattro esempi di investimento per gli impianti sportivi in Italia

Quattro esempi di investimento dedicati all'impiantistica sportiva in Italia: l'approvazione definitiva del progetto per il nuovo stadio e campus dello sport a Carpi, la nuova cittadella del tennis a Gaeta, i lavori di manutenzione al Palasport Marsala e i 122mila euro investiti dal Comune di Cosenza per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi.

Contributi per le aziende colpite dal sisma in Emilia Romagna

Le imprese dislocate in Emilia Romagna danneggiate dal sisma hanno tempo fino al 31 gennaio 2014 per la prenotazione delle domande dei contributi e fino al 31 dicembre 2014 per il deposito ufficiale della domanda.

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: finanziamenti dall'INAIL

Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il finanziamento è costituito da un contributo, concesso dall'INAIL in conto capitale, pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa. Candidature ammesse a partire dal 21 gennaio 2014.

Milano: bandi e interventi sugli impianti sportivi

Nuovi bandi e nuove iniziative attivate dal Comune di Milano in favore degli impianti sportivi del territorio. Un impegno che si concretizza in interventi di riqualificazione delle strutture sportive esistenti e in nuovi bandi per gli impianti e le manifestazioni sportive.

Da terreno penitenziario a campo da calcio con 500 mila euro

Un progetto volto alla realizzazione di un impianto di calcio di ultima generazione adiacente alla Casa Circondariale di Bologna, su un terreno in uso all’Amministrazione Penitenziaria. Questo il risultato dell'incontro tra il Ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri e il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio.

Sicurezza negli impianti sportivi: un bando in Lazio

In arrivo un bando volto a rendere più sicuri e moderni gli impianti sportivi del territorio del Lazio. Complessivamente, la Regione finanzierà, nei prossimi tre anni, progetti fino a 20 milioni di euro. Il contributo massimo previsto per ciascun progetto sarà di 120 mila euro.

Finanziamenti pubblici dalla Liguria, dall'Abruzzo e dal Comune di Bologna

Buone notizie dalle Regioni, e non da ultimi dai Comuni, in tema di finanziamenti pubblici per la ristrutturazione, la riqualificazione e il miglioramento energetico degli impianti sportivi italiani. Nel mese di dicembre, due diverse Regioni e un Comune hanno deliberato in materia, liberando risorse economiche.

Regione Puglia: criteri per avvalersi di mutui agevolati

Approvati i criteri attraverso i quali la Regione Puglia concede contributi in conto interesse a valere sui mutui agevolati dell’Istituto per il Credito sportivo (deliberazione di Giunta regionale n. 2329 del 3/12/2013 Disciplina del fondo regionale per l’impiantistica sportiva - Criteri e modalità per l’accesso ai contributi in conto interesse- anno 2013).

Fondo nazionale per l'impiantistica sportiva: la corte lo dichiara illegittimo

Una sentenza della Corte Costituzionale stabilisce l'illegittimità del "Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva". La realizzazione di nuovi impianti sportivi, o la ristrutturazione di quelli esistenti, è infatti materia che rientra nella competenza ripartita Stato–Regioni.

Ridotto il bilancio dedicato allo sport nel Comune di Milano

Ridotto del 42-43% il bilancio dell’assessorato allo sport del Comune di Milano, che passa a 20 milioni dagli oltre 33 investiti nel 2012. Questa la notizia, di sicuro non rassicurante, apparsa sull'edizione lombarda della Gazzetta dello Sport. E nel 2014? Si prospettano altri cali.

Un bando a favore di sport, educazione motoria e integrazione sociale

C'è tempo fino al 16 novembre 2013 per partecipare al bando progetto "Educazione Psico-motoria, Sport e Disabilità", dedicato a promuovere l'integrazione sociale attraverso la pratica sportiva e l'educazione psico-motoria.

Le ultime novità su finanziamenti e bandi per l'impiantistica sportiva

Un'area sicuramente molto utile, che raccoglie informazioni relative ai finanziamenti e ai bandi attivi in materia di impianti sportivi, piscine, campi da gioco o servizi correlati, liberamente accessibile dal sito di SCAIS.

1.900.000 euro per due impianti sportivi del Comune di Ragusa

Già ammessi al finanziamento, pari a 1.900.000 euro, due impianti sportivi del Comune di Ragusa: un impianto per il Rugby e un maneggio comunale che beneficeranno di opere di ristrutturazione, riqualificazione e completamento.

Finanziamenti per il rifacimento di un complesso sportivo nel Comune dell'Aquila

Destinati dalla Protezione Civile Nazionale e dal Comune dell'Aquila un totale di 1.175.00,00 € per il rifacimento della pista di atletica leggera e degli spazi attrezzati del complesso sportivo denominato “Piazza D’Armi”, consistenti nella realizzazione di una tribuna coperta con sottostanti locali spogliatoi e servizi.