Finanziamenti e Bandi

mutui, ics, finanziamenti, cantieri, sport, impianti sportivi,

Dal 13 aprile riparte 1000 cantieri per lo sport

Il 13 aprile parte la seconda fase, tanto attesa dal mondo sportivo, di Mille cantieri per lo sport, l'iniziativa creata da Istituto per il Credito Sportivo e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per venire incontro alle esigenze di ristrutturazione e costruzione degli impianti sportivi italiani.
mutui, agevolazioni, finanziamenti, rugby, impianti sportivi, ics, fir,

Mutui agevolati per gli impianti sportivi delle società di rugby

Nuova convenzione tra Federazione Italiana Rugby e Istituto per il Credito Sportivo che permetterà alle società affiliate di accedere a condizioni agevolate a mutui mirati alla costruzione, all’ampliamento, alla ristrutturazione o al miglioramento degli impianti sportivi.
bando, valorizzazione, promozione, sport, Modena,

Bando a sostegno dell'avviamento allo sport

Scade il 15 aprile 2015 il bando istituito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena a sostegno di progetti per l'avviamento allo sport giovanile e per la promozione dell'attività motoria rivolta ad anziani, bambini e persone svantaggiate o in condizioni di disagio. L’importo complessivo messo a disposizione è pari a 300.000 euro.
 
guida, commissione, europa, finanziamenti,

Una guida per principanti ai finanziamenti dell’Unione Europea

"I finanziamenti dell’Unione europea - Una guida per principianti". Questo il titolo della guida pubblicata online dalla Commissione Europea per offrire tutte le informazioni di base sui finanziamenti dell’Unione Europea e sulle modalità per farne richiesta.
fondo, garanzia, finanziamenti, impianti sportivi, regione, liguria,

Regione Liguria: nuovo fondo di garanzia per impianti sportivi

Istituito dalla Regione Liguria un fondo di garanzia per agevolare le associazioni sportive nell’accesso al credito, dando un concreto incentivo a fare investimenti per la costruzione e ristrutturazione degli impianti sportivi sul territorio.
bando, attrezzature, impianti sportivi, sport, finanziamenti, piemonte,

Piemonte: un bando per valorizzare l'impiantistica sportiva in territori montani

La Regione Piemonte ha approvato un bando per la valorizzazione e nuova costruzione di impiantistica sportiva in territori montani, con particolare riferimento agli sport praticabili all’aria aperta e alla pluriattività. Scadenza Bando: 10/03/2015
 

I progetti del Comune di Asiago per finanziare lo sviluppo di impianti da sci

Annunciate linee di finanziamento da parte dell'amministrazione di Asiago a sostegno dello sviluppo di piste da sci, impianti di risalita e d'innevamento sul Kaberalaba, il Verbena e le Melette.

Rinnovare energicamente gli impianti sportivi: il bando della Regione Liguria

Un finanziamento di oltre 1 milione di euro dedicato a migliorare l’efficienza energetica delle strutture sportive e ricreative. Questo il bando approvato dalla Regione Liguria che sarà attivo da lunedì 23 febbraio al 16 marzo 2015.

Un fondo di garanzia per finanziare gli impianti sportivi

Attivato dal Credito Sportivo il Fondo di Garanzia per l’impiantistica sportiva, che potrà essere utilizzato per tutte le operazioni di finanziamento per la costruzione, l’ampliamento, l’attrezzatura, il miglioramento o l’acquisto di impianti sportivi, compresa l’acquisizione delle relative aree.

Regione Lombardia: elenco impianti sportivi che saranno riqualificati

Pubblicato dalla Regione Lombardia l'elenco degli 80 impianti sportivi di proprietà pubblica che verranno riqualificati grazie a un finanziamento regionale di 3 milioni di euro. In questa notizia: l'elenco scaricabile.

Impianti sportivi a Cesena: l'elenco degli interventi finanziati

Pubblicato l'elenco degli interventi di manutenzione straordinaria che verranno finanziati dal Comune di Cesena per ristrutturare e riqualificare gli impianti sportivi. In totale sono stati destinati 300.000 euro.

Regione Lazio: bando da 16milioni di euro per impianti sportivi

La Regione Lazio ha approvato il bando "Pronti, Sport, Via", che prevede di destinare sedici milioni di euro per interventi di riqualificazione, riconversione, ammodernamento di impianti sportivi e palestre scolastiche.

Impianti sportivi del Comune di Rimini: i finanziamenti 2015-2017

Approvato il Piano Triennale Lavori Pubblici 2015-2017 dall'Amministrazione Comunale di Riccione. Nelle spese previste per questo periodo sono coinvolti anche gli impianti sportivi e le palestre scolastiche, con finanziamenti dedicati a incentivare gli interventi di manutenzione straordinaria.

Grande partecipazione alla prima fase di 1000 cantieri per lo sport

Grande è stata la partecipazione, secondo quanto riportato da ICS, dei Comuni e delle Province alla prima parte del progetto 1000 cantieri per lo sport. Dal mese di gennaio dovrebbe partire la seconda fase, che destinata mutui a tasso zero a enti locali e soggetti privati per gli impianti sportivi di base.

Acquistare un impianto da Jorkyball è ancora più facile

Jorkyball, il calcetto 2 contro 2 in 50 metri quadrati, è un incrocio tra calcio, squash e biliardo. È uno sport avvincente, che aiuterà palestre e centri sportivi ad attirare nuovi membri, soprattutto tra i più giovani. Da oggi acquistare un impianto da Jorkyball è ancora più facile, grazie all'accordo tra 3bble e Istituto per il Credito Sportivo.

Regione Lombardia: 380.000 euro per favorire la pratica sportiva

Stanziati dalla Regione Lombardia 380.000 euro per favorire lo sviluppo della pratica sportiva. Di questi, 100.000 euro saranno utilizzati per cofinanziare il progetto del Coni Lombardia "Sport in Lombardia - programmando lo sport del futuro nella nostra regione".

L'impiantistica sportiva fuori del patto di stabilità: che cosa cambia?

Il mondo dello sport ha espresso viva soddisfazione per la recente approvazione del provvedimento che pone l’impiantistica sportiva al di fuori dei vincoli del patto di stabilità. Per approfondire l’argomento, abbiamo intervistato il Dr. Roberto Bresci, commercialista specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici.

Genova: secondo bando per le aziende che hanno subito danni nell'alluvione

Da martedì 9 dicembre fino a venerdì 9 gennaio 2015 le aziende che hanno subito danni superiori ai 40.000 euro nell'alluvione a Genova del 9 ottobre scorso potranno presentare alla Camera di Commercio di Genova la richiesta di rimborso, allegata al bando scaricabile dai siti della Regione Liguria.

Un fondo europeo per eventi sportivi

Annunciata una linea di finanziamento europea dedicata all'organizzazione di grandi eventi sportivi non agonistici, in particolar modo durante la settimana europea dello sport del 2015. È la prima volta che lo sport europeo entra di diritto nelle politiche comunitarie con un fondo dedicato.

Regione Piemonte: programmi, convenzioni e progetti per valorizzare lo sport e gli impianti sportivi

In questa intervista, Franco Ferraresi - atleta, tecnico, dirigente sportivo, dal 2005 dirigente della Regione Piemonte - condivide con noi i piani attuati per la promozione dell'attività sportiva e per la valorizzazione degli impianti sportivi.