Finanziamenti e Bandi

finanziamenti, ristrutturazione, costruzione, impianti sportivi, palazzetti, basket, sport,

Basket: un sostegno finanziario per impianti sportivi e palazzetti all'avanguardia

Un plafond di 10 milioni di euro per la realizzazione e ristrutturazione di impianti sportivi e palazzetti per il basket. Questo il contenuto della convenzione tra Federazione Italiana Pallacanestro e Istituto per il Credito Sportivo.
mercato, finanziamento, paternariato, pubblico, privato, impianti sportivi, sport,

Impianti sportivi: in crescita il mercato del PPP

In crescita il mercato del Paternariato Pubblico Privato in Italia, grazie a interventi volti a realizzare impianti sportivi, opere ambientali e interventi di riqualificazione energetica di edifici, impianti di pubblica illuminazione.
ragazzi, sport, associazioni, sportive,

Associazioni sportive: a Belluno nasce il Registro

La Provincia di Belluno istituisce il Registro delle Libere Forme Associative, Cooperative sociali e Fondazioni. La finalità? Valorizzare le libere forme associative che operano senza fini di lucro sul territorio. Le istanze del 2014 sono da presentare entro il 30 maggio.
 
impianto sportivo, convenzione, finanziamenti, ristrutturazione, Bologna,

Oltre due milioni per la ristrutturazione funzionale di una palestra

Grazie a una convenzione della durata di 35 anni e a un piano finanziario condiviso tra Amministrazione Comunale e Polisportiva, permetteranno di realizzare interventi per circa 2 milioni e 400 mila euro volti alla ristrutturazione funzionale, antisismica e all’efficientamento energetico di una palestra a Casalecchio di Reno, in Provincia di Bologna.
finanziamenti, liguria, palestre, scuola, ristrutturazione, impianti sportivi,

Palestre sportive: in arrivo 3 milioni dalla Regione Liguria

In arrivo 3 milioni per cofinanziare interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza in ventisei strutture sportive scolastiche tra piscine, palestre e altri tipi di impianti in tutta la Liguria. Un intervento volto alla promozione dello sport a scuola.
disegno, progetto, innovazione, imprese, PMI, bando, finanziamenti,

Bando della Regione Campania per le PMI con progetti innovativi

Bando della Regione Campania a sostegno di Piccole Medie Imprese che portano avanti progetti innovativi dedicati allo sviluppo industriale, tecnologico e creativo. Lo “Sportello dell’Innovazione” mette a disposizione una dotazione finanziaria totale di 75 milioni di euro. Presentazione dei progetti: il 5 e il 19 maggio ore 9:00.
 

Manutenzione impianti sportivi: un bando

Bando pubblicato dal Comune di Napoli rivolto alla manutenzione ordinaria degli impianti sportivi, delle aree giochi e del verde pubblico. Importo complessivo dell'appalto è di € 76.602,65. Candidature ammesse fino alle ore 12:00 del 16.05.2014.

Project Financing: chiarimenti in una sentenza del Consiglio di Stato

Vi segnaliamo la sentenza del Consiglio di Stato Sez. III del 20.3.2014, pubblicata in Gazzetta Amministrativa, che chiarisce le fasi in cui si articola il Project Financing, procedimento volto alla "realizzazione di opere pubbliche senza oneri finanziari da parte dell'amministrazione".

Bando nazionale per gli impianti sportivi: non perdete l'inchiesta di report

Un video che anticipa i contenuti di un'inchiesta condotta da Report sullo stato in cui versano gli impianti sportivi italiani e sul bando nazionale per l'impiantistica sportiva, invalidato a seguito del ricorso della Regione Veneto.

Un bando per imprese turistiche, ricettive e balneari in Emilia Romagna

Emilia Romagna: approvato un bando dedicato a  imprese turistiche e commerciali, compresi gli stabilimenti balneari, che investano in tecnologie per il risparmio energetico, l’uso efficiente dell’energia e la valorizzazione delle fonti rinnovabili. Contributo massimo: 150 mila euro. Domande ammesse dal 5 maggio al 15 luglio.

La guida ai finanziamenti europei per lo sport

Pubblicata la guida "Come finanziare lo sport, la ciclabilità, la mobilità e il turismo sostenibile con i fondi europei". Il documento analizza il mercato attuale dello sport, il ruolo sempre più importante svolto dal turismo sportivo, le varie tipologie di finanziamento già ampiamente sperimentate e le opportunità di finanziamento di progetti dell'Unione europea tra il 2014 e il 2020.

Il governo australiano investe fondi a sostegno di piscine e impianti sportivi

Il governo australiano destina fondi per la costruzione e ristrutturazione di impianti sportivi, ricreativi e piscine. Un esempio che sottolinea l'importanza del ruolo dello sport e dell'attività ricreativa presso i Governi d'Oltreoceano, che si concretizza in investimenti dedicati.

Se lo stadio non è adeguato? Si investe denaro

Un esempio interessante di stadio che, pur essendo stato realizzato appena 5 anni, sarà in parte ampliato per far fronte a nuove esigenze. Un esempio americano che potrebbe sembrare troppo lontano dalla nostra realtà. O forse no?

I bandi attivi in Italia per gli impianti sportivi

Vi segnaliamo un sito web che raggruppa i bandi attivi in tutta Italia per la costruzione e manutenzione di impianti sportivi, piscine, campi da gioco o servizi correlati, sperando che possa esservi utile nellì'esercizio delle vostre attività.

Trieste: contributi provinciali per gli impianti sportivi

La Provincia di Trieste concede contributi per l'acquisto di attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività sportive e ricreative e per la manutenzione degli impianti sportivi. Domande ammesse fino al 28 febbraio 2014.

Quattro esempi di investimento per gli impianti sportivi in Italia

Quattro esempi di investimento dedicati all'impiantistica sportiva in Italia: l'approvazione definitiva del progetto per il nuovo stadio e campus dello sport a Carpi, la nuova cittadella del tennis a Gaeta, i lavori di manutenzione al Palasport Marsala e i 122mila euro investiti dal Comune di Cosenza per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi.

Contributi per le aziende colpite dal sisma in Emilia Romagna

Le imprese dislocate in Emilia Romagna danneggiate dal sisma hanno tempo fino al 31 gennaio 2014 per la prenotazione delle domande dei contributi e fino al 31 dicembre 2014 per il deposito ufficiale della domanda.

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: finanziamenti dall'INAIL

Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il finanziamento è costituito da un contributo, concesso dall'INAIL in conto capitale, pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa. Candidature ammesse a partire dal 21 gennaio 2014.

Milano: bandi e interventi sugli impianti sportivi

Nuovi bandi e nuove iniziative attivate dal Comune di Milano in favore degli impianti sportivi del territorio. Un impegno che si concretizza in interventi di riqualificazione delle strutture sportive esistenti e in nuovi bandi per gli impianti e le manifestazioni sportive.

Da terreno penitenziario a campo da calcio con 500 mila euro

Un progetto volto alla realizzazione di un impianto di calcio di ultima generazione adiacente alla Casa Circondariale di Bologna, su un terreno in uso all’Amministrazione Penitenziaria. Questo il risultato dell'incontro tra il Ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri e il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio.