Finanziamenti e Bandi

roberto bresci, intervista, sport, norme, leggi, impianti sportivi, finanziamenti,

L'impiantistica sportiva fuori del patto di stabilità: che cosa cambia?

Il mondo dello sport ha espresso viva soddisfazione per la recente approvazione del provvedimento che pone l’impiantistica sportiva al di fuori dei vincoli del patto di stabilità. Per approfondire l’argomento, abbiamo intervistato il Dr. Roberto Bresci, commercialista specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici.
bando, finanziamenti, regione, liguria, genova, alluvione, aziende,

Genova: secondo bando per le aziende che hanno subito danni nell'alluvione

Da martedì 9 dicembre fino a venerdì 9 gennaio 2015 le aziende che hanno subito danni superiori ai 40.000 euro nell'alluvione a Genova del 9 ottobre scorso potranno presentare alla Camera di Commercio di Genova la richiesta di rimborso, allegata al bando scaricabile dai siti della Regione Liguria.
fondo, europa, organizzazione, eventi sportivi,

Un fondo europeo per eventi sportivi

Annunciata una linea di finanziamento europea dedicata all'organizzazione di grandi eventi sportivi non agonistici, in particolar modo durante la settimana europea dello sport del 2015. È la prima volta che lo sport europeo entra di diritto nelle politiche comunitarie con un fondo dedicato.
 
intervista, regione, piemonte, finanziamenti, impianti sportivi, sport, promozione,

Regione Piemonte: programmi, convenzioni e progetti per valorizzare lo sport e gli impianti sportivi

In questa intervista, Franco Ferraresi - atleta, tecnico, dirigente sportivo, dal 2005 dirigente della Regione Piemonte - condivide con noi i piani attuati per la promozione dell'attività sportiva e per la valorizzazione degli impianti sportivi.
costruzione piscine, bando, benessere, impianti spotrivi, strutture ricettive, hotel,

Bando della Regione Umbria che agevola il rinnovamento e l'ampliamento delle strutture ricettive

La Regione Umbria ha pubblicato un bando volto al rinnovamento delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, al fine di una maggiore competitività dell’offerta turistico ricettiva. Tra gli interventi ammissibili: la realizzazione di aree fitness, benessere, piscine e impianti sportivi. Le domande sono ammesse dal 5 dicembre 2014 al 14 gennaio 2015.
contributi, bando, fondo perduto, costruzione, benessere,

Contributi a fondo perduto per la realizzazione di spazi benessere nelle strutture turistiche del Friuli Venezia Giulia

La Regione Friuli Venezia Giulia assegna contributi a fondo perduto per le imprese turistiche. Tra le spese ammissibili figurano anche la realizzazione di spazi destinati al benessere e interventi per la riqualificazione energetica e per l'utilizzo di fonti rinnovabili. Domande ammesse fino al 17 dicembre 2014.
 

Bando del Comune di Rimini a sostegno dela pratica sportiva dilettantistica

Torna il bando del Comune di Rimini "Borsa di sport", che assegna benefici economici a rimborso, parziale o integrale, del costo sostenuto da famiglie disagiate per far svolgere ai minori un’attività sportiva continuativa. Domande ammesse entro e non oltre il giorno 09/01/2015.

L'elenco degli interventi per riqualificare 10 impianti sportivi a Oristano

Oristano: avviato il programma di per la riqualificazione di 10 impianti sportivi a Oristano. In questo articolo: il dettaglio di come verranno utilizzati i fondi stanziati: 1 milione 250 mila euro.

Mutui a tasso zero per 1000 impianti sportivi italiani

Prende il via il progetto "Mille cantieri per lo sport": Istituto per il Credito Sportivo fornirà mutui a tasso zero per un totale di 150 milioni di euro per incentivare interventi di manutenzione, ristrutturazione o costruzione di 500 spazi sportivi scolastici e 500 impianti sportivi di base pubblici e privati.

Contributi per la ricostruzione in Abruzzo

Sono complessivamente 6,5 miliardi di euro le risorse assegnate dal CIPE per la ricostruzione della regione Abruzzo, colpita dagli eventi sismici del 2009. L'ultima delibera in ordine temporale assegna risorse per la ricostruzione privata per circa 469 milioni di euro complessivi.

Bando regionale per le aziende colpite dall'alluvione a Genova

La Regione Liguria assegna 20 milioni alle piccole e medie imprese industriali, artigiane, di servizi, commerciali e turistiche che hanno subito fino a 40.000 euro di danni a seguito degli eventi alluvionali di ottobre a Genova. Bando aperto fino al 14 novembre.

L'elenco dei contributi assegnati dal CONI alle Federazioni Sportive Nazionali

Scarica l'elenco delle federazioni sportive nazionali con il dettaglio dei contributi assegnati dal CONI e il confronto con l'anno precedente.

Gli impianti sportivi in Regione Puglia: numeri, piani di intervento e di finanziamento

Il numero degli impianti sportivi di proprietà pubblica, gli interventi e gli strumenti finanziari per rimetterli a norma, le iniziative per promuovere il turismo a carattere sportivo. Questo e molto altro nell'intervista alla dott.ssa Maria Grazia Donno, Dirigente Regionale del Servizio Sport per Tutti della Regione Puglia.

Entro fine anno: bando per le nuove terme Marino di Grado

Entro la fine dell'anno verrà bandita la gara per trovare l'azienda chimata a svolgere i lavori di ampliamente delle Terme Marine, in Provincia di Grado, che ospiteranno una nuova area dedicata al benessere.

L'impegno delle istituzioni a finanziare lo sport

Due nuovi progetti ("Sport di classe" e "Mille impianti sportivi in mille giorni") nati dalla stessa volontà: garantire a tutta la popolazione la possibilità di praticare sport in strutture adeguate e invertire la tendenza legata alla riduzione degli investimenti per lo sport.

L'elenco degli impianti sportivi ammissibili al bando della Regione Sicilia

Approvata la graduatoria dei progetti valutati ammissibili al bando della Regione Sicilia che destina 193milioni di euro per l'attivazione, la riqualificazione e l'ampliamento di impianti sportivi, campi da gioco, palazzetti, stadi, piscine.

Molise: 370 mila euro per gli impianti sportivi pubblici

La regione Molise ha stanziato 370 mila euro per la valorizzazione di impianti sportivi pubblici in otto comuni molisani. Il primo passo di un progetto più ampio volto alla messa in sicurezza e all'ammodernamento degli impianti sportivi presenti sul territorio molisano.

Emilia Romagna: riaperto il bando per strutture balneari e termali

La Regione Emilia Romagna riapre il bando volto alla riqualificazione energetica di imprese turistiche e commerciali, inclusi stabilimenti balneari e termali. Nuova proproga delle domande fino al 10 ottobre 2014

193milioni di euro per 40 impianti sportivi siciliani

Un investimento regionale complessivo pari a 193 milioni di euro per la riqualificazione di 40 impianti sportivi collocati in 150 comuni siciliani.

50mila euro per le associazioni sportive

50mila euro: questa la somma complessiva che Kinder+Sport ha deciso di destinare alle Associazioni impegnate nella promozione della pratica sportiva da parte delle nuove generazioni. C'è tempo fino al 26 novembre 2014 per votare l'associazione sportiva che preferite.