Finanziamenti e Bandi

mani, inclusione, aggregazione, sport, diversità,

Un bando a favore di sport, educazione motoria e integrazione sociale

C'è tempo fino al 16 novembre 2013 per partecipare al bando progetto "Educazione Psico-motoria, Sport e Disabilità", dedicato a promuovere l'integrazione sociale attraverso la pratica sportiva e l'educazione psico-motoria.
finanziamenti, bandi, scais,

Le ultime novità su finanziamenti e bandi per l'impiantistica sportiva

Un'area sicuramente molto utile, che raccoglie informazioni relative ai finanziamenti e ai bandi attivi in materia di impianti sportivi, piscine, campi da gioco o servizi correlati, liberamente accessibile dal sito di SCAIS.
campo, gioco, rugby, sport, impianti sportivi,

1.900.000 euro per due impianti sportivi del Comune di Ragusa

Già ammessi al finanziamento, pari a 1.900.000 euro, due impianti sportivi del Comune di Ragusa: un impianto per il Rugby e un maneggio comunale che beneficeranno di opere di ristrutturazione, riqualificazione e completamento.
 
pista, atletica, sport, impianti sportivi, L'Aquila, progetto,

Finanziamenti per il rifacimento di un complesso sportivo nel Comune dell'Aquila

Destinati dalla Protezione Civile Nazionale e dal Comune dell'Aquila un totale di 1.175.00,00 € per il rifacimento della pista di atletica leggera e degli spazi attrezzati del complesso sportivo denominato “Piazza D’Armi”, consistenti nella realizzazione di una tribuna coperta con sottostanti locali spogliatoi e servizi.
san marino, impianti sportivi, sport

Approvato il progetto di intervento sugli impianti sportivi a San Marino

Approvati a San Marino il “Programma di Politica Sportiva 2013/2016” e il “Progetto di priorità di intervento sugli impianti sportivi”, che prevedono interventi di ordinaria manutenzione di strutture esistenti e funzionanti, l'elenco delle strutture da monitorare e lo studio di nuovi progett in materia di impiantistica sportiva.
sedili-stadio

La LND investe nella riqualificazione e costruzione degli impianti sportivi

Due nuove iniziative proposte dalla Lega Nazionale Dilettanti: da un lato, un finanziamento di 12 milioni di euro per risollevare la situazione in cui stazionano gli stadi dedicati alle attività non agonistiche, dall’altro un Convegno a Bologna su sicurezza, efficientamento energetico e innovazione degli stadi.
 

Suddivisi i fondi stanziati per gli impianti sportivi pugliesi

I fondi del bando legato al Programma Regionale Triennale, rivolto alla riqualificazione e al miglioramento delle strutture sportive del territorio pugliese, e scaduto lo scorso 22 aprile sono stati suddivisi e assegnati a sei diverse realtà della regione Puglia.

200 mila euro per sei impianti sportivi ravennati

Sono sei i progetti di riqualificazione di altrettanti impianti sportivi presenti nel territorio ravennate, per un valore totale di 450 mila euro. Il Comune ha stanziato un finanziamento di 200 mila euro, ammontare complessivo che verrà suddiviso tra le singole opere da realizzare.

Due bandi per la Regione Lazio dedicati alle energie rinnovabili

Un totale di 75 milioni di euro sarà a disposizione delle piccole e medie imprese e degli enti locali della Regione Lazio con l’obiettivo di sviluppare e sostenere la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Di seguito le informazioni riguardanti i due bandi.

Bando per gli impianti sportivi in Provincia di Brindisi

Provincia di Brindisi. Pubblicato l’avviso di assegnazione di contributi regionali per l’accessibilità, la fruibilità, l'adeguamento, la manutenzione straordinaria, la sostenibilità ambientale e l’abbattimento dei costi di gestione degli impianti sportivi. Importo complessivo: 123.103,95 €. Scadenza invio domande: 14 agosto 2013

Un progetto per promuovere la dotazione di defibrillatori

Pubblicato dal Comune di Firenze un avviso per individuare aziende venditrici/distributrici di defibrillatori che siano disponibili a determinare, in accordo con l’Amministrazione, un prezzo concordato a favore delle società sportive fiorentine. La manifestazione d'interesse dovrà pervenire al Comune entro e non oltre le ore 12 del 9 agosto 2013.

40 mila euro per la manutenzione degli impianti sportivi a Riccione

Approvati dalla Giunta comunale di Riccione interventi di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi cittadini per 40 mila euro. Si tratta di un primo stralcio che, per il solo 2013, raggiungerà la somma di 100 mila euro. I primi interventi riguarderanno impianti elettrici, idraulici e di irrigazione.

Un bando per la riqualificazione di un campo sportivo a Prato

Un bando indetto dal Comune di Prato per la riqualificazione dell’impianto sportivo Chiavacci. Il bando intende trovare il concessionario che provvederà alla riqualificazione dell’impianto, che verrà affidato per la durata complessiva di 25 anni. Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 13.00 del 30 luglio.

250,000 sterline per lo sport extra-scolastico in Irlanda

Le scuole presenti sul territorio di competenza dell’ente pubblico Sport Northern Ireland potranno ricevere un finanziamento da dedicare alle attività sportive del doposcuola, così da sensibilizzare i bambini e i giovani all’importanza e ai benefici dello sport, senza dimenticare il divertimento.

443 mila sterline a sostegno dello sport invernale in Gran Bretagna

Al fine di migliorare le prestazioni degli atleti che gareggeranno alle prossime Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, la UK Sport ha stanziato un finanziamento pari a 443,200 sterline, così da sostenere gli sportivi inglesi in vista delle competizioni.

Stanziati 650 milioni di dollari per una nuova arena sportiva a Detroit

Un finanziamento totale di 650 milioni di dollari, tra investimenti privati e pubblici, sarà dedicato alla costruzione di una nuova arena da 18.000 posti a Detroit, che andrà a sostituire la Joe Louis Arena quale casa della squadra di hockey sul ghiaccio Red Wings.

Oristano: 1 milione 250 mila euro per gli impianti sportivi comunali

1 milione 250 mila euro. Questi i fondi stanziati per la riqualificazione, ristrutturazione e messa a norma degli impianti sportivi comunali a Oristano. Un programma dettagliato di interventi che coinvolgeranno palestre, campi da calcio, da tennis, di atletica, aree polivalenti.

Mutui agevolati per l'impiantistica sportiva veneta

Mutui a tasso agevolato per interventi finalizzati alla costruzione, ampliamento, ottimizzazione, dotazione attrezzature, ristrutturazione, completamento e messa a norma di impianti sportivi in Veneto. Questo il contenuto di una convenzione sottoscritta tra Regione Veneto, Istituto per il Credito Sportivo e CONI.

Impianti sportivi a Palermo: approvati progetti per 6 milioni

Due palestre, un velodromo, lo Stadio delle Palme e una nuova tribuna per una piscina pubblica. Questi gli interventi approvati dalla Giunta del Comune di Palermo, ai quali verranno destinati circa 6 milioni di euro.

Bando statale per la diffusione della pratica sportiva: comunicazione importante

Decreto "Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva": comunicazione di grande importanza per chi ha presentato le proprie candidature.