Finanziamenti e Bandi

bando, sport, finanziamenti, impianti sportivi, pallavolo, campo,

Comune di Guadagno: bando per adeguamento e potenziamento impianti sportivi

Indetta dal Comune di Guagnano, in Provincia di Lecce, la gara d'appalto relativo alla esecuzione dei lavori di “Adeguamento e potenziamento di impianti sportivi esistenti. Importo complessivo: € 77.011,61. Termine di scadenza per la presentazione delle offerte: entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28.07.2014.
bando, sport, finanziamenti, impianti sportivi, basket, canestro,

Bando per il completamento di impianti sportivi polivalenti nel Comune di Luogosano

Bando di gara pubblicato dal Comune di Luogosano, in Provincia di Avellino, inerente l'esecuzione di opere per il completamento di impianti sportivi polivalenti. Chi volesse partecipare, ha tempo fino alle ore 12:00 del giorno 4/08/2014.
Regno Unito, finanziamenti, università, sport, attività sportiva,

Finanziamenti per favorire l'attività sportiva nei giovani universitari del Regno Unito

54 università del Regno Unito beneficeranno di fondi per mettere in pratica programmi dedicati a favorire la pratica sportiva ai propri studenti tra i 18 e i 24 anni. L'intenzione è sviluppare nei giovani un'abitudine allo sport che si spera si portino dentro per il resto della vita.
 
liguria, bando, finanziamenti, turismo, sport, strutture ricettive,

Regione Liguria: un bando a sostegno del turismo sportivo

Finanziamenti pari a 300 mila euro, incrementabili, stanziati dalla Regione Liguria per promuovere la riqualificazione dell'offerta per il turismo attivo, escursionistico e cicloturistico. Ammissibili le spese sostenute dopo il 6 giugno 2014. Presentazione delle domande a partire dal 7 luglio 2014.
promozione, attività sportiva, impianti sportivi, finanziamenti, costruzione,

Un programma a favore della ristrutturazione e costruzione degli impianti sportivi

Il Ministro Graziano Delrio si schiera dalla parte dello sport, stilando un programma in quattro punti per promuovere l'attività fisica e motoria in tutte le generazioni e attivare nuovi canali per agevolare la costruzione e riqualificazione di impianti sportivi e stadi.
strutture ricettive, piscina, albergo, bando, finanziamenti, terrazza, arredamento,

Regione Abruzzo: bando per la ristrutturazione di strutture ricettive

16 milioni di euro a fondo perduto per il miglioramento qualitativo e la ristrutturazione di strutture ricettive, strutture all’aria aperta, parchi divertimento e stabilimenti balneari della Regione Abruzzo. Domande ammesse non oltre il 14 luglio 2014. Bando aperto a PMI ed enti no-profit.
 

Finanziamento regionale per gli impianti sportivi del Comune di Cagliari

Finanziamento regionale di 6 milioni di euro che permetterà a 15 impianti sportivi del Comune di Cagliari di essere ristrutturati e riqualificati, con l'obiettivo di tornare ad essere adeguati e sicuri. I lavori negli impianti partiranno subito, con interventi già programmati per tutto il periodo estivo.

Gli investimenti di tre Comuni italiani a favore di impianti sportivi

Tre comuni - L'Aquila, Monsummano e Borgo Trento - uniti dalla medesima volontà: investire risorse per riqualificare e ristrutturare gli impianti sportivi del territorio, mettendo a disposizione della collettività strutture adeguate e sostenibili.

Basket: un sostegno finanziario per impianti sportivi e palazzetti all'avanguardia

Un plafond di 10 milioni di euro per la realizzazione e ristrutturazione di impianti sportivi e palazzetti per il basket. Questo il contenuto della convenzione tra Federazione Italiana Pallacanestro e Istituto per il Credito Sportivo.

Impianti sportivi: in crescita il mercato del PPP

In crescita il mercato del Paternariato Pubblico Privato in Italia, grazie a interventi volti a realizzare impianti sportivi, opere ambientali e interventi di riqualificazione energetica di edifici, impianti di pubblica illuminazione.

Associazioni sportive: a Belluno nasce il Registro

La Provincia di Belluno istituisce il Registro delle Libere Forme Associative, Cooperative sociali e Fondazioni. La finalità? Valorizzare le libere forme associative che operano senza fini di lucro sul territorio. Le istanze del 2014 sono da presentare entro il 30 maggio.

Oltre due milioni per la ristrutturazione funzionale di una palestra

Grazie a una convenzione della durata di 35 anni e a un piano finanziario condiviso tra Amministrazione Comunale e Polisportiva, permetteranno di realizzare interventi per circa 2 milioni e 400 mila euro volti alla ristrutturazione funzionale, antisismica e all’efficientamento energetico di una palestra a Casalecchio di Reno, in Provincia di Bologna.

Palestre sportive: in arrivo 3 milioni dalla Regione Liguria

In arrivo 3 milioni per cofinanziare interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza in ventisei strutture sportive scolastiche tra piscine, palestre e altri tipi di impianti in tutta la Liguria. Un intervento volto alla promozione dello sport a scuola.

Bando della Regione Campania per le PMI con progetti innovativi

Bando della Regione Campania a sostegno di Piccole Medie Imprese che portano avanti progetti innovativi dedicati allo sviluppo industriale, tecnologico e creativo. Lo “Sportello dell’Innovazione” mette a disposizione una dotazione finanziaria totale di 75 milioni di euro. Presentazione dei progetti: il 5 e il 19 maggio ore 9:00.

Manutenzione impianti sportivi: un bando

Bando pubblicato dal Comune di Napoli rivolto alla manutenzione ordinaria degli impianti sportivi, delle aree giochi e del verde pubblico. Importo complessivo dell'appalto è di € 76.602,65. Candidature ammesse fino alle ore 12:00 del 16.05.2014.

Project Financing: chiarimenti in una sentenza del Consiglio di Stato

Vi segnaliamo la sentenza del Consiglio di Stato Sez. III del 20.3.2014, pubblicata in Gazzetta Amministrativa, che chiarisce le fasi in cui si articola il Project Financing, procedimento volto alla "realizzazione di opere pubbliche senza oneri finanziari da parte dell'amministrazione".

Bando nazionale per gli impianti sportivi: non perdete l'inchiesta di report

Un video che anticipa i contenuti di un'inchiesta condotta da Report sullo stato in cui versano gli impianti sportivi italiani e sul bando nazionale per l'impiantistica sportiva, invalidato a seguito del ricorso della Regione Veneto.

Un bando per imprese turistiche, ricettive e balneari in Emilia Romagna

Emilia Romagna: approvato un bando dedicato a  imprese turistiche e commerciali, compresi gli stabilimenti balneari, che investano in tecnologie per il risparmio energetico, l’uso efficiente dell’energia e la valorizzazione delle fonti rinnovabili. Contributo massimo: 150 mila euro. Domande ammesse dal 5 maggio al 15 luglio.

La guida ai finanziamenti europei per lo sport

Pubblicata la guida "Come finanziare lo sport, la ciclabilità, la mobilità e il turismo sostenibile con i fondi europei". Il documento analizza il mercato attuale dello sport, il ruolo sempre più importante svolto dal turismo sportivo, le varie tipologie di finanziamento già ampiamente sperimentate e le opportunità di finanziamento di progetti dell'Unione europea tra il 2014 e il 2020.

Il governo australiano investe fondi a sostegno di piscine e impianti sportivi

Il governo australiano destina fondi per la costruzione e ristrutturazione di impianti sportivi, ricreativi e piscine. Un esempio che sottolinea l'importanza del ruolo dello sport e dell'attività ricreativa presso i Governi d'Oltreoceano, che si concretizza in investimenti dedicati.