Finanziamenti e Bandi

29.06.2011

Finanziamenti per lo sport: nuovo bando dell’Unione Europea

Questa news è inserita in sport, news sport, finanziamenti e bandi,

Pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea un bando di gara per “sovvenzioni e appalti per l'azione preparatoria nel settore dello sport e per eventi speciali annuali”.

L’invito, rivolto a organismi pubblici e organizzazioni senza scopo di lucro che intendano contribuire ad individuare e testare adeguate reti e prassi ottimali nel settore dello sport, mira a favorire progetti transnazionali riguardo ai seguenti aspetti:

  1. prevenzione e lotta contro la violenza e l'intolleranza nello sport;
  2. promozione di approcci innovativi per rafforzare l'organizzazione dello sport in Europa.

Questo invito è in sintonia con l’obiettivo della UE di preparare future azioni comuni in ambito sportivo, in base alle priorità fissate nel Libro bianco 2007 sullo sport e la comunicazione 2011 Sviluppare la dimensione europea dello sport.

I progetti approvati otterranno il cofinanziamento dell'UE fino a un massimo dell'80% dei costi ammissibili complessivi.

Le proposte, da presentare entro il 29 luglio 2011, secondo le modalità e le specifiche tecniche e amministrative previste dal bando, devono riguardare azioni da realizzare interamente negli Stati membri dell'Unione europea e prevedere una rete transnazionale di partner. I progetti devono iniziare tra il primo dicembre 2011 e il 31 marzo 2012 ed essere ultimati entro il 30 giugno 2013.

Il modulo di candidatura e la guida del programma con le specifiche tecniche e amministrative sono disponibili al seguente link .

 
 
Torna indietro