Finanziamenti e Bandi

12.01.2011

400 mila euro per lo sport

Questa news è inserita in sport, news sport, finanziamenti e bandi,

Nel 2011 verranno riqualificati quasi tutti gli impianti sportivi di Fidenza, Emilia Romagna, per un costo totale di 400 mila euro.

L’Assessore allo Sport, Giuseppe Comerci, ha dichiarato: “Abbiamo mantenuto fede agli impegni presi con i fidentini a cominciare dalla realizzazione del nuovo impianto di illuminazione al campo Craviari, inaugurato nei giorni scorsi. E adesso proseguiremo con altri importanti interventi strutturali di riqualificazione, necessari per il miglioramento degli spazi dedicati allo sport.”

Tra i lavori preventivati è previsto, per la Piscina Guatelli, il rifacimento della pavimentazione e l’impermeabilizzazione della testata della vasca olimpionica, oltre alla ristrutturazione del pavimento dei corridoi d’ingresso agli spogliatoi e alla realizzazione di nuovi locali per l’infermeria e la reception. Inoltre, l’impianto verrà dotato di un campo da beach volley completo di illuminazione per il gioco serale.

Anche per il Tennis Club ci saranno novità: è stato disposto l’acquisto di una copertura per il campo polivalente, la riqualificazione dell’impianto di sicurezza e la realizzazione di altre opere impiantistiche di adeguamento normativo.

Il Campo sportivo Ballotta subirà interventi di miglioramento, mentre per lo Skate Park è stata approvata la costruzione di una nuova pista nel quartiere San Lazzaro. E come tutti gli altri centri sportivi, anche quest’ultimo avrà orari di apertura e chiusura e sarà soggetto a costanti i nterventi di manutenzione affinché possa durare nel tempo.

Per approfondire

Articoli correlati:

Lombardia, nuova convenzione Regione-ICS
Incentivare lo sport

 
 
Torna indietro