Sport e tecnologia

report sport più seguiti in Italia

Gli sport più seguiti in Italia? Quali i mezzi di comunicazione più usati?

Oltre l'80% della popolazione italiana dichiara di seguire almeno uno sport. La TV rimane il primo canale di consumo, anche se la fruizione di contenuti attraverso altri mezzi sta crescendo notevolmente. Lo sport più seguito? Ovvio: il calcio, seguito a ruota da Formula 1, Moto GP, nuoto, tennis e pallavolo. Questi i risultati del Global Sports Media Consumption Report 2013.
telecomando televisione

Comunicazione gratuita per le associazioni sportive dilettantistiche

Una legge antica, ma ancora in vigore (dal 1975), consente a soggetti collettivi organizzati, tra cui associazioni di interesse sociale, culturale, professionale, sportive, di accedere ai programmi RAI a diffusione regionale, per svolgere attività di comunicazione attraverso trasmissioni autogestite.
Screen Facebook SID

I Social Media e il mondo dello sport

Le grandi aziende produttrici di articoli sportivi dispongono di un ampio bacino d’utenza sui Social Media poiché possono contare sulla fidelizzazione del brand e sulle risorse economiche necessarie per attuare le strategie vincenti social media marketing.
 
analisi fanpage sportive su facebook

Fanpage “sportive” su facebook: quanto pagano?

Successo di "fan" per le pagine facebook dedicate allo sport e alle sponsorizzazioni. Questo quanto emerso da una recente ricerca effettuata da Lundquist, che ha analizzato le strategie social di 100 tra le aziende italiane all’avanguardia in tema di comunicazione corporate attraverso i social media.

Allenarsi con l'iPhone

Allenarsi in casa o in palestra non è mai stato così semplice: sono infatti sempre di più le App dedicate allo sport e al fitness, da usare per esercizi casalinghi o come supporto al jogging o all’allenamento in palestra.

Il Virtual Trainer approda su Facebook

La novità viaggia in rete: è la nuova applicazione per Facebook, il Virtual Trainer di Life Fitness che permette di condividere il risultato del proprio training con gli amici.
 

Fitness 2.0: la rivoluzione continua

Dopo il successo di EA Sports Active Personal Trainer, arriva un’altra novità nel sempre più affollato mondo del virtual fitness: EA Sports Active 2, che ha recentemente ottenuto l’approvazione della Federazione Italiana Fitness.