Sport e tecnologia

software, allenamento, rokepo, palestra, virtuale, personal training,

Rokepo: il personal training è virtuale

Rokepo, sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni tecnologiche per lo sport e il fitness, presenta il nuovo RealVT, il personal training virtuale che, grazie al perfetto bilanciamento tra musica e coaching, garantisce un allenamento facile, divertente ed efficace.
corso, gratis, digital, marketing, non profit, terzo settore, formazione,

Il web marketing per il non profit: un corso gratis

Un'intera giornata formativa gratuita dedicata al Web Marketing per il Terzo Settore: è il Digital for Non Profit Day, che si terrà il giorno giovedì 10 dicembre. Quattro lezioni online che possono essere seguirte da qualsiasi postazione internet.
fan, spettatori, stadio,

Tra sport e intrattenimento: gli impianti sportivi del futuro

Rinnovare gli impianti sportivi e migliorare l'esperienza dei tifosi. A questi obiettivi puntano il Consorzio globale per gli sport e l’intrattenimento e la nuova divisione di consulenza nel settore Sports, Entertainment e Fan Experience, entrambi prodotti creati da IBM.
 
speffy, sport, tecnologia, ricerca, centri sportivi, fitness club, centri benessere,

È nato Speffy: il motore di ricerca per fitness club, centri sportivi e di benessere

Nasce Speffy: il motore di ricerca specifico per trovare fitness club, centri sportivi e di benessere. Ma... perché registrarsi e utilizzare Speffy? Quali vantaggi può portare, sia ai proprietari e gestori di club sia a chi vuol fare sport? Scopriamolo insieme.
velomobile, mercato, auto, pedali,

Velomobile: molto più di un'auto a pedali

Un approfondimento sul velomobile, un veicolo carenato a tre ruote, ibrido (a propulsione umana ed elettrica), basato sostanzialmente sulla meccanica di una bicicletta; una valida alternativa all'automobile sulle distanze tra i 5 e i 30 chilometri.
palco, biciclette, musica, sport, spettacolo, energia,

In bicicletta allo spettacolo per produrre energia

Si chiama Palco a Pedali ed è un'invenzione della band musicale modenese TÊTES DE BOIS. Si tratta di un palco che permette di sfruttare l'energia prodotta dagli spettatori che, invece di stare seduti a guardare lo spettacolo, pedalano con le loro biciclette.
 

In occasione di Expo Milano 2015 nasce Technogym App

In occasione di Expo Milano 2015, nasce la nuova Technogym App, l’applicazione per dispositivi mobili che promuove l'attività fisica e sportiva motivando gli utilizzatori finali a muoversi, così da raggiungere e mantenere una migliore forma fisica.

Nasce Myto, il primo social network tra sport e salute

Presentato ufficialmente al settore dello sport: MYTO - the digital wellness, il nuovo social network che integra i tre aspetti fondamentali del benessere: allenamento, alimentazione e cura di sé.

Google per il non profit è arrivato in Italia

Il 24 aprile 2015 Google ha annunciato l'arrivo in Italia del programma Google per il non profit. Le organizzazioni non profit italiane in possesso dei requisiti di idoneità potranno avere accesso gratuito a una serie di strumenti e tecnologie. Scopriamole insieme.

Piano nazionale per la promozione dello sport in Italia

Pubblicato il "Piano Nazionale per la promozione dell’attività sportiva 2014 ‐ 2015", un documento di analisi e di sintesi degli scenari, degli obiettivi e delle politiche pubbliche nel settore della promozione della pratica sportiva in Italia e per il rilancio dell’impiantistica sportiva.

L'impegno dell'Altopiano di Asiago per rendere lo sport accessibile a tutti

Una bici speciale che permette di sciare a chi si trova in sedia a rotelle. Questo lo strumento creato da studi dell'Università di Verona e già adottato dall'Altopiano di Asiago per rendere lo sport accessibile a tutti.

Goal-line technology: che cos'è e come funziona?

Goal-line technology, il sistema targato FIFA che permette di stabilire immediatamente se la palla ha oltrepassato la linea del goal, senza interferire o interrompere in alcun modo il gioco, sarà testato anche in serie A. Scopriamone meglio caratteristiche e vantaggi.

Le applicazioni per il benessere tra i 10 trend su cui investire

È definito Smart Wellness, ed è uno dei 10 trend tecnologici più importanti su cui le odierne startup internet-based dovrebbero investire per avere successo: un mercato destinato a espandersi e a crescere, che comprende applicazioni per il benessere, il fitness e per uno stile di vita più sano.

Xmetrics: sistema per monitorare l'allenamento in piscina

Vi presentiamo Xmetrics, un dispositivo indossabile studiato appositamente per registrare e analizzare l'allenamento svolto da qualsiasi nuotatore a qualsiasi livello, dall'amatore al professionista.

Lo sport come fattore di innovazione e crescita economica

Un documento elaborato dal Consiglio dei Ministri dello Sport dell'Unione Europea che evidenza e dimostra l'importanza economica dello sport e il suo ruolo come motore d'innovazione e di crescita. Un documento che invita a utilizzare maggiormente i programmi e i fondi comunitari in favore dello sport.

Aqua-active-building: sistemi integrati per impianti sportivi

Si chiama Aqua-active-building ed è la divisione di Aqua Industrial Gruop dedicata alla consulenza, progettazione e costruzione di centri sportivi, stadi, palestre, palazzetti, parchi acquatici, grazie a una produzione all'avanguardia e interamente made in Italy.

In aumento il mercato delle applicazioni per il benessere e il fitness

In aumento il mercato delle applicazioni progettate per il benessere e il fitness, con soluzioni sia per gli utilizzatori finali sia per chi gestisce fitness club e centri benessere. Uno strumento che può incidere in maniera positivia sulla competitività di una struttura dedicata al benessere, alla salute e al fitness.

Nasce l'applicazione della Lega Nazionale Dilettanti

play LND. Nasce l'applicazione per dispositivi mobili della Lega Nazionale Dilettanti per avere sempre a portata di mano tutta una serie di dati preziosi per lo svolgimento delle attività di calciatori e dirigenti di società sportive dilettantistiche.

Sport e tecnologia: più in forma grazie ad App e Social Media?

Pubblicati su Azioni Quotidiane, tre diversi studi che hanno analizzato l'impatto dei Social Media sulla promozione dell'attività fisica e il mercato attuale delle App progettate per informare e motivare le persone a svolgere un'attività continuativa.

Nasce TrackAbile, la App per gli appassionati di basket, calcio e pallavolo

La App dedicata agli appassionati di sport - in particolare di basket, calcio e pallavolo - che invita a fare pronostici sul risultato degli eventi sportivi e a condividerli con gli amici sui Social Network e con gli altri utenti della App. Si chiama TrackAbile, un'App tutta italiana.