Sport e tecnologia

Stadio calcio FSB

I trend più accattivanti per gli impianti sportivi

In attesa della FSB, diamo uno sguardo ad alcune tendenze tecnologiche e costruttive adottate recentemente all'interno dei grandi impianti sportivi: dal BIM a un protocollo innovativo per campi da gioco multi-superficie, passando dalla Virtual Hybrid digiBOARD e le tecniche di costruzione per strutture “sostenibili”.
Fitnessitaly

Fitnessitaly, l’app dedicata alle palestre per avere schede e strumenti sempre a portata di mano

Schede d’allenamento sempre a portata di mano, una linea diretta con il professional trainer e più di 350 esercizi tra cui scegliere per integrare il proprio programma di fitness. Il tutto, tramite una app. Si chiama Fitnessitaly, e a svilupparla è stato Andrea degli Antoni, che lavora nel settore ma ha una passione per l’informatica. Fitnessitaly è già disponibile online, per Ios e Android, e degli Antoni l’ha pensata in tre diverse versioni a seconda di chi sceglie di scaricarla: il gestore di un club o di una palestre, il personal trainer o il singolo utente.
Sollevamento Pesi

Beast, il primo fitness tracker al mondo per il sollevamento pesi è made in Italy

Un’app per misurare potenziamento e tonificazione muscolare durante il sollevamento pesi. Si chiama Beast ed è il primo fitness tracker al mondo pensato per analizzare gli esercizi in palestra con manubri e bilancieri, e fornire a chi si allena suggerimenti in tempo reale e su misura in base agli obiettivi prefissati. A progettarlo, la start up italiana dei tre giovani ingegneri aerospaziali Ernst Vittorio Haendler, Tommaso Finadri e Lucio Pinzoni, che nel 2013 avevano fondato la propria attività con in mente un solo obiettivo: creare il fitness tracker mancante.
 
Speffy Dasir Tech novembre 2016

Le grandi novità di Speffy

Speffy, il motore di ricerca dello sport, festeggia il suo primo anno di “vita” consolidando partnership con leader del settore come Les Mills, Fiteducation, WTA, Lambaerobica e Country Fitness. E aprirà il nuovo anno con grandi novità.
Fitness Stretching e Jogging all'aperto

Fitness tracker, uno studio ne mette in discussione l'efficacia. "Per dimagrire non bastano"

C’è chi li indossa al polso per calcolare le calorie bruciate e chi invece preferisce applicarli direttamente alle scarpe da ginnastica, per misurare i chilometri percorsi in allenamento. Ma secondo uno studio condotto dall’Università di Pittsburgh, in Pennsylvania, i fitness tracker, almeno quando si tratta di dimagrire, potrebbero non essere sempre efficaci.
Dasir Tech, Speffy, eventi,

Due grandi eventi con Speffy

Speffy - il Motore di Ricerca per Palestre, Centri Sportivi e Spa - si prepara a due eventi in calendario nel mese di settembre: sette giornate, in due location differenti, incentrate sullo sport, sul fitness e sul wellness che daranno la possibilità di conoscere e approfondire i vantaggi dell'universo Speffy.
 

Le ultime novità del mercato del fitness

Il mercato del fitness è un mercato vivo, in continua evoluzione, in grado di proporre continuamente nuove soluzioni per l'allenamento degli appassionati, incontrando i gusti e le esigenze di tutti.

Miha Bodytec: programmi di allenamento EMS

Miha Bodytec fornisce la propria tecnologia e il proprio programma di supporto sia a singoli operatori sia a imprenditori che gestiscono un’attività o che intendono avviare un nuovo business nel mercato del fitness, del wellness, del beauty o della fisioterapia.

La realtà virtuale incontra lo sport

La realtà virtuale sta entrando a grandi passi nel settore dello sport, del fitness e della piscina. Riepiloghiamo insieme le ultime innovazioni e i cambiamenti in atto, soprattutto per i tifosi, per gli sportivi e per chi sogna... una piscina.

Per lo sviluppo della tecnologia nello sport: nasce WyLab

In Italia nasce WyLab: il primo incubatore digitale interamente dedicato allo sviluppo della tecnologia nello sport. Un progetto che lascia ampio spazio alle start up, mettendo in contatto le idee dei giovani con manager internazionali.

Eurofit: l'elettrostimolazione diventa allenamento

Eurofit, che da più di 20 anni impiega la tecnologia con elettrostimolazione tramite il metodo VIP Center, lancia sul mercato un’apparecchiatura all’avanguardia dal punto di vista sia tecnico sia prestazionale: MET - Metabolic Electric Training, un prodotto completamente italiano.

Rokepo: il personal training è virtuale

Rokepo, sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni tecnologiche per lo sport e il fitness, presenta il nuovo RealVT, il personal training virtuale che, grazie al perfetto bilanciamento tra musica e coaching, garantisce un allenamento facile, divertente ed efficace.

Il web marketing per il non profit: un corso gratis

Un'intera giornata formativa gratuita dedicata al Web Marketing per il Terzo Settore: è il Digital for Non Profit Day, che si terrà il giorno giovedì 10 dicembre. Quattro lezioni online che possono essere seguirte da qualsiasi postazione internet.

Tra sport e intrattenimento: gli impianti sportivi del futuro

Rinnovare gli impianti sportivi e migliorare l'esperienza dei tifosi. A questi obiettivi puntano il Consorzio globale per gli sport e l’intrattenimento e la nuova divisione di consulenza nel settore Sports, Entertainment e Fan Experience, entrambi prodotti creati da IBM.

È nato Speffy: il motore di ricerca per fitness club, centri sportivi e di benessere

Nasce Speffy: il motore di ricerca specifico per trovare fitness club, centri sportivi e di benessere. Ma... perché registrarsi e utilizzare Speffy? Quali vantaggi può portare, sia ai proprietari e gestori di club sia a chi vuol fare sport? Scopriamolo insieme.

Velomobile: molto più di un'auto a pedali

Un approfondimento sul velomobile, un veicolo carenato a tre ruote, ibrido (a propulsione umana ed elettrica), basato sostanzialmente sulla meccanica di una bicicletta; una valida alternativa all'automobile sulle distanze tra i 5 e i 30 chilometri.

In bicicletta allo spettacolo per produrre energia

Si chiama Palco a Pedali ed è un'invenzione della band musicale modenese TÊTES DE BOIS. Si tratta di un palco che permette di sfruttare l'energia prodotta dagli spettatori che, invece di stare seduti a guardare lo spettacolo, pedalano con le loro biciclette.

In occasione di Expo Milano 2015 nasce Technogym App

In occasione di Expo Milano 2015, nasce la nuova Technogym App, l’applicazione per dispositivi mobili che promuove l'attività fisica e sportiva motivando gli utilizzatori finali a muoversi, così da raggiungere e mantenere una migliore forma fisica.

Nasce Myto, il primo social network tra sport e salute

Presentato ufficialmente al settore dello sport: MYTO - the digital wellness, il nuovo social network che integra i tre aspetti fondamentali del benessere: allenamento, alimentazione e cura di sé.

Google per il non profit è arrivato in Italia

Il 24 aprile 2015 Google ha annunciato l'arrivo in Italia del programma Google per il non profit. Le organizzazioni non profit italiane in possesso dei requisiti di idoneità potranno avere accesso gratuito a una serie di strumenti e tecnologie. Scopriamole insieme.