Finanziamenti e Bandi

emilia romagna, finanziamenti, piano, impianti sportivi, sport,
01.10.2015

Emilia Romagna: 3,8 milioni per gli impianti sportivi

3,8 milioni per 10 impianti sportivi in Emilia-Romagna

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,

a cura della redazione di Sport Industry

Via libera alla delibera della Giunta dell'Emilia Romagna sul "Programma regionale triennale per l’impiantistica e per gli spazi sportivi, pubblici e di uso pubblico, destinati alle attività motorio sportive".

I fondi stanziati saranno destinati principalmente alla ristrutturazione e riqualificazione del parco impiantistico esistente in considerazione del fatto che, come asserito dal sottosegretario alla Presidenza Andrea Rossi: «Sul territorio regionale sono attualmente attivi oltre 16.000 impianti sportivi e spazi elementari di attività. Il 77% di queste strutture è stato realizzato prima del 1990».

In dettaglio, le risorse finanziarie previste all’interno del bilancio per l’anno 2015 ammontano a 3.819.798 euro. La soglia minima dell’importo progettuale per la richiesta dei contributi regionali è stabilita in:

  • 300.000 euro per interventi di realizzazione, completamento e ampliamento di impianti e spazi sportivi;
  • 100.000 euro per interventi di recupero funzionale e manutenzione straordinaria, nonché per la realizzazione di spazi attrezzati per le attività fisico motorie e aree verdi in ambiente naturale.

Nello totale verranno finanziati una decina di progetti per strutture di rilevanza provinciale, collegati ad attività sportive rappresentative del territorio, e puntiamo a una compartecipazione non superiore al 50%.
 

Per approfondire

Si consiglia la lettura della notizia ufficiale pubblicata sul sito della Regione Emilia Romagna

Foto da www.freeimages.com

 
 
Torna indietro