News

next
26.08.2021

Il settore aquatic si incontra a NEXT by ForumPiscine

Il 12 e il 13 ottobre, all’Exhibition Hall e al Palazzo dei Congressi della Fiera di Bologna, NEXT by ForumPiscine offrirà due giornate d’incontro, confronto e networking con l’obiettivo di aiutare i professionisti di piscine e spa a rilanciare il proprio business e aggiornarsi su questioni decisive nella fase post-pandemica e nel futuro.

Categorie: piscine, news piscine, news wellness

A cura della redazione

          

È arrivato il momento, per il settore della piscina e della spa, di rivedersi di persona, o come ormai si usa dire, in presenza. Parliamo, ovviamente, di NEXT by ForumPiscine, che il 12 e il 13 ottobre si svolgerà all’Exhibition Hall e al Palazzo dei Congressi della Fiera di Bologna, primo evento formativo ed espositivo del settore aquatic ad avere luogo in Italia – dal vivo – negli ultimi due anni.

Un format inedito per un appuntamento unico, che discuterà il presente e il futuro della piscina, richiamando i veri protagonisti di questa stagione: professionisti, gestori d’impianti, operatori, associazioni di categoria, costruttori e installatori. Nel pieno rispetto dei più alti standard di sicurezza, NEXT by ForumPiscine è pronto ad alzare il sipario, con un palinsesto espositivo e congressuale che affronterà tutte le questioni più urgenti e attuali che interessano la filiera, dal tema ambientale, cioè il vero futuro dell’economia globale, alle nuove tecnologie, fino alle riforme e alle restrizioni che stanno cambiando le regole del gioco per gli operatori.

      

Expo, 3.000 mq di area espositiva

Con ben 3.000 metri quadrati di area espositiva, la nuovissima Exhibition Hall è uno spazio multifunzionale che farà da location per un evento fuori dagli schemi. Un’opportunità da non perdere per le aziende, che avranno quindi la possibilità di incontrare di persona target profilato di operatori del settore nel rigoroso rispetto delle misure anti-Covid, del distanziamento e senza assembramenti, coniugando la massima efficacia a spazi e costi ridotti, per vivere da protagonisti due giornate molto produttive.

NEXT by ForumPiscine conta su numerose adesioni da parte delle aziende del settore, alcune delle quali saranno presenti in veste di sponsor, come C.P.A., CCEI, G&G Partners, Glong, Istituto per il Credito Sportivo, Sorgenia e TeamSystem (Platinum Sponsor) e Bayrol, DFM Italia - Aquatech Group, Dryden, Euraqua, Polimpianti, TO.M.M.YS., Schillaci Coperture e Siligroup (Gold Sponsor).

Per maggiori informazioni su come diventare espositore, consulta la pagina web dedicata a NEXT by ForumPiscine.

          

          

La tecnologia come arte d’avanguardia: l’Innovation Area

NEXT by ForumPiscine punterà i riflettori sulle componenti e tecnologie per la piscina efficiente e sostenibile con l’allestimento della mostra speciale “Innovation Area”. Dopo il successo registrato nelle edizioni classiche di ForumPi-scine, l'Innovation Area torna con una veste nuova, totalmente improntata sulla sostenibilità. Il top della tecnologia green, per le piscine e le spa, toccabili con mano nel primo evento in presenza italiano del 2021 del mondo aquatic.

       

A NEXT i protagonisti del comparto

Occasione di bilancio e, per molte componenti della filiera, di rilancio del comparto, NEXT by ForumPiscine si prepara al grande ritorno in presenza con il contributo delle principali forze associative, in rappresentanza delle diverse parti del “sistema piscina”.

Il calendario degli incontri delle due giornate, già consultabile on line sul sito, sarà a breve arricchito dagli eventi – tavole rotonde con ospiti di rilievo, assemblee e convegni – curati dalle principali organizzazioni che riuniscono gli operatori del comparto e patrocinano l’evento, gemellato con il 22° ForumClub, International Congress & Expo for fitness, sports & wellness clubs: Acquanet; ANIF Eurowellness; Assopiscine; Ciwas; Coordinamento Associazioni Gestori Impianti Natatori, con le sigle AGISI, Assonuoto, InsiemesiVince, Piscine del Piemonte, SIGIS e Piscine Emilia-Romagna.

Infine, quella di riproporre l’abbinamento del comparto acquatico con quello fitness e wellness, è una scelta operata con l’obiettivo di valorizzare due settori molto vicini tra loro che, in questi ultimi due anni, hanno condiviso difficoltà e restrizioni che li hanno messi a dura prova. Il 12 e il 13 ottobre saranno due giornate d’incontro, confronto e networking con l’obiettivo di aiutare i professionisti di piscine, spa, centri fitness e wellness e centri sportivi a rilanciare il proprio business e aggiornarsi su questioni decisive nella fase post-pandemica e nel futuro.

         

Per maggiori informazioni:

NEXT by ForumPiscine

     

 
 
Torna indietro