Sport e turismo

formazione: penna che prende appunti su un foglio

Il futuro dello sport a Firenze: un convegno

Il futuro dello sport a Firenze, eletta città europea dello sport 2012, sarà al centro del convegno Florence International Sport Forum, in programma venerdì 7 e sabato 8 dicembre 2012 presso il Comune di Firenze, Palazzo Vecchio.
giocatrici di pallavolo che afferrano la palla

Turismo e sport: come organizzare un evento economicamente vantaggioso

Organizzare un evento virtuoso che sappia fondere sport e turismo, chiama in causa moltissime considerazioni di carattere pratico ed economico, quali l'indotto turistico, la ricaduta mediatica e le esigenze ricettive che l'evento stesso richiede. Questo, in estrema sintesi, il parere espresso da Gian Luca Brasini, Assessore alle Politiche dello Sport e del Benessere del Comune di Rimini.
wellness invernale

Crescono le richieste di wellness e sport slow nel turismo invernale

Crescono le richieste di wellness e sport slow nel turismo invernale. Queste alcune delle conclusioni a cui è giunta l’analisi svolta da Skipass Panorama Turismo, l’unico Osservatorio Turistico della Montagna Italiana, sui dati del comparto turistico invernale della passata stagione.
 
persone che sciano

Finanziamenti per le stazioni sciistiche in Emilia-Romagna

La regione Emilia-Romagna stanzia 1 milione e 900 mila euro a favore degli impianti di risalita delle stazioni sciistiche. Queste risorse straordinarie sono ripartite in modo da finanziare sia gli impianti gestiti da privati che gli impianti di proprietà pubblica, seguendo l’accordo siglato fra gli operatori privati e le Province interessate.

Sport e turismo: quali opportunità?

Svoltasi a Milano il 7 marzo la Tavola rotonda "Sport & Turismo: quali opportunità?”, organizzata da Sportur, l'organizzazione italiana che opera nel campo del turismo sportivo, per approfondire le possibili sinergie tra il mondo dello sport e quello del turismo.

L'impatto economico dei grandi eventi sportivi internazionali

L'impatto economico dei grandi eventi sportivi internazionali, come il Giro d'Italia, analizzati in una tavola rotonda organizzata da RCS Sport in occasione del BIT - Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
 

Turismo sportivo: il business del futuro

Il turismo sportivo non è solo un ottimo prodotto per la crescita congiunta di due importanti settori, ma anche un mezzo per rivalutare il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ne abbiamo parlato con Elena Tarfanelli, esperta in comunicazione e autrice di "Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo".