News

13.01.2012

Forum Congress: la formazione per il fitness

a cura della redazione

Questa notizia è pubblicata in sport, news sport, formazione

La parola d’ordine del tredicesimo congresso Internazionale di ForumClub è “approfondimento”. Le sessioni avranno un taglio volutamente pratico e concreto e saranno accompagnate da un Congress Book più tecnico che intende essere un vero e proprio quaderno di lavoro per il professionista che, una volta rientrato nel club, vorrà approfondire/mettere in pratica quanto ascoltato al Forum.

In quest'ottica, l’edizione 2012 del congresso proporrà per la prima volta un percorso Up Level dedicato ai club manager e articolato in due laboratori di lavoro di tre ore ciascuno.

Non mancherà il Seminario All Day che quest’anno affronterà un tema di grande attualità come il Medical Wellness. Sarà Carole Caplin, già life coach dell’ex premier britannico Tony Blair, nonché esperta in riabilitazione e nutrizione, ad affrontare, in modo approfondito e al tempo stesso pratico l'argomento – il medical wellness appunto – dal quale potrebbe dipendere il futuro di molti club.

Il Congresso, inoltre, proporrà alcuni focus da 90 minuti sui contenuti fondamentali per una gestione del proprio club redditizia e innovativa. Leadership, mercato, case history, pilates, risorse umane: queste le aree tematiche scelte per sessioni di approfondimento che affronteranno aspetti cruciali del management.

Dunque, un ricco palinsesto per un evento formativo di caratura internazionale; oltre a Carole Caplin, il parterre internazionale vedrà protagonisti Ray Algar, consulente britannico autore di apprezzate ricerche nel settore, Christophe Andanson, manager e consulente francese con esperienza maturata a livello internazionale, e lo statunitense Fred Hoffman, consulente e master trainer per grandi aziende del settore, nonché relatore e consulente rinomato a livello internazionale.

Il programma del Congresso e i curriculum dei relatori , entrambi in costante aggiornamento, sono già consultabili online.

Per approfondire

articoli correlati

A ForumClub il Convegno sugli appalti per lo sport
FoumPiscine: la gestione del sistema acqua

 
 
Torna indietro