News

open day football academy and events
05.03.2013

Football Academy and Events: formazione per lo sport

Nasce la Football Academy & Events: corsi, eventi e attività di formazione per chi opera nello sport

Categorie: sport news, formazione,

Nasce la Football Academy & Events, un'Associazione Sportiva Dilettantistica che si rivolge a genitori, insegnanti, ragazzi e atleti, ma anche dirigenti sportivi, manager dello sport, istruttori e allenatori con la volontà di portare in evidenza i valori dello sport.

L'Associazione, che per i principi esposti nello statuto, e date le premesse di alto valore etico e morale, ha ottenuto il riconoscimento del CONI, nasce dalla sinergia con professionisti provenienti da diverse realtà sportive, esperti in ambito metodologico, sanitario e psicologico: enti, università, scuole, Comuni, Province, Regioni e altre associazioni e realtà nazionali e internazionali.

Un'equipe composta da docenti altamente qualificati e riconosciuti sia in ambito tecnico/sportivo sia medico/sanitario, grazie ai quali verranno messe in campo  iniziative quali:

  • corsi e seminari
  • attività di informazione
  • manuali
  • nuovi format d'allenamento.

    
La volontà è di mettersi al servizio di tutti coloro che desiderano crescere in un ambiente sportivo, sociale ed educativo sano, che si ispira a tutti i migliori valori trasmessi dallo sport.

Per chi volesse entrare in contatto con questa realtà sportiva emergente, la Football Academy & Events apre le sue porte al pubblico, con un Open Day che si terrà venerdì 15 Marzo 2013 alle 20:30 al Quanta Sport Village di Milano.

  
Con l'occasione, si terrà il seminario "Il giovane calciatore: talento e prestazione eccellente", al quale interverranno:

  • Dott. Marco Riva, Segretario Scuola Regionale dello Sport del Coni Lombardia;
  • Dott. Sergio Chiesa, Giornalista e Presidente Cocopelli;
  • Prof. Giuseppe Righini, Coordinatore Tecnico F.I.G.C. SGS lombardia;
  • Prof. Luca Argenton, Psicologo dello Sport.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla lettura dell'invito all'open day.

 
 
Torna indietro